Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione a puntine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2010 :  11:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ieri sono andato dal noto fornitore Tessera per una fascetta per la mia lambretta LI 150 3 serie special. Ho profittato e ho chiesto consiglio su cosa devo fare per il noto difetto "a caldo non riparte" (pur avendo cambiato tutto). Ebbene mi ha detto che il difetto e molto diffuso e difficilmente si trova la causa. Una soluzione può essere cambiare tutta l'accensione, l'ho vista, e vengo al dunque. Accensione a puntine a 12V. (indiana). Bisogna cambiare tutto Volano e piatto completo.Voi cosa ne pensate?? Conoscevo l'accensione elettronica ma non a puntine 12V. Qualcuno ha già montato questo tipo di accensione??Dove si può trovare e quanto costa? Il noto fornitore la vende a 190 euro.
Grazie a tutti per il prezioso consiglio.
Roditra

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2010 :  13:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai un'occhiata qui!!!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23752&SearchTerms=accensione,elettronica
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2010 :  13:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che se devi spendere 190 euri per delle puntine monta una indiana elettronica 12v,sistemi i cablaggi e metti componenti ducati che si trovano facilmente e sei a posto. o controlla dai ricambisti che cosa propongono di buono. io non monterei le puntine. se vuoi le puntine a 12v modifica il tuo piatto e lo trasformi in 12v,ma il gioco non vale la candela. hai sempre delle puntine con tutti i difetti che hanno. io la penso cosi vedi te..

cerco sempre un DL aiutatemi!

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2010 :  14:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto. Il mio dubbio è sempre quello! e se pur cambiando l'accensione il difetto rimane!! e cioè "a caldo non cammino".Certo è un problema e prima di spendere volevo sapere se è già successo a qualcuno e ha risolto ma come?
Grazie Roditra

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2010 :  14:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo ma come si trasforma in 12V il proprio piatto se nasce a 6volt.
GrazieRoditra

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2010 :  15:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto elettrico com'è? E' il suo vecchio? lo hai rifatto?
Candela? apertura candela? A caldo quando non riparte la corrente c'è? Riparte dopo un'ora o 10 pedalate e poi fuma?

miki

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2010 :  17:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai cambiato anche la bobina? se no, prova a cambiarla con una del ciao......ciao piero

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2010 :  23:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate non mi funziona più la tastiera. Non riesco a scrivere.
Tutto è stato sostituito con nuovo.A caldo la corrente c'è.Se smonto la candela e la rimonto parte.
Grazie a tutti
Roditra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000