Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LI 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santex96
Nuovo


vicenza - VI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2010 :  15:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto buongiorno
sono il possessore di una lambretta 125 LI terza serie.
Ieri sono andato a spolverarla dalla cantina e dopo una pulita al serbatoio e alla candela ho provato ad accenderla ma niente da fare.
La candela si bagna di benzina è normale?
Vorrei sapere come smontare il carburatore per darli una pulita.
scusate l' ingnoranza ma ho solo 16 anni e non ho tanta pratica.
grazie mille aspetto una risposta

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2010 :  16:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, e benvenuto!!!
Che la candela si bagni, è naturale. Sul fatto che non si accenda pootrebbero esserci varie cause.
Prova empirica: svita la candela, infilala nella pipetta, accosta il terminale al telaio, dai una pedivellata e vedi se fa scintilla.
Se non fa scintilla, cedo la parola ai maghi dell'elettricità.
Se fa scintilla, si passa al carburatore: dietro c'è un collare con un bullone: allentalo e il carburatore si sfila dal collettore di aspirazione (prima stacca il filo dell'acceleratore e dello starter, è un'operazione semplicissima).
Poi ti armi di pazienza, di un cacciavite e sdmonti tutto il carburatore, pezzo pezzo, e lo intingi nel diluente e lo pulisci con un pennello.
Smonta i getti (quei bulloncini color ottone che vedrai dopo aver smontato la vaschetta), mettili a bagno nel diluente e dopo soffiaci dentro con energia, fino a che vedrai anche a occhio nudo i fori.
Non ti scoraggiare, è più difficile descriverlo che farlo.
Rimonta tutto, e prova.
Hai guardato lo stato del serbatoio, che non presenti ruggine?
Ancora benvenuto!!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2010 :  16:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai miscela vecchia nel serbatoio, svuotalo e mettila fresca!!!! ( fresca nel senso mettere miscela appena fatta )
Comunque, benvenuto anche da parte mia!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

santex96
Nuovo


vicenza - VI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2010 :  16:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so come fare sono appena andato a prendere una candela nuova e ho provato ad accenderla ma niente non fa la scintilla. è normale che abbia la serratura al posto del bottone rosso sullo sterzo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2010 :  17:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santex96

Non so come fare sono appena andato a prendere una candela nuova e ho provato ad accenderla ma niente non fa la scintilla. è normale che abbia la serratura al posto del bottone rosso sullo sterzo



Ciao benvenuto nel forum.
Negli anni 60, c'era la tendenza a montare al posto del pulsante di massa un contatto con chiave spesso era quello della fiat 500, faceva da antifurto ed era figo..
Controlla che non sia il blocchetto ossidato che non ti fa arrivare corrente.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

santex96
Nuovo


vicenza - VI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2010 :  18:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no quello gira. Un mio amico dice che potrebbero essere gli avvolgimenti, è vero?
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2010 :  20:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la corrente alla candela arriva?


lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2010 :  21:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ti arriva corrente alla candela dovresti togiere il coperchio volano e con carta abrasiva mooolto fine dare una pulita alle puntine probabilmente sono unpo' ossidate comunque bevenuto tra noi e non ti scoraggiare vedrai che qui' trovi tutte o quasi le risposte alle tue domande ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits