Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema imp. elett. 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2010 :  17:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema sta' nel fatto che se aziono il pedale del freno o accendo i fari anabbaglianti o abbaglianti il motore si spegne come se ci fosse qualche cosa a massa credo che sia un problema di statore in quanto l'impianto e' nuovo e ricontrollato piu' volte bobina esterna e condensatore piaggio attendo conferme e consigli grazie da catta senior anche perche' non mi e' mai successo con nessuna lambretta inoltre tenendo l'acceleratore a meta' inizia a perdere colpi ma questo dovrebbe essre un discorso di fase ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2010 :  23:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo tu possa avere il volano un po smagnetizzato.
Avvicina di 0,05 gli elettrodi delle puntine e di 0,1 quelle della candela.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2010 :  23:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta domani provo con queste modifiche ciao da catta senior

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2010 :  22:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare ho seguito i tuoi consigli ma nessun miglioramento domani provo per eliminazione anche se per me e' ancora lo statore che da' problemi ciao e grazie da catta senior

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2010 :  23:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli la lampadina grande del faro o quella dello stop e prova vedere se il motore si spegne ancora.
Se si, significa che in effetti c'è un corto sul cablaggio, se invece questo non avviene significa che hai poca corrente.
In questo caso suggerirei, dopo l'insucesso della regolazione che ti ho suggerito prima, di verificare che non ci sia il condensatore guasto, cioè se le puntine sfiammano a motore in moto.

Ciao da Gigi.

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2010 :  23:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti e' quello che volevo fare ,il condensatore (piaggio) e' nuovo montato esternamente grazie da catta senior

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2010 :  20:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa' che e' proprio il condensatore( nuovo Piaggio) ,ho sostituito lo statore ed ho provato a togliere la lampadina dell'anabbagliante ,risultato, lo stesso problema ed infatti le puntine sfiammano tiene il minimo perfettamente ma nell'accelerare perde colpi cazz.. ma che sfiga ciao da catta senior

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2010 :  16:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problema risolto in pratica il guasto lo causava la scatola di derivazione tonda nuova ed il condensatore nuovo percio'ragazzi occhio a quello che comperate per le vosrte vecchiette ,con quello che costano i ricambi "originali" ti fanno anche dannare ciao da catta senior

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2010 :  18:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco il nesso tra scatola di derivazione e condensatore.

Ciao da Gigi.

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2010 :  23:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo capisco nemmeno io il fatto e' che i collegamenti della scatola di derivazione andavano in corto a causa della lamierina situata all'interno di questa e poi le puntine sfiammavano a causa del condensatore
la prima volta che ho fatto partire la lambra in effetti il motore girava benissimo ed il condensatore(nuovo) non dava nessun problema a parte il cortocircuito della scatola di derivazione poi tutto d'un tratto anche quello ha incominciato a fare i capricci forse a causa di questo problema? comunque tutto risolto ciao e grazie da catta senior
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000