Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuovi arrivi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2010 :  09:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vespetta in realta' è gia' nel garage da qualche mese, la lambra devo ritirarla, la vespa ha i doc in regola e funzionante, la lambra niente doc e mi sa poco funzionante....
Peccato che la vespa è stata sotto un telo di plastica 15 anni, la vernice si è sfogliata!!

Allegato: Foto1010.jpg
110,21 KB

Allegato: DSC00064.JPG
149,39 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2010 :  10:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Andrea,
Se posso darti un consiglio, prima di sabbiare e riverniciare, proverei a conservare!!!!....intendo la vespa naturalmente!!!! Prova il " farmaco miracoloso " !!!!!!!..........cif............secondo me, ne esce un buon lavoro!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2010 :  13:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzo Andrea, complimenti!
La struzzo tenterei anch'io la strada del conservato: dalla foto non sembra malissimo...

__________________________________________________________________________________________

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2010 :  13:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andrea guaia a te' se vernici la vespa

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2010 :  13:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, e cos'è quella roba lì!?!
Fuori dal garage, bisogna fare spazio per delle cose serie!!!
RRRRRRAUSSSSSSSS![}:)

E dai, lo so che sono bastardo dentro, ma mi riferivo all'auto, non a quell'altra cosa che hai preso!!!
Begli acquisti, bravo, mi immagino che come al solito li avrai ricevuti in regalo, e se non li prendevi tutti e due non te ne davano neanche uno!!!
Tu e il tuo compare... sono contento che siate lontani dalla mia regione, altrimenti non ci sarebbe più trippa per gatti!
Ciao Andrea

Bicius

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2010 :  13:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho provato col cif, ma la parte dura sono le pennellate di antiruggine.... quelle sono dure da venir via.

Allegato: DSC00036.JPG
146,9 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2010 :  15:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Allora, lo scudo l'hai già passato con il cif?
Per le zone ritoccate con l'antiruggine. hai provato a insistere con cif e spugnetta? Prova con uno straccio imbevuto di acquaragia!!!!! ùse hanno utilizzato l'antiruggine ( MIGNON ) per le cancellate, forse riesci a toglierlo!!!!
Oppure prova con benzina verde o solvente nitro........ma occhio!!!!!!!!!!!! con prudenza e circospezione!!!!!!!
Comunque, attendiamo intervento del mago del conservato, ovvero 125m o vespamodelli!!!! Uno di loro, saprà consigliarti al meglio!!!!!
Se hai bisogno, chiamami, il n° c'è l'hai
ciao

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2010 :  15:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Bicius

Beh, e cos'è quella roba lì!?!
Fuori dal garage, bisogna fare spazio per delle cose serie!!!
RRRRRRAUSSSSSSSS![}:)

E dai, lo so che sono bastardo dentro, ma mi riferivo all'auto, non a quell'altra cosa che hai preso!!!...............

No Maurizio sto' giro ho pagato, il vecchio proprietario (69 anni) è ipertecnologico e bazzica in internet, quindi sa quanto vale, mi ha salvato l'amicizia con mia madre( è la sua barista del circolo alpini )!! e poi era parcheggiata nel garage della stazione ferroviaria di sarmato, quando avevo 1011 anni con i mieie amici andavamo a giocare a fare il pilota in quel garage ed era gia' lì!!!
Non potevo farla scappare

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2010 :  15:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Aspetaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Allora, lo scudo l'hai già passato con il cif?
Per le zone ritoccate con l'antiruggine. hai provato a insistere con cif ............

Fabrizio, appena riesco posto le foto della meta' scudo che ho fatto, grazie per la dritta per l'antiruggine, ci sentiamo.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2010 :  16:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai tranquillo!!! Sempre a disposizione.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2010 :  16:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. molto belli anche gli accessori!!!....sono messi bene anche loro!!!!!!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2010 :  16:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo Andrea76!

Saluti Antonio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2010 :  10:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a che punto sei? Dai, sono curioso di vedere le foto!!!!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2010 :  12:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
trovo un attimo per tirare il fiato e scopro solo ora questo interessante post.
Intanto complimenti ad andrea, non tanto per la LI , quanto per la struzzo.
Quella struzzo stai tranquillo che verrà uno spettacolo di conservato.
I puntini di ruggine sono solo ossido superficiale che vengono via con un disossidante.
Io uso da anni con successo il DULON, disossidante per imbarcazioni ed è ideale proprio per quel tipo di puntinatura.
Per il discorso antiruggine minio, direi di fare com ti ha suggerito Lupin. Prova con acquaragia e spazzolino da denti. se anche dopo un po' non riesci ad ammorbidire lo starto arancione poi prova con un pochino di diluente, tamponi con straccio umido e tamponi subito con altro straccio asciutto.
Poi facendo capisci subito le dosi e pla pressione da esercitare.
importante è non strofinare ma tamponare senò alla fine ti ritrovi tutti i segni.
Il DULON lo spruzzi abbondante sulla sulla carrozzeria e siccome è liquido e scorre via ripeterai l' operazione diverse volte lasciandolo agire bene.
Noterai che ti fa una specie di patina biancastra.
tu passaci con mano leggera con una spugnetta dei piatti imbevuta di Dulon dalla parte verde e vedrai che il dulon si tingerà di ruggine e ti diventerà tutto marroncino.
continua a spruzzare e passare di spugna e vedrai il risultato.
Come sempre prima sia per il disossidante che per il discorso antoiruggine prova in un punto poco in vista.
Comunque il mio numero di cell. lo hai. Chiama senza problemi.
Buon divertimento e faci vedere presto i risultati.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2010 :  13:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto, ma che fine hai fatto?
Lo sai che mancano i tuoi prezionsi consigli, come del resto, quelli di Vespamodelli!!!!!
Ciao

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2010 :  15:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Lupin,

eh mi rendo conto che ultimamnente ho scritto e letto poco sul Forum...ma purtroppo ero ancora in ferie quando il 18 o 20 agosto mi chiama il mio capo al telefono e se Dio vuole il 30 settembre abbiamo chiuso l' anno commerciale e adesso posso tirare un po di più il fiato.
Il discorso è che volente o nolente bisogna priorizzare determinate cose e quindi il forum così come i miei restauri sono rimasti un po' indietro.
Tieni presente che l' ultimo intervento di restauro fatto risale a Febbraio scorso durante l' ultimo giorno di convalescenza da influenza ho pulito un contachilometri.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2010 :  16:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto, nella vita ci son sempre delle priorità!!! Comunque, come ben mi insegni, per restaurare, ci vuole tempo e calma!!!!.....e ti auguro di trovarne anche per i tuoi restauri rimasti in sospeso!!!
Ciao e a presto

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2010 :  18:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ecco il lavoro che ho cominciato a cif, il problema che la vernice è sollevata in piu' punti.

Allegato: DSC01837.JPG
142,92 KB

Allegato: DSC01836.JPG
136,84 KB

Allegato: DSC01835.JPG
143,83 KB

Allegato: DSC01834.JPG
152,25 KB

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2010 :  22:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per l'acquisto!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2010 :  07:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nooooo!!! questo è un bel problema!!! Sinceramente, non saprei proprio come intervenire !!! Dobbiamo aspettare l'intervento dei maestri del conservato 125M e Vespamodelli.
Diciamo che, il risultato dopo il cif, è buono.
Io, a questo punto, proverei a passarla tutta con il cif, magari, utilizzando la spugnetta dalla parte verde e facendo saltare la vernice sollevata.
Ma la zona dove si solleva la vernice, è solo sullo scudo, o è su tutta la vaspa?
Hai provato a togliere l'antiruggine?
ciao

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2010 :  09:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, no il problema è che è cosi da tutte le parti, provero' a smontarla e passarla tutta, devo comunque sostituire cavi e guaine,pneumatici e camere. Vedo come viene, tanto è in regola, non devo iscriverla, al limite per ora la uso come viene, a rifarla son sempre in tempo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000