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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 ott 2010 : 09:25:21
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Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Ciao Fabrizio, no il problema è che è cosi da tutte le parti, provero' a smontarla e passarla tutta, devo comunque sostituire cavi e guaine,pneumatici e camere. Vedo come viene, tanto è in regola, non devo iscriverla, al limite per ora la uso come viene, a rifarla son sempre in tempo.
per me è la giusta filosofia, bravo |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 ott 2010 : 09:28:29
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Ciao Andrea, anche secondo me, per fare un buon lavoro, devi smontarla completamente. Cosi' lavori meglio e per zone. Visto che è in regola, problemi non c'è ne sono, ed è anche vero, che sei sempre in tempo a rifarla!!!!! L'importante è togliere la vernice ormai non piu' ancorata ai lamierati. Se la rimanente è buona, puoi, ritoccare a tono le zone piu' estese, magari riducendole di grandezza. Comunque, attendiamo i guru del conservato, loro sapranno consigliarti meglio di me, visto che ho ancora poca esperienza!!!! Oppure, visto la bellezza del mezzo, ci sarebbe un'alternativa, ma la tengo cper ultima!!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 ott 2010 : 19:14:47
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Da come è saltata la vernice parrebbe quasi sia stata riverniciata, molto tempo fa, ma riverniciata. In teoria una volta ciffata tutta potresti metterti e pennellino e pazienza "riempire" con più mani tutte le parti dove è saltata la ruggine ma . . . non so se il risultato finale sia quello desiderato poi.
A questo punto, se riesci a togliere l'antiruggine arancione potresti lasciare a vista i danni del tempo, se ti piace.
Io lo farei se avesse i doc in regola.
Potresti anche "stuccare tutti i punti dove è saltata la vernice con stucco a finire monocomponente, magari virato con un po di massa colore bianco avorio e poi seppiare e dargli un velo di vernice su tutto, ovviamente alla nitro e ovviamente smontando tutto e rimontandolo a operazione conclusa.
Ripeto io la lascerei così se è in regola con i doc. Altrimenti . . . sabbia e rivernicia.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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