Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuovi arrivi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2010 :  09:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao Fabrizio, no il problema è che è cosi da tutte le parti, provero' a smontarla e passarla tutta, devo comunque sostituire cavi e guaine,pneumatici e camere. Vedo come viene, tanto è in regola, non devo iscriverla, al limite per ora la uso come viene, a rifarla son sempre in tempo.

per me è la giusta filosofia, bravo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2010 :  09:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea, anche secondo me, per fare un buon lavoro, devi smontarla completamente. Cosi' lavori meglio e per zone.
Visto che è in regola, problemi non c'è ne sono, ed è anche vero, che sei sempre in tempo a rifarla!!!!!
L'importante è togliere la vernice ormai non piu' ancorata ai lamierati. Se la rimanente è buona, puoi, ritoccare a tono le zone piu' estese, magari riducendole di grandezza.
Comunque, attendiamo i guru del conservato, loro sapranno consigliarti meglio di me, visto che ho ancora poca esperienza!!!! Oppure, visto la bellezza del mezzo, ci sarebbe un'alternativa, ma la tengo cper ultima!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2010 :  19:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come è saltata la vernice parrebbe quasi sia stata riverniciata, molto tempo fa, ma riverniciata.
In teoria una volta ciffata tutta potresti metterti e pennellino e pazienza "riempire" con più mani tutte le parti dove è saltata la ruggine ma . . . non so se il risultato finale sia quello desiderato poi.

A questo punto, se riesci a togliere l'antiruggine arancione potresti lasciare a vista i danni del tempo, se ti piace.

Io lo farei se avesse i doc in regola.

Potresti anche "stuccare tutti i punti dove è saltata la vernice con stucco a finire monocomponente, magari virato con un po di massa colore bianco avorio e poi seppiare e dargli un velo di vernice su tutto, ovviamente alla nitro e ovviamente smontando tutto e rimontandolo a operazione conclusa.

Ripeto io la lascerei così se è in regola con i doc.
Altrimenti . . . sabbia e rivernicia.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000