Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Domanda ...............
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2010 :  22:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al posto mio comprereste una 150 special a 600-500€? unico proprietario con libretto ma senza targa, completa e sana ma da rivedere tutta perchè ferma da tantissimo tempo, pitturata a mano
facendo alcune premesse :
-ho già un sacco di mezzi tra cui l'unica lambretta una Li150 IIIs.
-non è il mio periodo migliore per spendere in hobby.
-dovrei , per rimetterla in strada restaurarla secondo i canoni dell'originalità ed a me i due colori ufficiali di questo modello non piacciono assolutamente;
-ultimo fattore da non trascurare non sono capace come la maggioranza di voi a farmi i lavori da solo.
Per ultimo, le prestazioni della special sono simili o migliori dell IIIs?

Accetto volentieri tutti consigli, solo una cosa non ditemi di comprarla per poi rivenderla subito , non fa parte del mio intendere la passione per i vecchi mezzi.



-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2010 :  22:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono sicuramente migliori i modelli special, poi se vuoi x codesta cifra la prendo io! mi dici dove, e vado!


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2010 :  23:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
elenchi diverse ragioni per cui non ti conviene prenderla adesso... quindi molla se non è il caso
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2010 :  23:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come prestazioni siamo li, io sarei felice di prenderla pagandoti il disturbo.

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2010 :  23:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la prenderei, la tieni li magari con calma te la sistemi, viceveresa non farla andare in altre mani che non siano le nostre.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  08:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai i 500/600 euro da investire prendila senza i se e i ma!

Py
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  09:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

se hai i 500/600 euro da investire prendila senza i se e i ma!

Py

Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  10:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

Al posto mio comprereste una 150 special a 600-500€? unico proprietario con libretto ma senza targa, completa e sana ma da rivedere tutta perchè ferma da tantissimo tempo, pitturata a mano
facendo alcune premesse :
-ho già un sacco di mezzi tra cui l'unica lambretta una Li150 IIIs.
-non è il mio periodo migliore per spendere in hobby.
-dovrei , per rimetterla in strada restaurarla secondo i canoni dell'originalità ed a me i due colori ufficiali di questo modello non piacciono assolutamente;
-ultimo fattore da non trascurare non sono capace come la maggioranza di voi a farmi i lavori da solo.
Per ultimo, le prestazioni della special sono simili o migliori dell IIIs?

Accetto volentieri tutti consigli, solo una cosa non ditemi di comprarla per poi rivenderla subito , non fa parte del mio intendere la passione per i vecchi mezzi.



-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA


Da come scrivi, vuoi sentirti dire NO, ma credo proprio che la risposta giusta sia SI. Prendila!


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2010 :  10:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iomdico prendila se hai la possibilità di metterla in un luogo dove non disturba... Se tra qualche anno ti verrà la voglia di restaurarla bene altrimenti quella cifra la recuperi in tre secondi...al contrario potresti negli anni pentirti di non aver portato la lambretta nel tuo garage


Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2010 :  10:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prestazione di una 150Special son palpabilmente superiori ad una 150Li normale...e questo te lo garantisco avendole avute e guidate per alcuni anni tutte e due,ed avendole restaurate integralmente entrambe!

Se mi domandi se IO la prenderei...la risposta è SI'.

Se poi tu fai le "TUE" premesse è ovvio che già non sei convinto...di conseguenza lascia stare.
Ma come diche Py...se hai 5/600 da investire fallo altrimenti "passa" oltre.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2010 :  11:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io concordo con Mego, e come proprietario di una Special 150, viste le prestazioni, sono portato a dirti di si. Poi naturalmente devi fare tu stesso i conti.
Magari quando avrai deciso facci sapere!!!

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2010 :  11:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche per me vuoi sentirti dire di NO...
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendila subito

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come anche gli altri, anch'io dico che non la vuoi veramente prendere: hai elencato solo dei contro.
ti chiedo una cosa: è un modello che "cerchi" o è solo perchè te l'hanno proposto?
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno!!!
Sarà perchè la linea "special" a me è sempre piaciuta, ma a quel prezzo verrei a piedi a prenderla!
Poi, come ha detto qualcuno, la terrei da una parte e me la sistemerei piano piano.
A quel prezzo non ci dovrebbero essere dubbi o perplessità!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle vostre considerazioni
Effettettivamente ora come ora non avrei proprio soldi da investire .
Il modello come tutti i modelli Lambretta mi piacciono, quello che non mi piacciono assolutamente sono i colori Silver e il Gold.
per favi capire che io mi sono avvicinato al mondo lambretta propiro per le combinazioni colori di modelli più vecchie sucessivi alla special.
Per poterla ritargare dovrei affrontare un restauro che non soddisferebbe al 100% come risultato finale.

In ogni caso non voglio sentirmi dire di no, su quello bastano già i miei dubbi quello che voglio sentire sono le motivazioni del perchè dovrei prenderla.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2010 :  13:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai soldi,non hai tempo,non ti soddisfa il risultato di un restauro ecc ecc non la prendere. però se deve finire male falla prendere a qualcuno di noi che la riporti al mondo! sbaglio? ti sei risposto da solo...

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2010 :  14:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bliz, ciao.
Ti ho già risposto prima, ma vorrei elencarti i motivi per cui dovresti prenderla, o almeno i motivi per cui IO la prenderei.
Allora, come prima cosa la bellezza del modello.
Poi le prestazioni, sicuramente suoeriori a tutti i modelli 150.
Ancora? Parliamo della valutazione del modello che, come potresti vedere facendoti un giretto sui maggiori siti di vendita internet, è sicuramente superiore a quanto chiesto.
Per quanto riguarda lo spazio, si trova sempre lo spazio per una lambretta.
I ricambi sono reperibili in ogni dove, in Italia e all'estero.
Si sentono cifre impressionanti per telai con documenti o rottami, quindi prendiamo l'acquisto come un investimento. 500-600 euretti spesi ora potrebbero tranquillamente diventare molti di più tra qualche tempo.
Poi.....potrei raccontarti la mia esperienza di lambrettista che, partendo da una 125 III^ serie, ora è felice proprietario di 3 lambrette, con prossimo arrivo della quarta....
Anche se hai un angoletto del garage libero, comprala e mettila li'. Il suo valore aumenterà con il tempo.
Io vado in giro tranquillamente con la mia special silver, per andare al lavoro e svago, e non sai i complimenti, le richieste di acquisto e altro che giornalmente mi pervengono quando mi fermo ai semafori.
Spero di essere stato esaustivo.
COMPRALA SUBITO!!!!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2010 :  17:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per un semplice e valido motivo, per quella cifra non ne troverai mai più, altrimenti mandami una mail , grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2010 :  20:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente quando non sono in "GRANO" non vado nemmeno a guardare o a cercare Lambrette o Vespe...così non cado in tentazioni o dubbi amletici come il tuo. Se poi me la vengono a proporre a casa è un altro discorso!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  21:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavoli ma 500 euro e ci pensi!!! sei ti piace prendila che con quei soldi cosa compri!!!

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits