Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sempre lambretta 150D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2012 :  16:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, non so se Vi ricordate di me, ma dopo varie vicissitudini, forse riesco a reimmatricolarla.....
Sì perchè preso dalla foga, dopo averla , come Vi avevo raccontato nella mia precedente, fatta mettere a posto, come motore , freni ecc., esclusa la carrozzeria (colore verde pallido, l'ho dipinta io con le bombolette del Carrefour, che non c'è n'è una uguale all'altra), da Casa Lambretta a MillePini, mi sono iscritto all'FMI.L'esaminatore dell'FMI come ha visionato le foto mi ha detto che per il colore, non sarebbe passata e che anzi se volevo tentare avrei dovuto togliere il contachilometri, il porta ruota di scorta, i poggiapiedi posteriori Pitotti, in alluminio ed altre 3 - 4 cosette, in più riverniciare con il colore originale alcune parti.Sul colore, (come mi ha fatto notare il Sig. Mario di Casa Lambretta), probabilmente mio padre, io avrò avuto si e no 6-7 anni, l'avrà fatta riverniciare di quel bel verdino che io pensavo fosse l'originale.....e quindi vallo a sapere, (mio papà non c'è più). Comunque, fatti 2 conti e dopo vari ripensamenti, non avendo disponibilità economica per tutte quelle cose da fare, ho pensato di iscrivermi anche all'ASI dove, sempre dopo aver visto le foto,mi hanno assicurato che mi rilasceranno il CRS con il quale potrò reimmatricolarla al PRA. Bene ora sono iscritto in due associazioni, con due tessere e, per forza di cose dovrò scegliere quale delle due mantenere per i prossimi anni. Primo per l'assicurazione, secondo, poniamo il caso che voglia iscriverla nei Registri....Voi che mi consigliate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2012 :  16:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti consiglio di continuare l'iscrizione con ASI,la maggior parte di possessori di lambretta siamo con ASI, e tu hai una lambretta poi è una tua scelta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2012 :  19:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il certificato di rilevanza storica dell'ASI, SEI GIA', automaticamente, iscritto al loro registro. Ti rilasceranno un attestato.

Per il futuro, ed eventuale assicurazione, ti consiglio l'iscrizione ad un club FMI, che costa la metà (o meno) di uno ASI.

Ciao, Gino

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2012 :  16:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte e spero vivamente, quanto prima, di poter scorazzare..... anche perchè se non ora, quando? Con le belle giornate calde?....Un saluto a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000