Autore |
Discussione |
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 23:14:06
|
salute, LI 3 serie 125, a cui è stato cambiato cilindro pistone, albero motore a passo lungo, cambio, campana, tutto proveniente da un 175 in buone condizioni. ovviamente sostituiti paraoli, guarnizioni, fasce, dischi frizione. il gruppo elettrico messo su è l'originale del 125, filso 6 poli a cui sono state sostituite le punte platinate e messo esternamente un condensatore 500. sostituito il carburatore originale, compreso il collettore, con un jetex 24 nuovo, sono comincate le noie, ridotto il getto max da 128 a 120, ai regimi medi alti tutto ok, il problema è al minimo, va come se aspirasse aria indebita, anche con la vite mandata tutta aperta, il motore tarda a calare di giri, il minimo non riesco mai a tenerlo regolare sempre un poco più alto e con leggeri mancamenti appena accelero. la lambretta parte sia a caldo che a freddo al primo colpo. non penso che debba aumentare il getto minimo, teoricamente quel carburatore dovrebbe essere per dl 200. suggerimenti? ringrazio coloro interverranno anticipatamente (la lambretta è di un mio amico, l'abbiamo appena riassemblata insieme) salute |
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2010 : 09:08:40
|
eh i jetex sono un pò na ciofeca di carburatore o vanno bene subito o ti danno noie dovresti smontarlo e controllare bene tutti i passaggi e pulirlo per bene anche se nuovo fai la prova con un carburatore che funziona se puoi così vedi se è colpa del jetex... io ne ho presi 2 uno va bene l'altro è incarburabile...made in india quality
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 nov 2010 : 12:13:57
|
Esatto io ci ho perso un mese nel tentativo di carburare un jettex nuovo.Alla fine ho montato il mio Sh 22 e i problemi sono spariti,ora va come un orologio. Il mio amico ha sotto un jettex del 22 e non ha mai perso un colpo. Va a fortuna. Prova un altro carburatore così almeno vedi se è quello il tuo problema. PS il Dl200 montava il 22 e non il 24. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 18 nov 2010 : 13:53:05
|
salute, col carburatore suo andava bene appena montatata, poi per vari motivi il carburatore è stato sostituito(viti spanate e perdita benzina a go go) ora l'ho smontato, ripulito e ho trovato mancante la guarnizione coperchio ghigliottina, che ora ho sigillato con pasta nera per motori, aspetto che asciughi e poi provo.
salute
ps. il motore è stato chiuso 15 giorni fa |
|
|
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 18 nov 2010 : 22:51:40
|
aggiorno, con l'espediente della pasta siliconica tutto ok, regge un minimo quasi da battito cardiaco , devo trovate una guarnizione in carta, non vorrei che il silicone con i vapori miscela faccia qualche scherzo e devo diminuire un altro poco il getto max.
Allegato: la.jpg 157,49 KB
Allegato: 18112010298.jpg 117,89 KB
salute |
|
|
|
Discussione |
|
|
|