Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 allargare le luci di scarico..conviene?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2010 :  22:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in questi giorni dovrò portare a lucidare il cilindro.
avevo pensato di farmi allargare le luci di scarico.
mi conviene??
i vantaggio li conosco ma o sentito parlare di pistoni disintegrati e cali di compressione.
vale la pena?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ott 2010 :  23:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cali di compressione no...
Se allarghi troppo rompi il pistone, ma se sai dove e come allargare allora ci sono delle rese.
Premetto che non è un lavoro che va fatto a caso....
Io fossi in te lascerei tutto com'è e non mi farei certo toccare il cilindro da un retificatore se non per una retifica

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2010 :  23:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora lascio stare...
per ora monterò il 125.
poi lo porterò a 175 ;)

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ott 2010 :  23:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non portare a 175 il 125, non rende e ha travasi microscopici...
Copmera piuttorto un cilindro alluminio-ghisa indiano, sono da rifinire ma vanno benone e costano poco

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ott 2010 :  00:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per i prezzi a quanto si aggira??
chi li vende?
tino li ha?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2010 :  10:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-185CC-ALLOY-CYLINDER-BARRELL-KIT-HEAD-/320604071284?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4aa57de574
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-GP-SX-SERIES-3-SRS-175CC-ALLOY-CYLINDER-KIT-/310263351509?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item483d2308d5
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-CYLINDER-KIT-UPGRADE-125-150-175-200cc-/270572015687?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3eff595047
A te la scelta 175-185-200 per carter piccoli
Ricorda di farli misurare e portarli a 9-10 centesimi di tolleranza perchè sono un pò strettini di fabbrica...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2010 :  21:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si possono montare cosi' come sono??? cosa bisogna rifinire??? scusate se mi sono intromesso,e che la discussione interessa anche me...ciao piero
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2010 :  21:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi il cilindro e lo porti da un rettificatore, e gli dici di controllare la tolleranza con il pistone.
Deve essere circa 9-10 centesimi.
Poi se vuoi fare proprio una cosa buona, compra un pistone ASSO e fai fare la tolleranza sempre 9-10 cent. in base a quel pistone.
A Bari ce ne sono un paio che fanno sti lavori, ma non ricordo dove.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2010 :  23:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono da rifinire perchè le fusioni sono molto grezze, funzionano anche senza rifinire le luci, ma rifiniti vanno meglio.
Per il pistone, quelli di quei kit non sono male, io ne monto uno del 225 sul rapido che di giri ne fa uno sproposito e non ha ancora fatto una piega, e più o meno sono pesanti come gli asso.
@ lambraforever, se vuoi il lavoro di rifinitura te lo posso fare io se tu te lo fai portare in tolleranza dal rettificatore

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2010 :  19:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ora ho capito,x METZ grazie per la disponibilita', se dovessi optare per questo acquisto ti terro' presente...sto ancora valutando tra questa possibilita' o per il 185 c.l. ciao e grazie di nuovo Piero.
grazie anche a Gianks
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits