Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Misure spessori su cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2010 :  18:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei sapere lo spessore della guarnizione fra cilindro e testata e lo spessore della guarnizione fra cilindro e carter. grazie

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2010 :  18:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DIPENDE DA COSA DEVI MONTARE.....CIAO
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2010 :  17:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo montare il suo cilindro e pistone 175 originali. ciao

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2010 :  18:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, nei set guarnizioni preconfezionati, sia la guarnizione di base (in "carta") che di testa (in alluminio) sono da 0,5 mm più o meno per tutti i modelli.
In realtà, una volta montata la guarnizione di base da 0,5mm, quella di testa deve essere spessa quanto basta per avere uno squish pari a 1,2/1,25 mm.
Se in commercio non trovi la guarnizione di testa dello spessore necessario per soddisfare tale condizione (squish), puoi acquistare quella avente spessore più vicino e poi "aggiustare" la misura intervenendo sulla guarnizione di base. Esistono in commercio fogli di carta speciale per guarnizioni disponibili in vari spessori (0.2, 0.5, 0.8, 1, ecc) da cui potrai ritagliare una o più guarnizioni di base dello spessore complessivo necessario!

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2010 :  19:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 nov 2010 :  19:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi vende i fogli per fare le guarnizioni?

ciao da jerri

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2010 :  19:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li trovo presso un rivenditore autorizzato SKF della mia città. Oltre a cuscinetti vende le solite cose: paraoli, O-ring, cinghie e catene di trasmissione, pulegge, giunti, silentblock e un sacco di altra componentistica meccanica.
I fogli in questione sono made in England e puzzano di bisonte morto perchè addittivati con qualcosa che impedisce loro di assorbire umidità (le guarnizioni in carta fornite con il kit 186 C.L. sono ricavate proprio da fogli di questa marca ).
Immagino ne esistano di mille marche diverse!

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000