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 Restauro vespa 50 n
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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
Italy


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Inserito il - 20 set 2010 :  09:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!ho appena acquistato una vespa N del 1964 con libretto. Volevo chiedervi. Ho il libretto abbastanza incartapecorito..secondo voi come posso preservarlo?inoltre in questa discussione metterò a breve delle immagini. La vesta è stata rovinata dal tizio di prima sostituendo il motore con uno di una special e alcuni altri pezzi. Mi servirebbe una mano per capire cosa sostituire o mettere. grazie, Andrea

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
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Inserito il - 20 set 2010 :  10:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho restaurato la mia unica vespa (una 50 N) un po di tempo fa, metti qualche foto che cosi ti posso dare quialche consiglio.

complimenti la 50 N del 1964 ha ancora lo sportello piccolo e quindi un po piu "rara".

pezzi un po piu difficili da trovare e piu costosi primo fra tutti la cuffia cilindro in ferro

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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
Italy


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Inserito il - 20 set 2010 :  11:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso metter gia alcune fotografie approssimative prese da ebay. Ma al più presto ne metto altre.
Il venditore mi ha detto che quello che aveva prima ha sostituito di sicuro il manubrio e la sella. Poi altro non sapeva.
Grazie mikired!
Ciao,
A.

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21,16 KB

Allegato: 2.JPG
20,47 KB

Allegato: 3.JPG
21 KB

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15,63 KB

Allegato: 5.JPG
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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Inserito il - 20 set 2010 :  12:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, manubrio, forca ,cerchi, motore e faro post non suoi.

praticamente di originale hai solo la scocca

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andrea.bozza1984
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Cerro Maggiore - MI
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Inserito il - 20 set 2010 :  13:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il motore è di una special. Per il passaggio d'epoca alla Fmi devo cambiare tutto quello che elenchi?...il parafango anteriore è ok?grazie mille. I cerchi originali da quanto sono?..
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2010 :  14:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn credo che l' fmi cosi te la passi

il parafango è giusto ed i cerchi montava quelli pieni

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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
Italy


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Inserito il - 20 set 2010 :  14:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quello lo immaginavo.
Andreabbe cambiato quindi tutto quello che elecavi prima?
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 20 set 2010 :  16:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ti ha elencato tutti i pezzi non originali quindi devi cambiarli se la vuoi originale e per passare la FMI

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matteob
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2010 :  16:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè l'FMI iscrive anche i 50ini?!
e poi per quale motivo iscriverla FMI?!hai libretto e volendo lo potresti rifare...ma se riesci a leggere in numeri importanti io non mi preoccuperei...


Ciao,
Matteo
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2010 :  18:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.

considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.

quindi:

se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio.
la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€
il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L

e vai col lissio!

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ilvikingo78
Junior


Torino - TO
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82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2010 :  19:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inizia pure a cercare, io avevo due carter e li ho venduti altrimenti potevo aiuarti...
Mi toglieresti una curiosità, quanto l'hai pagata? un tizio mi ha chiesto di valutare la sua che intende vendere e...
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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
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Inserito il - 20 set 2010 :  23:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da andrea.bozza1984

Si quello lo immaginavo.
Andreabbe cambiato quindi tutto quello che elecavi prima?


Quindi posso tenere la forcella?il resto lo cerco. Su ebay ho trovato questo manubrio.

Allegato: !B3F)-qwBGk~$(KGrHqZ,!i4E)r5y0WZ1BMk7YZcO(Q~~_12.JPG
20,1 KB

E' lui?
Necessita anche che acquisti un tachimetro per l'FMI o posso farne a meno(soluzione tappo di plastica piaggio)?
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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
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Inserito il - 20 set 2010 :  23:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da matteob

Perchè l'FMI iscrive anche i 50ini?!
e poi per quale motivo iscriverla FMI?!hai libretto e volendo lo potresti rifare...ma se riesci a leggere in numeri importanti io non mi preoccuperei...


Ciao,
Matteo



Per una questione di aumento del suo valore e di agevolazioni fiscali (no bello e benefit su assicurazione e altro). Il libretto è leggibile ma si può rifare?
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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
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Inserito il - 20 set 2010 :  23:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da mikired

la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.

considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.

quindi:

se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio.
la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€
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Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?

Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG
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Allegato: !B2c2Wmw!mk~$(KGrHqUOKm4E)67L3DgBBMilEw3P,g~~_12.JPG
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mickyred
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la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.

considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.

quindi:

se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio.
la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€
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Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?

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bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.


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andrea.bozza1984
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quindi:

se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio.
la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€
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Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?

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bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.


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Il venditore mi ha detto che è un V5A1M...ne esistono quindi due versioni?
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mickyred
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considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.

quindi:

se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio.
la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€
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Il venditore mi ha detto che è un V5A1M...ne esistono quindi due versioni?



devi vedere i numeri del motore non il prefisso il prefisso è V5A1M ma colacola che lo stesso motore (cioè con lo stesso prefisso) lo montavano anche le vespe 50 L e R devi vedere se il numero del motore è vicino al tuo telaio.
io COMUNQUE se non vuole tanto lo prenderei, al massimo gli trovi la cuffi in ferro e la marmitta a scodellino

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andrea.bozza1984
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Inserito il - 21 set 2010 :  13:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a livello di passaggio d'epoca va bene?quindi devo guardare il glia altri numeri oltre V5A1M?
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 22 set 2010 :  08:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!inoltre ho trovato questo manubrio. E' il suo?

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Inserito il - 22 set 2010 :  12:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è il suo

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andrea.bozza1984
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grazie :-) secondo te la forcella che ho è la sua?ciao, Andrea
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