Autore |
Discussione |
|
enricorev
Nuovo
valleggia - sv Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 18:50:40
|
Salve a tutti,ho una lambretta 125 c del 51. Chiedevo se qualche amico del forum sà darmi qualche dritta per poter dare qualche cv in più al motore. Premetto che il motore è stato rifatto da poco. Ciao e grazie.
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 18:58:47
|
Lascia stare, prendi un'altra lambretta.
ciao miki |
|
|
enricorev
Nuovo
valleggia - sv Italy
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 19:05:18
|
Mi spiace ci sono affezionato e poi restaurata è un vero gioiellino però da tenere in salotto se non trovo una soluzione. Grazie comunque.Enrico
|
|
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 19:25:33
|
Ciao Enrico, lascia stare... a parte che è veramente difficile spremere qualche misera frazione di cavallo in più da quel motore, a parte che l'affidabilità è già precaria di suo senza andare a tirargli di più il collo, a parte tutto questo, che senso avrebbe? Il bello di un mezzo del genere secondo me è proprio nella sua assurda lentezza, nel suo essere completamente fuori dai tempi, è un mezzo che ha 60 anni!! Deve essere gustato per quello che è, per essere ammirato e per andare a passeggio con tutta la calma che serve! Se vuoi divertirti in moto prenditi una qualunque moto attuale di media cilindrata e avrai tutta la potenza che vuoi!! :) Ciao, Giorgio |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 19:27:01
|
concordo lasciamola stareCitazione: Messaggio inserito da ioshi
Ciao Enrico, lascia stare... a parte che è veramente difficile spremere qualche misera frazione di cavallo in più da quel motore, a parte che l'affidabilità è già precaria di suo senza andare a tirargli di più il collo, a parte tutto questo, che senso avrebbe? Il bello di un mezzo del genere secondo me è proprio nella sua assurda lentezza, nel suo essere completamente fuori dai tempi, è un mezzo che ha 60 anni!! Deve essere gustato per quello che è, per essere ammirato e per andare a passeggio con tutta la calma che serve! Se vuoi divertirti in moto prenditi una qualunque moto attuale di media cilindrata e avrai tutta la potenza che vuoi!! :) Ciao, Giorgio
|
|
|
enricorev
Nuovo
valleggia - sv Italy
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 20:03:04
|
Ciao Giorgio, grazie per la tua bella risposta. Condivido in pieno quello che hai scritto pocanzi, però vedi io non lo faccio per avere una scooter per fare le riprese ai semafori,tutt'altro. Mi serviva qualche pelo di potenza in più solo per le salite. Grazie e ciao. Enrico
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ott 2010 : 10:57:16
|
Lascia stare. Ma anche perchè non hai materialmente la possibilità per farlo.Al di là (FORSE) delle classiche limatine alle luci non esistono altri metodi per quella Lambretta.Inoltre la classica "LIMATINA" al 90% dei casi non incrementerebbe in maniera PALPABILE le prestazioni.... Tienila così che è meglio!
-SX 200-
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ott 2010 : 14:25:35
|
Ciao, concordo in linea di principio con quanto scritto da tutti coloro che mi hanno preceduto; una C ha determinate caratteristiche e una dio queste è quella di non brillare per ripresa o velocità. Tuttavia non è impossibile potenziare il motore. Negli anni 50 si facenvano fior di elaborazioni per le gare cittadine e alcuni prodotti erano veramente pericolosi se si fa conto dei freni che montavano. Tieni in considerazione però che bisognerebbe intervenire in maniera piuttosto incisiva su diversoi organi del motore e oltre all' aspetto economico, estetico e affidabile snatureresti del tutto la tua bella C appena finita. comunque per quanto lenta in prima puoi affrontare delle salite anche impegnative. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ott 2010 : 15:13:32
|
Con la C ci ho fatto e ci faccio il San Pellegrino in Alpe, zona garfagnana/alto modenese (appennino tosco emiliano). Chi lo conosce sa cosa significa inerpicarsi su per questo passo!!!!
Claudio
|
|
|
|
Discussione |
|