Autore |
Discussione |
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 09:41:53
|
Ciao a tutti!ho appena acquistato una vespa N del 1964 con libretto. Volevo chiedervi. Ho il libretto abbastanza incartapecorito..secondo voi come posso preservarlo?inoltre in questa discussione metterò a breve delle immagini. La vesta è stata rovinata dal tizio di prima sostituendo il motore con uno di una special e alcuni altri pezzi. Mi servirebbe una mano per capire cosa sostituire o mettere. grazie, Andrea |
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2010 : 10:16:41
|
ciao ho restaurato la mia unica vespa (una 50 N) un po di tempo fa, metti qualche foto che cosi ti posso dare quialche consiglio.
complimenti la 50 N del 1964 ha ancora lo sportello piccolo e quindi un po piu "rara".
pezzi un po piu difficili da trovare e piu costosi primo fra tutti la cuffia cilindro in ferro
italian style, lambretta lovers |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 11:56:36
|
Posso metter gia alcune fotografie approssimative prese da ebay. Ma al più presto ne metto altre. Il venditore mi ha detto che quello che aveva prima ha sostituito di sicuro il manubrio e la sella. Poi altro non sapeva. Grazie mikired! Ciao, A.
Allegato: 1.JPG 21,16 KB
Allegato: 2.JPG 20,47 KB
Allegato: 3.JPG 21 KB
Allegato: 4.JPG 15,63 KB
Allegato: 5.JPG 15,61 KB |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2010 : 12:33:23
|
si, manubrio, forca ,cerchi, motore e faro post non suoi.
praticamente di originale hai solo la scocca
italian style, lambretta lovers |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 13:18:59
|
Infatti il motore è di una special. Per il passaggio d'epoca alla Fmi devo cambiare tutto quello che elenchi?...il parafango anteriore è ok?grazie mille. I cerchi originali da quanto sono?.. |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2010 : 14:10:30
|
nn credo che l' fmi cosi te la passi
il parafango è giusto ed i cerchi montava quelli pieni
italian style, lambretta lovers |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 14:20:44
|
Si quello lo immaginavo. Andreabbe cambiato quindi tutto quello che elecavi prima? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2010 : 16:17:47
|
si ti ha elencato tutti i pezzi non originali quindi devi cambiarli se la vuoi originale e per passare la FMI
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 672 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2010 : 16:54:09
|
Perchè l'FMI iscrive anche i 50ini?! e poi per quale motivo iscriverla FMI?!hai libretto e volendo lo potresti rifare...ma se riesci a leggere in numeri importanti io non mi preoccuperei...
Ciao, Matteo |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2010 : 18:12:12
|
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
italian style, lambretta lovers |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 set 2010 : 19:37:07
|
inizia pure a cercare, io avevo due carter e li ho venduti altrimenti potevo aiuarti... Mi toglieresti una curiosità, quanto l'hai pagata? un tizio mi ha chiesto di valutare la sua che intende vendere e... |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 23:30:04
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Si quello lo immaginavo. Andreabbe cambiato quindi tutto quello che elecavi prima?
Quindi posso tenere la forcella?il resto lo cerco. Su ebay ho trovato questo manubrio.
Allegato: !B3F)-qwBGk~$(KGrHqZ,!i4E)r5y0WZ1BMk7YZcO(Q~~_12.JPG 20,1 KB
E' lui? Necessita anche che acquisti un tachimetro per l'FMI o posso farne a meno(soluzione tappo di plastica piaggio)? |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 23:31:42
|
Citazione: Messaggio inserito da matteob
Perchè l'FMI iscrive anche i 50ini?! e poi per quale motivo iscriverla FMI?!hai libretto e volendo lo potresti rifare...ma se riesci a leggere in numeri importanti io non mi preoccuperei...
Ciao, Matteo
Per una questione di aumento del suo valore e di agevolazioni fiscali (no bello e benefit su assicurazione e altro). Il libretto è leggibile ma si può rifare? |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 23:39:02
|
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
italian style, lambretta lovers
Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG 25,82 KB
Allegato: !B2c2Wmw!mk~$(KGrHqUOKm4E)67L3DgBBMilEw3P,g~~_12.JPG 25,7 KB |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2010 : 08:46:33
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
italian style, lambretta lovers
Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG 25,82 KB
Allegato: !B2c2Wmw!mk~$(KGrHqUOKm4E)67L3DgBBMilEw3P,g~~_12.JPG 25,7 KB
bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.
italian style, lambretta lovers |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 set 2010 : 08:52:16
|
Citazione: Messaggio inserito da mikired
Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
italian style, lambretta lovers
Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG 25,82 KB
Allegato: !B2c2Wmw!mk~$(KGrHqUOKm4E)67L3DgBBMilEw3P,g~~_12.JPG 25,7 KB
bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.
italian style, lambretta lovers
Il venditore mi ha detto che è un V5A1M...ne esistono quindi due versioni? |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2010 : 09:08:20
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
italian style, lambretta lovers
Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG 25,82 KB
Allegato: !B2c2Wmw!mk~$(KGrHqUOKm4E)67L3DgBBMilEw3P,g~~_12.JPG 25,7 KB
bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.
italian style, lambretta lovers
Il venditore mi ha detto che è un V5A1M...ne esistono quindi due versioni?
devi vedere i numeri del motore non il prefisso il prefisso è V5A1M ma colacola che lo stesso motore (cioè con lo stesso prefisso) lo montavano anche le vespe 50 L e R devi vedere se il numero del motore è vicino al tuo telaio. io COMUNQUE se non vuole tanto lo prenderei, al massimo gli trovi la cuffi in ferro e la marmitta a scodellino
italian style, lambretta lovers |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 set 2010 : 13:12:45
|
Ma a livello di passaggio d'epoca va bene?quindi devo guardare il glia altri numeri oltre V5A1M? |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2010 : 12:17:02
|
si è il suo
italian style, lambretta lovers |
|
|
andrea.bozza1984
Junior
Cerro Maggiore - MI Italy
73 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 set 2010 : 12:44:54
|
Citazione: Messaggio inserito da mikired
si è il suo
italian style, lambretta lovers
grazie :-) secondo te la forcella che ho è la sua?ciao, Andrea |
|
|
Discussione |
|