Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lambretta.problemi corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2010 :  20:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presumo che anche il cavo di alta tensione (quello della candela) e la candela siano nuovi. A me è successo di impazzire per far avviare il motore con una candela nuova,ho provato di tutto fino al punto di cambiare candela mettendone una vecchia e con mezza pedalata è partita!
Torna all'inizio della Pagina

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2010 :  14:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è nuovo pure quello. questi giorni non c ho lavorato su. domani pomeriggio penso di rimettermi a lavoro anche perchè il fatto che sia pronta e non parta mi infastidisce abbastanza.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2010 :  14:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Presumo che anche il cavo di alta tensione (quello della candela) e la candela siano nuovi. A me è successo di impazzire per far avviare il motore con una candela nuova,ho provato di tutto fino al punto di cambiare candela mettendone una vecchia e con mezza pedalata è partita!

IDEM ed ho su ancora quella

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2010 :  17:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono cose che non riesco a spiegarmi,solitamente quando cambi una parte di normale usura,come la candela,l'operazione non dovrebbe creare nessun problema! Ricordo che la scintilla che produceva era fioca e azzurrognola a confronto del normale colore tendente all'arancio e di vivace intensità.

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2010 :  17:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti! non riesco a capire nemmeno io. alla fine i componenti sono quelli e c è poco da pensare. alla fine il problema sta li e ci sto solamente girando intorno. domani controllo nuovamente tutto e provo a montare nuovamente la bobina del mio amico. poi gli cambio pure la candela anche se quella che ha è nuova non si sa mai. speriamo parta una volta per tutte. incrociamo le dita.

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2010 :  20:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedrai che quando farai il primo giro sulla Lambretta ti dimenticherai di questo problema! E poi serve anche questo per fare esperienza.

redfox
Nuovo

viareggio - lucca
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2010 :  21:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a passare della carta vetra fine tra le
puntine,da nuove anno come una cera su',e
non fannocontatto,sono isolate ciao

Fabio Pezzando

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2010 :  21:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok provo a passare un po di carta fine. le ho montate nuove ma non ci ho pensato potessero avere un po di pattina.. e COMUNQUE faccio pure la prova con l altra bobina NON si sa mai. grazie tante per i consigli.. e speriamo veramente di fare questo giretto

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2010 :  20:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow è partita finalmente non era in fase e un filo a massa.. ho fatto pure un giretto di prova e funziona bene solo che le luci stop non funzionano.. ho il blocchetto della chiave. può essere sia guasto quello? infatti nemmeno spegne con la chiave. voglio provare a fare i collegamenti escludendo il blocchetto. per caso qualcuno ha lo schema dell impianto senza il blocco chiave? mamma che sensazione averla accesa dopo tanto tempo e tante prove

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2010 :  21:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alessio benvenuto,posta qualche foto appena puoi,poi un mio consiglio monta un'accensione elettronica fai prima e meglio.ciao

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2010 :  21:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti!!! Lo stop ha un impianto per conto suo,ovvero il filo rosa che esce dallo statore non passa per il blocchetto di accensione ma va direttamente al pulsante azionato dal pedale del freno posteriore. Puoi fare una prova rapida per sapere se il problema è creato dal pulsante, scollega i due fili e li unisci tra di loro e la lampadina dovrebbe accendersi.
Se non riesci a spegnere il motore con la chiave, potrebbe essere un problema di massa,prova a staccare il filo verde e prova a toccare una parte metallica del manubrio che non sia verniciata. Se il motore si spegne potrebbe significare che hai dei problemi sul filo rosa,quello che esce dal blocchetto,che o fa mal contatto vero massa oppure è interrotto all'interno del blocchetto stesso.
Queste prove devi farle con la Lambretta accesa.
Buon lavoro!

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2010 :  22:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok appena prendo la fotocamera nuova.... l altra dev essere in qualche scarpata. sono uscito in moto e lo persa in viaggio.. le metterò comunque il prima possibile

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2010 :  22:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok domani eseguo queste prove e vediamo un po se riesco a concludere qualche cosa. non funziona nulla però nemmeno il faro per quello io ho pensato al blocchetto e avrei voluto vedere uno schema di lambre senza blocco in modo da eliminarlo provvisorio e fare la prova. comunque domani provo a fare come mi hai consigliate te. grazie mille.... e il prima possibile carico delle foto

Alelambre
Nuovo

Fluminimaggiore - CA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2010 :  16:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il blocchetto è guasto ho fatto le prove che mi hai consigliato poi ho controllato il blocchetto ed è mal messo.. Comunque lo ordino e lo prendo nuovo visto che lo venedono.. per ora gli faccio i collegamenti provvisori per poterla utilizzare così. poi come arriva lo cambio..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000