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Terenzio
Nuovo
Teano - CE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 nov 2010 : 17:13:39
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Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto. Ho una 125 Li II serie (o meglio era di mio padre)ho deciso di rimetterla a nuovo ma mi sono imbattuto in due problemi: 1) non riesco a trovare un buon restauratore in provincia di caserta; 2) la mia Lambretta è stata demolita da mio padre, non ho ne targhe ne documenti. Un amico della motorizzazione a cui ho mandato delle foto del numero di telaio (da cui partire per avere il vecchio numero di targa e di conseguenza una visura)dice che è incompleto. Aiutatemi |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 nov 2010 : 17:22:46
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Ciao benvenuto sul forum, qui troverai tante risposte ai tuoi dubbi... per quanto riguarda i numeri di telaio li puoi scaricare semplicemente sul link che ti ho scritto qui sotto, così puoi confrontarli sulla tua lambretta... per tutto il resto puoi reimmatricolarla di nuovo con targhe e documenti tutti nuovi di zecca!
http://www.lambrettaclubcalabria.it/articolo.aspx?t=5
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Terenzio
Nuovo
Teano - CE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 nov 2010 : 19:16:40
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Grazie per il benvenuto. Pulendo la parte su cui è impresso il numero di telaio ho scoperto la seguente sigla: 125Li*783406*902. E' un numero completo o manca qualcosa? Inoltre da questo numero come posso fare per risalire al vecchio numero di targa che presumo sia indispensabile per avere una visura al PRA? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 nov 2010 : 20:03:13
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Ciao, hai anche il mio benvenuto. Il numero di telaio vero e proprio è quello contenuto fra i due asteriscri preceduto dal prefisso 125LI. I 902 che segue è parte del numero di omologazione che forse hai letto in modo incompleto, dovrebbe essere scritto IGM.0902.OM, che nelle ricerche adesso non serve.
Ciao da Gigi. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 nov 2010 : 21:08:15
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Citazione: Messaggio inserito da Terenzio
Grazie per il benvenuto. Pulendo la parte su cui è impresso il numero di telaio ho scoperto la seguente sigla: 125Li*783406*902. E' un numero completo o manca qualcosa? Inoltre da questo numero come posso fare per risalire al vecchio numero di targa che presumo sia indispensabile per avere una visura al PRA?
se non hai il foglio della demolizione come presumo, devi fare una visura per nominativo, in questo caso tuo padre (sempre che era l'intestatario), questa richiesta però se ho capito bene dalle pagine di questo forum, pare che la possa fare solo tuo padre o un'agenzia |
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Terenzio
Nuovo
Teano - CE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 nov 2010 : 21:20:49
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un saluto a tutti e grazie ancora per il benvenuto. Si l'intestatario era mio padre e purtroppo la visura non può essere effettuata da lui in quanto è deceduto nel 2000. Non ho il foglio della demolizione, ma suppongo che in qualità di erede legittimo possa farla io personalmente. Appena avrò la possibilità di postare la foto del numero di telaio lo farò, per il momento il forum non mi consente di inserire allegati. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 nov 2010 : 21:40:39
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Purtroppo il num di telaio serve a poco, comunque tenta la visura per nominativo, ora si possono reimmatricolare anche i veicoli di provenienza sconosciuta, ma credo che avere dei dati un po più certi di un numero di telaio aiuti un po di più nella presentazione della pratica |
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Terenzio
Nuovo
Teano - CE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 nov 2010 : 16:05:39
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Nel caso in cui nella visura per nominativo non dovesse esserci alcun riferimento alla Lambretta perchè demolita da anni cosa posso fare per reimmatricolarla? |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 nov 2010 : 16:30:59
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se cerchi nel forum, trovi molte pagine riguardanti le reimmatricolazioni. chiaramente con targa nuova.
Py |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 nov 2010 : 17:00:53
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Citazione: Messaggio inserito da Terenzio
un saluto a tutti e grazie ancora per il benvenuto. Si l'intestatario era mio padre e purtroppo la visura non può essere effettuata da lui in quanto è deceduto nel 2000. Non ho il foglio della demolizione, ma suppongo che in qualità di erede legittimo possa farla io personalmente. Appena avrò la possibilità di postare la foto del numero di telaio lo farò, per il momento il forum non mi consente di inserire allegati.
