Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiarimenti su verniciatura a spruzzo..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lillino
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2010 :  23:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siccome dovrò verniciarmi la mia lambra con il compressore potete dirmi quanti bar devo regolare sul rgolatore...
gli ugelli della pistola quali monto?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2010 :  08:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono espertissimo, ma qualcosa vernicio.
Nel caso che nessun altro più esperto ti risponda ti dico la mia: Ugello 1,8 e pressione a 3atm.
Poi dipende anche dal tipo di pistola/aerografo che utilizzi.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2010 :  09:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io quando spruzzo, utilizzo pressione 2 / 2,5 bar
uggello 1.2 / 1.5 dipende da cosa devo spruzzare
Comunque, non sono espertissimo di verniciatura!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

miraglia rocco
Junior +

Lauria - PZ
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2010 :  11:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, dipende da più fattori pistola, uggello, vernice.Per la pistola dipende se professionale o scarsa,uggello 1.4,vernice anche da come viene diluita. Il consiglio che ti do è di fare prima qualche prova per prendere un pò la mano con quello che tieni cosi ti puoi regolare il modo di diluire la vernice e i bar da usare. Saluti Rocco

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2010 :  19:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima fai delle prove, perchè l eprime robe ti verranno tutte una colatura, pe rle pressioni non c'è una regola, le regoli a seconda della tua mano comunque vanno da 1.5 a 3,5 ma le variabili sono innumerevoli

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2010 :  22:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica certezza è la diluizione (e la catalisi)che va fatta come dice il produttore,x il resto l'interpretazione è molto variabile anche se una pressione bassa stende male come l'ugello piccolo,+ materiale spruzzi + bella viene ma piu facile è che coli..

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ott 2010 :  05:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche la distanza secondo me è importante se troppo vicino rischi di colare subito se troppo lontano non copri e ti viene a pelle d'oca e la diluizione è molto importante mescola bene.

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2010 :  12:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovati una vecchia lamiera abbastanza grande (non cartoni o robe che assorbono) e fai delle prove su quella, sia nei movimenti sia con varie regolazioni di pressione sul compressore e sulla pistola. Quando trovi stabilità nella mano e un assetto giusto di pressione e settaggio della pistola, parti e vai tranquillo.
E' importante che ti ricordi di svuotare la condensa prima di iniziare e poi di tanto in tanto, altrimenti dopo un po' vedrai la pistola spararti piccole goccioline d'acqua che ti andranno a rovinare il risultato finale... Se non hai già un filtro anticondensa sul compressore comprati un filtro da benzina da un'autoricambi e fai una piccola operazione sul tubo che ti porta l'aria alla pistola, grosso modo come quello che si vede a destra in questa foto.Allegato: 2009815145531_Box_VI.JPG

Non è nulla di paragonabile a un buon filtro anticondensa, che costa centinaia d'euri, ma ti assicuro nel suo piccolo qualche cosa lo fa.

Buon divertimento, ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Snitz Forums 2000