Autore |
Discussione |
|
lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage
372 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 ott 2010 : 23:43:11
|
siccome dovrò verniciarmi la mia lambra con il compressore potete dirmi quanti bar devo regolare sul rgolatore... gli ugelli della pistola quali monto?
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2010 : 08:54:13
|
Non sono espertissimo, ma qualcosa vernicio. Nel caso che nessun altro più esperto ti risponda ti dico la mia: Ugello 1,8 e pressione a 3atm. Poi dipende anche dal tipo di pistola/aerografo che utilizzi.
Ciao da Gigi. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2010 : 09:26:16
|
Io quando spruzzo, utilizzo pressione 2 / 2,5 bar uggello 1.2 / 1.5 dipende da cosa devo spruzzare Comunque, non sono espertissimo di verniciatura!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2010 : 11:29:06
|
Salve, dipende da più fattori pistola, uggello, vernice.Per la pistola dipende se professionale o scarsa,uggello 1.4,vernice anche da come viene diluita. Il consiglio che ti do è di fare prima qualche prova per prendere un pò la mano con quello che tieni cosi ti puoi regolare il modo di diluire la vernice e i bar da usare. Saluti Rocco |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2010 : 19:24:37
|
prima fai delle prove, perchè l eprime robe ti verranno tutte una colatura, pe rle pressioni non c'è una regola, le regoli a seconda della tua mano comunque vanno da 1.5 a 3,5 ma le variabili sono innumerevoli
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2010 : 22:42:54
|
l'unica certezza è la diluizione (e la catalisi)che va fatta come dice il produttore,x il resto l'interpretazione è molto variabile anche se una pressione bassa stende male come l'ugello piccolo,+ materiale spruzzi + bella viene ma piu facile è che coli.. |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 05:06:44
|
Ciao anche la distanza secondo me è importante se troppo vicino rischi di colare subito se troppo lontano non copri e ti viene a pelle d'oca e la diluizione è molto importante mescola bene. |
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 12:44:51
|
Trovati una vecchia lamiera abbastanza grande (non cartoni o robe che assorbono) e fai delle prove su quella, sia nei movimenti sia con varie regolazioni di pressione sul compressore e sulla pistola. Quando trovi stabilità nella mano e un assetto giusto di pressione e settaggio della pistola, parti e vai tranquillo. E' importante che ti ricordi di svuotare la condensa prima di iniziare e poi di tanto in tanto, altrimenti dopo un po' vedrai la pistola spararti piccole goccioline d'acqua che ti andranno a rovinare il risultato finale... Se non hai già un filtro anticondensa sul compressore comprati un filtro da benzina da un'autoricambi e fai una piccola operazione sul tubo che ti porta l'aria alla pistola, grosso modo come quello che si vede a destra in questa foto.Allegato: 2009815145531_Box_VI.JPG Non è nulla di paragonabile a un buon filtro anticondensa, che costa centinaia d'euri, ma ti assicuro nel suo piccolo qualche cosa lo fa.
Buon divertimento, ciao
|
|
|
|
Discussione |
|