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 lambretta sx del 1970
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samuele39
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assisi - pg
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2010 :  22:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo,ho bisogno di voi esperti per poter mettere in marcia la lambretta di mio nonno in maniera ottimale.( fa 90 anni tra qualche mese)
La lambra,non è ridotta male, ha qualche segno di ruggine superficiale e tutto sommato decente, è una sx del 1971 e ha 51000 km .L'ho ritirata qualche mese fa e ho provato a metterci le mani, essendo un po' meccanico e poi per passione.Aveva il serbatoio e il carburatore intasato è lo ho pulito,riuscendo a metterla in moto, sostituito l'olio della frizione con uno della arexons sae 80w90.
Ho sostiutito il collettore in gomma che collega il filtro al carburatore e cambiato il filtro dell'aria.
La lambretta è andata in moto solo a spinta in quanto slitta la frizione dopo 2 o tre calci,ho controllato la cordna è lenta e non a tiro, dipende dall'olio non corretto o sono finiti i dischi all'interno? questo attualmente è il problema primario perchè preferisco pensare subito alla meccania che ristilizzare l'estetica.Mi ricordo che la lambretta una volta messa in moto vtiene il minimo e gira bene solo con l'aria un po' tirata, come posso ovviare a questo? che regolazioni devo fare?Altra cosa, ha le preotezione dove scorrono le cordine usurate, dove posso trovarle senza spendere un'eresia?..grazie a tutti ...scusate le troppe domande,samuele da assisi(pg)

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2010 :  22:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi rivolgerti a San Francesco
scherzo intanto un ben venuto, le operazioni che hai detto sono corrette, ti consiglio se il serbatoio a ruggini di fare il trattamento con tankerite, per i comandi vedi tu o li compri gia assemblate per la lambretta oppure se vuoi una cosa arrangiata ti rivolgi a ricambisti e prendi la guaina a metro. per la frizione aspetta un pò prima di valutare la sostituzione!!
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2010 :  22:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la frizione molto probabilmente si e' impaccata dovresti smontare il carter e sostituirla o provare a pulirla i dischi costano una ventina di euro cavi e guaine le trovi da qualsiasi ricambista e poi dovresti pulire per bene i getti del carburatore ciao da catta senior e benvenuto tra i malati di lambrettite
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samuele39
Nuovo


assisi - pg
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2010 :  22:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi intanto grazie per le risposte velocissime, se non sbaglio la frizione ha 5 dischi giusto?altra domanda, mi ha detto mio pare che le lambrette hanno empre avuto difficoltà nell'andare in moto...è cosi'? grazie ancora
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2010 :  22:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho uno zio a S.M. degli Angeli, che vado a trovare spesso, e vengo spesso anche ad Assisi.
Se ti occorre qualche consiglio, c'e' piu' di qualche persona sul forum che e' delle tue parti, che sicuramente non si tireranno indietro per darti una mano.
Prova a contattarli.
Puoi anche provare a chiedere ad una persona che sta a S.Maria degli Angeli, si trova al distributore ERG quasi di fronte alla basilica,precisamente all'autolavaggio (ha una lambretta anche lui).
Non lo conosco molto bene,(non mi ricordo il nome), ma ci ho parlato un paio di volte, e so che ha altri amici con lambretta,magari ti indirizza dalla persona giusta.
Saluti FABIO
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2010 :  22:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prima di tutto una sx del 71 mi pare strano, poi comunque secondo me dopo che una lambretta e' stata ferma anni bisogna sostituire o revisionare molte cose tra cui: cavi e guaine, gomme, freni, pulire serbatoio, filtri vari, carburatore, e nel tuo caso la frizione,,, anche se sarebbe meglio una revisione totale del motore, quanto alla messa in moto difficoltosa io non ho mai avuto problemi del genere anzi ti dico che una volta ho comprato una lambretta col pistone bloccato, l'ho sbloccato col svitol e ci ho fatto un giro di 400 km.

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