Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enricorev
Nuovo


valleggia - sv
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2010 :  18:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho una lambretta 125 c del 51. Chiedevo se qualche amico del forum sà darmi qualche dritta per poter dare qualche cv in più al motore. Premetto che il motore è stato rifatto da poco. Ciao e grazie.

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2010 :  18:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia stare, prendi un'altra lambretta.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

enricorev
Nuovo


valleggia - sv
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2010 :  19:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiace ci sono affezionato e poi restaurata è un vero gioiellino però da tenere in salotto se non trovo una soluzione. Grazie comunque.Enrico

Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2010 :  19:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrico,
lascia stare... a parte che è veramente difficile spremere qualche misera frazione di cavallo in più da quel motore, a parte che l'affidabilità è già precaria di suo senza andare a tirargli di più il collo, a parte tutto questo, che senso avrebbe? Il bello di un mezzo del genere secondo me è proprio nella sua assurda lentezza, nel suo essere completamente fuori dai tempi, è un mezzo che ha 60 anni!! Deve essere gustato per quello che è, per essere ammirato e per andare a passeggio con tutta la calma che serve!
Se vuoi divertirti in moto prenditi una qualunque moto attuale di media cilindrata e avrai tutta la potenza che vuoi!! :)
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2010 :  19:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo lasciamola stare
Citazione:
Messaggio inserito da ioshi

Ciao Enrico,
lascia stare... a parte che è veramente difficile spremere qualche misera frazione di cavallo in più da quel motore, a parte che l'affidabilità è già precaria di suo senza andare a tirargli di più il collo, a parte tutto questo, che senso avrebbe? Il bello di un mezzo del genere secondo me è proprio nella sua assurda lentezza, nel suo essere completamente fuori dai tempi, è un mezzo che ha 60 anni!! Deve essere gustato per quello che è, per essere ammirato e per andare a passeggio con tutta la calma che serve!
Se vuoi divertirti in moto prenditi una qualunque moto attuale di media cilindrata e avrai tutta la potenza che vuoi!! :)
Ciao,
Giorgio

Torna all'inizio della Pagina

enricorev
Nuovo


valleggia - sv
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2010 :  20:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giorgio, grazie per la tua bella risposta. Condivido in pieno quello che hai scritto pocanzi, però vedi io non lo faccio per avere una scooter per fare le riprese ai semafori,tutt'altro. Mi serviva qualche pelo di potenza in più solo per le salite. Grazie e ciao. Enrico

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2010 :  10:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia stare. Ma anche perchè non hai materialmente la possibilità per farlo.Al di là (FORSE) delle classiche limatine alle luci non esistono altri metodi per quella Lambretta.Inoltre la classica "LIMATINA" al 90% dei casi non incrementerebbe in maniera PALPABILE le prestazioni....
Tienila così che è meglio!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2010 :  14:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
concordo in linea di principio con quanto scritto da tutti coloro che mi hanno preceduto; una C ha determinate caratteristiche e una dio queste è quella di non brillare per ripresa o velocità.
Tuttavia non è impossibile potenziare il motore. Negli anni 50 si facenvano fior di elaborazioni per le gare cittadine e alcuni prodotti erano veramente pericolosi se si fa conto dei freni che montavano.
Tieni in considerazione però che bisognerebbe intervenire in maniera piuttosto incisiva su diversoi organi del motore e oltre all' aspetto economico, estetico e affidabile snatureresti del tutto la tua bella C appena finita.
comunque per quanto lenta in prima puoi affrontare delle salite anche impegnative.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2010 :  15:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la C ci ho fatto e ci faccio il San Pellegrino in Alpe, zona garfagnana/alto modenese (appennino tosco emiliano). Chi lo conosce sa cosa significa inerpicarsi su per questo passo!!!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits