Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2010 :  14:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un atroce dubbio: nell'impianto elettrico della mia dl c'è il filo marrone che viene da dietro diciamo al quale è collegato altro filo corto sempre marrone che dovrebbe andare a collegare il clacson, ma lo stesso filo corto c'è anche al filo marrone che viene dal blocchetto chiavi, quale devo mettere al clacson e qull'altro dove va a finire? grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2010 :  19:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiutati con lo schema pubblicato sulla sezione tecnica del nostro sito: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2010 :  21:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Gì, ce l'ho lo schema, ma il fatto che il doppio filo marrone corto ce l'ho sia dal cavo marrone che viene dalla flangia posteriore che dal blocco accensione, quale devo togliere? oppure dove devo metterlo? (...e senza risposte allusive, per favore)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2010 :  22:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Peterpan61, sono stato generico sia perchè non possiedo e non conosco il DL, sia perchè di solito con lo schema non ci si può sbagliare, poi quando ti ho scritto ero ancora in ufficio al lavoro e non potevo permettermi di dedicare tempo ad una spiegazione dettagliata. Tra l'altro non ero sicuro di aver capito bene dove sono questi fili marroni corti, senza contare che potrebbe essere che i cablaggi rifatti non siano perfettamente identici a quelli originali ma semplificati, seppur elettricamente compatibili
Speravo che lo schema potesse veramente aiutarti.

Ora ti posso dire che nello schema c'è:
un filo marrone che parte dal commutatore chiave e si unisce al filo marrone del claxon, nel punto di unione sono infilati sulla morsettiera dentro il gruppo faro. Presumo che questi due fili siano di lunghezza ridotta.
Un altro filo marrone parte dalla scatola di derivazione posteriore e si collega alla morsettiera dentro il gruppo faro in un foro in prossimità del doppio marrone precedente. Credo che questo filo sia più lungo.
Un ultimo spezzone di filo marrone parte dallo statore e si connettere alla scatola di derivazione posteriore.

Dalla tua descrizione invece risulta che il cablaggio è un po' diverso, in ogni modo sulla morsettiera dentro il gruppo faro è indifferente se inverti i fili marrone perchè tanto stanno tutti collgato tra di loro.
Infatti, sempre dallo schema allegato, se lo inagradisci un po' si nota un ponticello sulla morsettiera dentro il gruppo faro che collega tra loro i fili marrone.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2010 :  22:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ecco! risolto l'arcano vanno entrambi i corti nella morsettiera, funziona ora il clacson, grazie Gì, un saluto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits