Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forcella dl disassata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2010 :  10:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
ho notato che la forcella della mia dl sta storta cioe’ pare disassata e anche alla guida si nota che la lambretta non va dritta.
Se si guarda il bordo della parte inferiore dello sterzo non rimane in linea con il bordo superire del nasello in pratica sta circa 5mm disassato.
Ho cambiato le gabbie a sfere ma nulla e’ cambiato, mi domandavo se oltre ad avere il canotto piu’ basso rispetto alle forcelle normali quelle dl hanno anche
dentro degli anelli o boccole in piu’ o meno?
Per un giusto serraggio della forcella come si deve procedere?
Grazie

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2010 :  11:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima domanda che mi viene in mente (scontata) Sicuro che la forca non ha preso botte?....poi le altre...tipo : Le boccole di braccetti sono a posto? E le molle interno-forca come sono? Le hai cambiate o no?
In genere se si tratta di piccole differenze potrebbe essere causato da queste cose...Anche da come è stata "serrata" la ruota stessa...


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2010 :  11:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho preso grosse botte e prima la forcella era dritta, poi ho notato che girava male(a scatti lo sterzo) e l'ho ritata e riavvitata varie volte, senza pero' che la forcella torni completamente dritta.
Poi ho notato che mancava una sfera alla gabbia grande e le ho sostituite tutte e due, ma apparentemente senza risolvere la questione degli scatti e del disassamento.
Se stringo poco pero' la forcella torna a girare senza scatti ma rimane sempre disassata.
Mi domandavo se lo spaccato che si trova per le special o liIII vada bene anche per la dl per ricontrollare se ci sono a sui posto tutte le boccole.
Io per il serraggio stringo non tanto il dado inferiore e poi quello di sopra non avedo la chiave mando a bloccarsi con un grossa cacciavite piatto e martello.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2010 :  11:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai proprio le sedi della gabbia sterzo consumata male (hai fatto bene a cambiare tutte e due le ghiere di cuscinetti)...però controlla anche la sede della dove si muovono i cuscinetti,forse è leggermente danneggiata!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2010 :  11:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella fretta non ho controllato le sedi sicuro che con le gabbie nuove tutto si risolvesse.
Mi viene da pensare pero' che se quanto stringo il controdato col martello e cacciavite sposto-disasso tutta la forcella, pou essere?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2010 :  12:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti avere una crepa nella campana che chiude i cuscinetti (già successo)... Per quanto riguarda il serraggio non saprei...certo che col martello non è il massimo ma se non hai la chiave non hai alternative capisco!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2010 :  15:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho inserito erroneamente questa discussione nella sezione "mercatino" se qualcuno puo' la potrebbe mettere nella sezione giusta?
Grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2010 :  08:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego,
ieri sera ho risolto, in pratica chi aveva rimontato prima di me la lambretta aveva messo la gabbi a arulli grande al contrario, ed io quando l'ho messa nuova gli sono andato dietro senza farci caso...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2010 :  08:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Ho inserito erroneamente questa discussione nella sezione "mercatino" se qualcuno puo' la potrebbe mettere nella sezione giusta?
Grazie!!!



Fatto

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits