salve a tutti, per riparare il buco della vite dell'aria del mio 22 dell'orto ho dovuto togliere l'involucro in plastica che c'è all'interno del foro aspirazione ma si è inevitabilmente rovinato. Che succede se lo lascio così senza l'involucro? grazie
Immagino che per involucro tu intenda la boccola indicata in foto dalla freccia, giusto? Allegato:29092009666.jpg 136,35 KB
Se sì, senza quella boccola il carburatore è inutilizzabile. Se infatti provi a calzarlo sul collettore di aspirazione scoprirai che ci balla dentro e parecchio! Inoltre la boccola serve per fare tenuta ed evitare che il motore aspiri aria alterando la carburazione (motivo per cui è di plastica). Vai con la boccola da un tornitore e digli di rifartela in nylon (se gli porti anche il carburatore e il collettore di aspirazione potrà misurare i diametri correttamente in modo da rifarti una boccola nè troppo stretta nè troppo lasca sia sul collettore che sul carburatore)
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
non se ne trovano boccole dai rivenditori?, il motivo è semplice vorrei rimettere il 22 dell'orto alla mia 150dl al posto di un jetex 22 per il quale devo anche cambiare il collettore (il collettore del jetex non è uguale a quello del dell'orto che si trova ora montato). Motivo: non voglio calare di nuovo il motore.
Trovata!!! Vai nella sezione Ricambisti del forum, clicca sull'undicesima posizione (S.I.) e troverai la boccola nella sezione Lambretta! Ricordavo di averla vista da qualche parte Poi magari ce l'hanno tutti i ricambisti Lambretta
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo