Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI125 IIserie ma quale versione??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aless67
Nuovo

pisa - pi
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2010 :  22:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.Sono da pochi giorni entrato a far parte del gruppo di prop. di lambretta e prima di iniziare il vero e proprio restauro cerco,grazie anche a qesto forum,di partire con il piede giusto. la mia lambretta ha i seguenti codici: telaio 125LI 307826 e motore 125LI 649352. Sapreste dirmi a quale versione della IIserie corrispondono per poi cercarne i ricambi? grazie a tutti. alessandro

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2010 :  19:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a smanettare qua
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
Torna all'inizio della Pagina

aless67
Nuovo

pisa - pi
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2010 :  23:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo già provato ma mi dice che che i codici non sono corretti. comunque grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2010 :  08:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente il numero di telaio è stampato male dovrebbe essere 125LI 807826.
Dal quale risulta del '61.

Ciao da Gigi.

lucadca
Junior +

Castelfranco di Sotto - PI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2010 :  17:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao aless67
anche la mia è una li 125 307xxx, immatricolata agosto 61.
è sicuramente una li 2° serie, ma ha i colori della 150. ovvero bianco biancospino e grigio acciaio scuro per i cofani. in alcuni siti viene menzionato che la li 2 serie 125 ha alcuni modelli discussi con colorazione diversa e anche numero di telaio diverso. ho provato a scrivere su questo forum di questa anomalia, ma nessuno mi ha mai detto di più.
è una cosa strana,forse una rarità ma la mia io posso assicurare che è una li 125 2° serie con numero di telaio 307xxx e colorazione bianco e grigio per i cofani.
ho visto che sei di pisa se hai bisogno sentiamoci. anch'io sono alle prese con il restauro e ma non ho ancora finito.
Ciao
Luca

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia la colorazione Bianco/grigio è tipica della 125, sulla 150 ci sono altri colori.

Non che ci sia stata una partita di Li con la battitura della prima cifra del telaio fatta male che fa diventare un 8 in un 3?

Ciao da Gigi.

lucadca
Junior +

Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono un super esperto, ma a vedere dal web come colore principale la 125 ha il grigio alba. il biancospino è il colore discusso come dicevo prima. é scritto così anche su questo sito.
mi piacerebbe risolvere anche a me questo dilemma della 125 li 2 serie con numero di telaio 3xxxxx. sembra un giallo a tutti gli effetti.
ciao

aless67
Nuovo

pisa - pi
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Luca. Io sono appena all'inizio: ho iniziato a smontarla ieri.. ciao Alessandro.

aless67
Nuovo

pisa - pi
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per gigi :ho controllato sia il telaio che la visura aci e la prima cifra è chiaramente un 3. A meno che l'errore sia stato durante la stampigliatura sul telaio e poi di conseguenza sui documenti. ciao da Alessandro.

lucadca
Junior +

Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia, siamo gia in tre su questo forum ad avere il telaio con il 3.
l'altro è mavro57 che ho conosciuto in una vecchia discussione.

aless67
Nuovo

pisa - pi
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il gruppo si allarga.. la mia è immatricolata a gennaio 62'. probabilmente abbiamo lo stesso oggetto da far rinascere.

lucadca
Junior +

Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa bella è che non torna neanche sul numero del motore.
non mi ricordo il mio di numero, appena posso controllo.
secondo me come diceva in passato Gigi, deve essere che a fine produzione hanno messo in circolazione modelli con numeri di telaio e motore diversi, quindi a regola non sono stati prodotti 111087 esemplari. ma qualcosa di più.
che avventura!!!

lucadca
Junior +

Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2010 :  18:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella di mavro57 è immatricolata settembre 61

lucadca
Junior +

Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2010 :  11:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato il numero di serie del motore, anche il mio è un 64xxxx, e anche il mio non corrisponde a nessun modello.
Ciao

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2010 :  11:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul catalogo di tess... dice testualmente:
Numero di telaio di partenza:
125 LI IIs. n.700.001 (in alcuni casi 300.001)
Nello schema di colorazione 125 LI IIs. Tutta nello stesso colore Grigio Alba. I cofani laterali possono essere verniciati Grigio acciaio scuro.
Saluti Roditra

lucadca
Junior +

Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2010 :  11:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero,
però per il colore grigio Alba posso assicurare che la mia è biancospino con cofani grigio acciaio scuro. la lambretta è sempre stata della mia famiglia e nessuno l'ha modificata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000