Salve a tutti. Ieri sono andato dal noto fornitore Tessera per una fascetta per la mia lambretta LI 150 3 serie special. Ho profittato e ho chiesto consiglio su cosa devo fare per il noto difetto "a caldo non riparte" (pur avendo cambiato tutto). Ebbene mi ha detto che il difetto e molto diffuso e difficilmente si trova la causa. Una soluzione può essere cambiare tutta l'accensione, l'ho vista, e vengo al dunque. Accensione a puntine a 12V. (indiana). Bisogna cambiare tutto Volano e piatto completo.Voi cosa ne pensate?? Conoscevo l'accensione elettronica ma non a puntine 12V. Qualcuno ha già montato questo tipo di accensione??Dove si può trovare e quanto costa? Il noto fornitore la vende a 190 euro. Grazie a tutti per il prezioso consiglio. Roditra
io penso che se devi spendere 190 euri per delle puntine monta una indiana elettronica 12v,sistemi i cablaggi e metti componenti ducati che si trovano facilmente e sei a posto. o controlla dai ricambisti che cosa propongono di buono. io non monterei le puntine. se vuoi le puntine a 12v modifica il tuo piatto e lo trasformi in 12v,ma il gioco non vale la candela. hai sempre delle puntine con tutti i difetti che hanno. io la penso cosi vedi te..
Sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto. Il mio dubbio è sempre quello! e se pur cambiando l'accensione il difetto rimane!! e cioè "a caldo non cammino".Certo è un problema e prima di spendere volevo sapere se è già successo a qualcuno e ha risolto ma come? Grazie Roditra
L'impianto elettrico com'è? E' il suo vecchio? lo hai rifatto? Candela? apertura candela? A caldo quando non riparte la corrente c'è? Riparte dopo un'ora o 10 pedalate e poi fuma?
Scusate non mi funziona più la tastiera. Non riesco a scrivere. Tutto è stato sostituito con nuovo.A caldo la corrente c'è.Se smonto la candela e la rimonto parte. Grazie a tutti Roditra