Autore |
Discussione |
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage
2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:53:19
|
Ciao a tutti. Vorrei sapere se succede anche a voi. Quando faccio miscela a casa sulla mia Li 3^ serie con due selle singole, è inevitabile che fuoriesca il carburante da ogni lato. Ho l'imbuto con il tubo di prolungo, ma la tanica da 10lt pesa e la devo tenere con 2 mani, per cui non posso reggere l'imbuto. Lo sò che sembra una domanda cretina, ma avete metodi o tecniche che io sconosca?
Saluti Antonio |
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:00:12
|
Io ho un imbuto comprato all'obi che appena lo inserisco non si muove più. Inoltre sulla mia tanica da 10 litri ho limato l'interno della "zona tappo" cosi versando la benzina non se la tira dietro bagnando dappertutto.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:03:09
|
Usa una tanica da 5 litri!!!!
-SX 200-
|
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:13:31
|
Io uso un imbuto normale ed una tanica da 5 litri che pesa meno , la verso piano per evitare che fuoriesca. Inoltre un bello straccio appoggiato sull bandone cosi se ne gocciolo fuori un po dalla tanica non mi va sui bandoni.
ciao |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:18:37
|
io ho usato una mezza bottiglietta di plastica e devo dire che funziona benissimo!
Lambretta Li 125 3 serie 1 versione 1962 |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:58:24
|
Esistono taniche con il tubo flessibile una volta inserito nel serbatoio puoi svuotare il carburante senza versarlo da altre parti ciao. |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 22:52:20
|
Sentite cosa ho sperimentato... Metto la tanica di 10litri in alto, miscela al 3%. Calo un tubo di gomma trasparente attaccato ad una bacchetta nella tanica. Dall'altra parte c'è la mia amata Special. Con la bocca tiro un colpo d'aria e infilo il tubo nel serbatoio. In poco tempo si fa il pieno. Tutto pulito e pieno quasi totale...
Capito?
C° |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 23:30:13
|
Carissimo Antonio...allora se vuoi risolvere il problema miscela, puoi optare per una piccola pompa a mano,io faccio così metto il bidone della miscela sul telaio, poi con la pompo e quando vedo che il serbatoio sta per riempirsi svito il tappo che sta su, lascia passare l'aria e non mi cade una minima goccia di benzina.... queste pompe le puoi trovare in ferramenta e ci sono anche quelle a batteria della Valex.... io me la trovo perchè acquistando una stufa a kerosene mi hanno dato una pompa a mano che ovviamente uso per la lambretta! In parole povere uso questa...guarda...
Allegato: Siphon_Hand_Pump.jpg 15,25 KB |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 00:09:52
|
Grazie a tutti, ho già acquistata la tanica da 5lt e devo ancora provare. Quella da 10lt ha anche il tubo flessibile che si avvita sul tappo della tanica in modo da far confluire la miscela dentro il serbatoio. L'unico problema è che non avvita bene e non fà tenuta, per cui fuoriesce sempre carburante. Gli stracci sono sempre abbondanti nell'area vicina al serbatoio, ma si bagna sempre qualcosa. Avevo pure optato per l'idea di Concetto sfruttando il tubo di gomma con la tanica posizionata in alto, ma devo provare anche questa. Ho anche la pompa che ha mostrato Simo, ma la mia non funziona molto bene. Non ha abbastanza escursione per mettere in pressione il tubo ed alla fine non l'ho utilizzata più. Vi terrò informati su come andrà a finire. Rinnovo i ringraziamenti a tutti.
Saluti Antonio |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 18:25:20
|
Ciao gigio, io uso questo:
Allegato: ANNAF4.jpg 12,41 KB Nessun problema.
"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 18:54:27
|
Almo davvero usi l'innaffiatoio per fare il pieno? in effetti con quello non spandi e di miscela te ne stà parecchia dentro.
|
|
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 19:23:43
|
io la faccio al distributore....
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 20:03:52
|
Antonio...infatti hai ragione...e ti dico il perchè! il buon peppino aversa vedendo me con la pompetta a metter benzina come un certo godimento, si è armato di pazienza ed è andato in ferramenta...comprato la pompa a mano si è reso subito conto che non andava come la mia! e l'ha sostituita con una a batteria però adesso non so se la usa ancora!!!! guarda la mia va da dio..... forse perchè sarà stata prodotta dalla stessa ditta che produce la stufa a cherosene..... oppure puoi optare con la soluzione di Almo che è davvero geniale!!!
|
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 20:50:07
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
io la faccio al distributore.... --------------------------------
... perchè non distilli da te la benzina nel garage come fanno tutti gli altri.......
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!! |
|
|
Oca canadese DOC |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 21:08:37
|
no simone quella ha batteria e' pericolosa potrei saltare in aria e' piu' sicura la tua.ciao |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 21:37:01
|
questa non la sapevo!!!!! lascia stare...che non voglio venire a trovarti in ospedale.....
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 22:02:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Almo davvero usi l'innaffiatoio per fare il pieno? in effetti con quello non spandi e di miscela te ne stà parecchia dentro.
Lambretta's mobility is an investment!!!
Ovviamente tolgo il diffusore a pioggia...
"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 23:42:39
|
Mi sà che l'attrezzo di Almo sia un buon sistema da usare. Ha tutto incorporato, cioè, il manico, la tanica, il beccuccio che và a stringere e non devi reggere più di un oggetto contemporaneamente. non sò se l'hai detto per scherzo Almo, ma hai azzeccato! Comunque, sono aperto a nuove tecniche nascoste tra Voi amici del forum. Mi sà che il topic è piaciuto a molti. Grazie e
Saluti Antonio |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 23:45:09
|
Scusami PCost, non ho capito cosa intendi per distallare come fanno gli altri. Che hai un fabbrichetta di liquori clandestina? Ah, ah, ah....
Saluti Antonio |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 23:51:32
|
io la faccio col contagocce, non mi serve ne' imbuto ne stracci, il problema e' che ci metto circa 12 ore a fare il pieno.....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
|
Inserito il - 16 ott 2010 : 00:15:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
io la faccio col contagocce, non mi serve ne' imbuto ne stracci, il problema e' che ci metto circa 12 ore a fare il pieno.....
Su di Giri Scooter Gang Trento
ah ah ah ah
comunque Almo davvero geniale come soluzione,penso che l'innaffiatoio di mia mamma sparirà improvvisamente
|
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|