Vai al PRA con un certificato di morte di tuo padre e chiedi la visura nominativa storica. Usciranno le targhe di tutti i veicoli intestati a lui, quindi fai un estratto cronologico con la targa della Lambretta.
Ciao, Gino |
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Terenzio
Nuovo
Teano - CE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 dic 2010 : 21:58:39
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Salve ragazzi...primo grande ostacolo per la reimmatricolazione della mia Lambretta Li 125 del 61 (priva di targhe e documenti)...ho fatto una visura storica per nominativo, allegando tanto di certicato di morte di mio padre e sorpresa della Lambretta non c'è neanche l'ombra!...Cosa posso fare?????
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 dic 2010 : 11:20:29
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Citazione: Messaggio inserito da Terenzio
Salve ragazzi...primo grande ostacolo per la reimmatricolazione della mia Lambretta Li 125 del 61 (priva di targhe e documenti)...ho fatto una visura storica per nominativo, allegando tanto di certicato di morte di mio padre e sorpresa della Lambretta non c'è neanche l'ombra!...Cosa posso fare?????
Significa che la Lambretta non era intestata a tuo padre. Non saprei cos'altro suggerirti.
Ciao, Gino |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 dic 2010 : 01:07:28
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Ciao ISO, anch'io ho avuto lo stesso problema di Terenzio qui a Messina, cioè, ho fatto fare una visura storica per nominativo di mio padre e della Parilla, Gilera, Farobasso e GL nulla. Lui si era trasferito in USA alla fine degli anni 60 e non ho tracce nè dei mezzi, nè dello storico su mio padre che è deceduto nel 2005 (le visure le volevo solo per ricordo).
Saluti Antonio |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 dic 2010 : 11:51:16
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Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ciao ISO, anch'io ho avuto lo stesso problema di Terenzio qui a Messina, cioè, ho fatto fare una visura storica per nominativo di mio padre e della Parilla, Gilera, Farobasso e GL nulla. Lui si era trasferito in USA alla fine degli anni 60 e non ho tracce nè dei mezzi, nè dello storico su mio padre che è deceduto nel 2005 (le visure le volevo solo per ricordo).
Saluti Antonio
Occhio che, se si parla di moto sino a 125cc. anteriori al 1959, allora può essere che non siano mai state iscritte al PRA! Quindi è impossibile effettuare la ricerca con la visura nominativa storica.
Si può provare a fare una ricerca nell'archivio della motorizzazione col numero di telaio, magari affidandosi ad un'agenzia esperta in queste cose, ma è meglio conoscere, almeno approssimativamente, mese ed anno di prima immatricolazione (deducibile dal periodo di costruzione).
Ciao, Gino |
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Terenzio
Nuovo
Teano - CE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 giu 2012 : 15:48:52
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Ciao...torno su questo post di un anno e mezzo fa per illustrare come sono proseguite le mie ricerche e come sono riuscito a risalire al numero di targa della Lambretta di mio padre partendo dal solo numero di telaio. Dopo aver constatato che nella visura per nominativo intestata a mio padre non c'era traccia della Lambretta, ho provato alla motorizzazione, ma di quel numero di telaio non c'era neanche l'ombra, così insistendo con alcuni impiegati della MCTC sono riuscito a sapere che i registri cartacei delle immatricolazioni dei motoveicoli della mia provincia, dall'inizio degli anni 60 ai primi anni 80 sono conservati presso l'Archivio di Stato. Così armato di tanta pazienza ho cominciato a sfogliare le circa 3000 pagine delle immatricolazioni dell'anno 1961, sino a quando in corrispondenza del numero di telaio da me conosciuto, ho trovato il nome di mio padre e il tanto sospirato numero di targa indispensabile per l'estratto cronologico. Spero che l'esperienza che ho vissuto possa essere d'aiuto ad altri membri del forum. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 giu 2012 : 20:06:36
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Cavolo...sei stato fortunato.Non sempre lasciano questi privilegi a tutti!!!
