Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Mostra a Milano "Omaggio a Pier Luigi Torre"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2010 :  10:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direttamente dal sito del Lambretta Club Liguria:

a Milano dal 25 novembre 2010 al 27 gennaio 2011 si terrrà la mostra “Omaggio a mio padre”,in ricordo della mitica Lambretta e del suo progettista Pier Luigi Torre, curata dalla figlia Mariella.

Sarà l’occasione per fare un tuffo nel passato e rivivere la magica atmosfera degli anni ’50 e 60’ attraverso la vita dell’ideatore del primo vero scooter italiano, simbolo di un’epoca.

Saluti a tutti.



Allegato: image001.gif
17,03 KB

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2010 :  21:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riesci a migliorare l'immagine,non si legge nulla.grazie
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2010 :  23:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mooolto interessante, sarebbe proprio il caso di andarci !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2010 :  23:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

ciao riesci a migliorare l'immagine,non si legge nulla.grazie
guido

guido delli ponti



Devi cliccare su l'immagine.
Grazie per l'info Alessandro di tempo c'è ne e spero ci sia occasione per andarci.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2010 :  23:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

ciao riesci a migliorare l'immagine,non si legge nulla.grazie
guido

guido delli ponti



Devi cliccare su l'immagine.



Confermo; se clicchi sopra l'immagine riesci a ingrandirla e vedere meglio il contenuto.
Ciao

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2010 :  09:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ,così vedo.cerco di andarci e poi vi racconto
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2010 :  13:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ale scusa non avevo visto che avevi fatto questo post, io l'avevo pubblicato qui....
lo faccio togliere...



.....perché toglierlo lo spostiamo qua, lo vedo come un ulteriore arricchimento
Admin

Citazione:

------ messaggio spostato da Admin

A Milano dal 25 novembre apre le porte “Omaggio a mio padre”, una mostra in ricordo della mitica Lambretta e del suo progettista Pier Luigi Torre. Sarà l’occasione per fare un tuffo nel passato e rivivere la magica atmosfera degli anni ’50 e 60’ attraverso la vita dell’ideatore del primo vero scooter italiano, simbolo di un’epoca.
“Vedere la prima Lambretta è stata un’emozione - racconta Mariella Torre, figlia del progettista –. Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui mio papà ha radunato tutta la famiglia davanti alla finestra per vedere la prima che passava sotto casa”. Questo è solo uno degli aneddoti che si potrà ascoltare dalla voce della curatrice della mostra e figlia dell’ingegnere aeronautico, che con la sua invenzione ha segnato la storia del nostro Paese. I ricordi della signora Mariella donano qualcosa in più alle foto, alle Lambrette e agli oggetti d’epoca esposti, rendendo “Omaggio a mio padre” un evento unico nel suo genere.

Il filmato inedito “Rose e matematica”, realizzato dalla nipote dell’inventore, la regista Roberta Torre, racconterà la Lambretta attraverso la vita di nonno Pier Luigi e accompagnerà il visitatore in un viaggio nel passato, fatto di immagini in bianco e nero e ritratti di vita familiare. Dal passato al presente il passo è breve grazie alle opere dei pittori, che hanno già esposto nella Galleria L’Acanto e che hanno interpretato la mitica Lambretta in chiave moderna, creando un ponte fra gli anni ’50 e oggi.

Con il Patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 3, la Galleria L'Acanto inaugura la mostra "Omaggio a mio padre”, giovedì 25 novembre, dalle ore 18.30 alle 21.00. Fino a giovedì 27 gennaio 2011.

Galleria L'Acanto - Via Nöe, 33 - 20133 Milano - Tel: 02/2665394 begin_of_the_skype_highlighting 02/2665394 end_of_the_skype_highlighting

Allegato: lambretta_big.jpg
45,36 KB

Allegato: rosa blu F.jpg
222,01 KB


Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2010 :  16:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Perfetto Admin, come sempre sei gentilissimo....
propongo la foto storica e la lettera in modo da poter vederla!
Grazie ancora!



Allegato: lambretta_big.jpg
45,36 KB


Allegato: rosa blu F2.jpg
93,31 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits