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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 ott 2010 : 21:39:30
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esiste qualche metodo particolare per ribattere le scritte e i freggi?? comprati nuovi!!!! |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 ott 2010 : 21:45:45
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non c'e' un metodo particolare devi solo usare un piccolo martello per ribattere e dalla parte della scritta usa un blocchetto di ferro tenendo presente di coprirlo con del nastro per non rovinare i fregi |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 ott 2010 : 21:54:50
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esiste un punzone apposito per le scritte
usa un troppoletto di legno rivestito di gomma, metti la parte da ribattere sopra ad esso poi prendi il punzone e con un martelletto inizi a picchiare.
bastano pochi colpetti in modo che la parte da ribattere si apra a fiore e non esca piu
italian style, lambretta lovers |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 ott 2010 : 22:20:58
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meglio usare l'apposito punzone che costa pochi euro e si trova dai ricambisti, comunque e' meglio essere in due a fare il lavoro, io uso un punteruolo per i primi colpetti in modo da allargare un po il "fiore" poi un altro con punta a V stretta ma piu larga del primo, occhio a fare piano , e' facile fare danni...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 ott 2010 : 13:17:02
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Citazione: Messaggio inserito da mikired
esiste un punzone apposito per le scritte
usa un troppoletto di legno rivestito di gomma, metti la parte da ribattere sopra ad esso poi prendi il punzone e con un martelletto inizi a picchiare.
bastano pochi colpetti in modo che la parte da ribattere si apra a fiore e non esca piu
italian style, lambretta lovers
non riesco a capire bene!!! |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 ott 2010 : 00:54:48
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L'operazione te la consiglio di farla in 2 e non da solo. Di solito nastro la scritta in modo da non danneggiarla, nè da lasciare segni. Poi, chiamo mio fartello (è sempre disponibile per questi lavori facili) e gli faccio tenere una pezzo di metallo spesso e pesante in prossimità del piolino che entra nel foro dal lato della scritta e che dovrò battere. Io, invece, passo dietro la scritta (dove ci sono i piolini stessi) e batto leggermente con il primo punteruolo (che ha una base piatta ed al centro sporge una piccola protuberanza di 2-3mm tipo la punta di una vite autofilettante) e colpisco leggermente per far allargare il piolino. Una volta aperto a fiore, prendo un bullone grosso tipo 16 o 20 mm e finisco con qualche colpetto più forte per far allargare il piolino ed aderire attorno al buco. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. E' difficile spiegare senza avere un'immagine d'avanti.
Saluti Antonio |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 ott 2010 : 08:30:09
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Citazione: Messaggio inserito da gigio333
L'operazione te la consiglio di farla in 2 e non da solo. Di solito nastro la scritta in modo da non danneggiarla, nè da lasciare segni. Poi, chiamo mio fartello (è sempre disponibile per questi lavori facili) e gli faccio tenere una pezzo di metallo spesso e pesante in prossimità del piolino che entra nel foro dal lato della scritta e che dovrò battere. Io, invece, passo dietro la scritta (dove ci sono i piolini stessi) e batto leggermente con il primo punteruolo (che ha una base piatta ed al centro sporge una piccola protuberanza di 2-3mm tipo la punta di una vite autofilettante) e colpisco leggermente per far allargare il piolino. Una volta aperto a fiore, prendo un bullone grosso tipo 16 o 20 mm e finisco con qualche colpetto più forte per far allargare il piolino ed aderire attorno al buco. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. E' difficile spiegare senza avere un'immagine d'avanti.
Saluti Antonio
PERFETTO |
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