-SX 200-
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 giu 2012 : 12:10:03
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Citazione: Messaggio inserito da Terenzio
Ciao...torno su questo post di un anno e mezzo fa per illustrare come sono proseguite le mie ricerche e come sono riuscito a risalire al numero di targa della Lambretta di mio padre partendo dal solo numero di telaio. Dopo aver constatato che nella visura per nominativo intestata a mio padre non c'era traccia della Lambretta, ho provato alla motorizzazione, ma di quel numero di telaio non c'era neanche l'ombra, così insistendo con alcuni impiegati della MCTC sono riuscito a sapere che i registri cartacei delle immatricolazioni dei motoveicoli della mia provincia, dall'inizio degli anni 60 ai primi anni 80 sono conservati presso l'Archivio di Stato. Così armato di tanta pazienza ho cominciato a sfogliare le circa 3000 pagine delle immatricolazioni dell'anno 1961, sino a quando in corrispondenza del numero di telaio da me conosciuto, ho trovato il nome di mio padre e il tanto sospirato numero di targa indispensabile per l'estratto cronologico. Spero che l'esperienza che ho vissuto possa essere d'aiuto ad altri membri del forum.
Strano che i registri dal 1960 sino ai primi anni '80 siano stati consegnati all'Archivio di Stato provinciale! Io sapevo che era possibile vi fossero conservati quelli sino al 1959, non quelli successivi!
Da tenere presente, a seconda delle province!
Ciao e grazie, Gino |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 giu 2012 : 14:48:41
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scusa Terenzio,prima di tutto benvenuto,poi se mi fai sapere come hai fatto ha visualizzare il cartaceo perchè ho lo stesso problema io che ho solo il numero di telaio e non riesco a risalire al numero di targa mi puoi mandare una e-mail ti ringrazio anticipatamente ciao
belligerante ugo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 giu 2012 : 20:17:30
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
scusa Terenzio,prima di tutto benvenuto,poi se mi fai sapere come hai fatto ha visualizzare il cartaceo perchè ho lo stesso problema io che ho solo il numero di telaio e non riesco a risalire al numero di targa mi puoi mandare una e-mail ti ringrazio anticipatamente ciao
belligerante ugo
Per fare una visura in motorizzazione tramite numero di telaio (consigliabile per veicoli dal 1959 in poi, anche se quello che ha riportato Terenzio ci dice che non è più una certezza!), devi fare una richiesta all'URP della motorizzazione o al dirigente (la visura da numero di telaio non la fanno fare tutte le sedi, perché c'è da perdere molto tempo nell'archivio cartaceo, ed è meglio andarci con almeno una data indicativa da dove iniziare le ricerche).
Naturalmente devi avere un'idea della sede di immatricolazione, altrimenti sprechi solo tempo!
Ciao, Gino |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 giu 2012 : 23:17:06
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salute a tutti, terenzio, io l'anno scorso all'archivio di stato a San Clemente ci sono stato con il numero di telaio e nominativo dell'intestatario, dopo un'intera mattinata, controllato anni 1960-61 non sono riuscito a risalire al numero di targa, controllando il 61 2 volte, della lambretta nisba, quasi sicuramente non era di prima immatricolazione a Caserta e pertanto almeno per me impossibile da reimmatricolare. in motorizzazione a Caserta sembra che facciano troppe obiezioni per la reimmatricolazione di mezzi di origine sconosciuta, l'agenzia a cui mi sono rivolto e che conosco bene, dice che non è stata ancora fatta una pratica del genere e mi consiglia di rivolgermi fuori regione, molise o lazio. facendo la ricerca tramite il nominativo dell'intestatario non esce nulla e col telaio a terminale neanche a parlarne. l'unica cosa che posso dire è che all'archivio di stato ho trovato persone educatissime e disponibilissime e confermo trovi i registri fino agli anni 80. mi sa che devo mettermi alla ricerca di un altro telaio che faccio prima, anche se mi dispiace. la mia è una seconda serie terza produzione dovrebbe esssere del 61. scusate tuti per l'OT salute
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