Autore |
Discussione |
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2010 : 18:08:00
|
ciao a tutti, vorrei sapere lo spessore della guarnizione fra cilindro e testata e lo spessore della guarnizione fra cilindro e carter. grazie |
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2010 : 18:48:43
|
DIPENDE DA COSA DEVI MONTARE.....CIAO
|
|
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 17:38:51
|
devo montare il suo cilindro e pistone 175 originali. ciao |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 18:11:44
|
Se non sbaglio, nei set guarnizioni preconfezionati, sia la guarnizione di base (in "carta") che di testa (in alluminio) sono da 0,5 mm più o meno per tutti i modelli. In realtà, una volta montata la guarnizione di base da 0,5mm, quella di testa deve essere spessa quanto basta per avere uno squish pari a 1,2/1,25 mm. Se in commercio non trovi la guarnizione di testa dello spessore necessario per soddisfare tale condizione (squish), puoi acquistare quella avente spessore più vicino e poi "aggiustare" la misura intervenendo sulla guarnizione di base. Esistono in commercio fogli di carta speciale per guarnizioni disponibili in vari spessori (0.2, 0.5, 0.8, 1, ecc) da cui potrai ritagliare una o più guarnizioni di base dello spessore complessivo necessario!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 19:01:54
|
grazie |
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 19:43:53
|
chi vende i fogli per fare le guarnizioni?
ciao da jerri |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 19:50:52
|
Io li trovo presso un rivenditore autorizzato SKF della mia città. Oltre a cuscinetti vende le solite cose: paraoli, O-ring, cinghie e catene di trasmissione, pulegge, giunti, silentblock e un sacco di altra componentistica meccanica. I fogli in questione sono made in England e puzzano di bisonte morto perchè addittivati con qualcosa che impedisce loro di assorbire umidità (le guarnizioni in carta fornite con il kit 186 C.L. sono ricavate proprio da fogli di questa marca ). Immagino ne esistano di mille marche diverse!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
|
Discussione |
|