Autore |
Discussione |
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage
452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 set 2010 : 16:54:03
|
Scusate vi risulta che le moto con + di 20 anni iscritte nel registro storico sono esentate dal bollo e pertanto se si è in possesso del libretto,complementare e targa al monento della rimessa in strada non si devono pagare i 3 bolli? romi |
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 set 2010 : 17:32:31
|
Mi risulta che sono esenti. Volevo allegarti il file ma è troppo grosso. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 set 2010 : 17:33:58
|
Se son radiate li pagano eccome |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 set 2010 : 18:12:56
|
Citazione: Messaggio inserito da romi
Scusate vi risulta che le moto con + di 20 anni iscritte nel registro storico sono esentate dal bollo e pertanto se si è in possesso del libretto,complementare e targa al monento della rimessa in strada non si devono pagare i 3 bolli? romi
Come e quanto pagare i 3 bolli per la reiscrizione al PRA è di esclusivo prerogativa del dirigente dell'ACI preposto alla procedura, ognuno si regola come crede, non essendoci disposizioni generali in merito. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 set 2010 : 08:03:48
|
La regione Lombardia con legge del 2004 ha stabilito che le moto con 20 anni o + iscritte al registro storico sono esentate dal bollo;secondo me anche i tre bolli per la pratica di rimessa in strada non vanno pagati. uno di questi giorni andrò a un PRA lombardo e vi saprò dire.
romi |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 set 2010 : 09:12:20
|
La regione Lombardia prevede l'esenzione del bollo per il 2010 per i veicoli o motoveicoli storici iscritti a uno dei registri. Riporto nel seguito la frase copiata dal tariffario 2010 (al paragrafo esenzioni) e pubblicato dal sito della Regione. I 3 bolli che romi cita, non ho capito cosa siano. Ciao
.... ""gli autoveicoli ed i motoveicoli di interesse storico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana sono esenti dal pagamento delle tasse automobilistiche regionali purché rispondenti ai requisiti indicati nell’articolo 60 del d.lgs. 285/1992 e successive modificazioni e integrazioni |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 set 2010 : 11:55:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
. . . I 3 bolli che romi cita, non ho capito cosa siano. . .
Guarda il link più sopra, si tratta dei 3 bolli maggiorati del 50% che si devono pagare per reiscrivere al PRA i veicoli radiati d'ufficio.
Se te li chiedono, per quanta sia la spesa, li paghi!
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 set 2010 : 15:05:54
|
Le 3 annualità a cui ci si riferisce oggi nel 2010, sono quella del 2009, 2008 e 2007. Queste 3 annualità vanno prese come riferimento e maggiorate del 50%. Quanto scrive romi non è poi tanto strano ! Se la tua moto è iscritta dal 2010, è ovvio che pur essendo radiata d'ufficio, quelle tre annulità vanno sicuramente pagate. Ma se la tua moto l'avessi iscritta nel 2009, forse forse potresti "tentare" di pagare sicuramente il 2008 e 2007 maggiorato del 50%. Potresti provare a dire che nel 2009 la moto era iscritta e quindi era esentata. Ciao. dario
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 set 2010 : 16:22:43
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Le 3 annualità a cui ci si riferisce oggi nel 2010, sono quella del 2009, 2008 e 2007. Queste 3 annualità vanno prese come riferimento e maggiorate del 50%. Quanto scrive romi non è poi tanto strano ! Se la tua moto è iscritta dal 2010, è ovvio che pur essendo radiata d'ufficio, quelle tre annulità vanno sicuramente pagate. Ma se la tua moto l'avessi iscritta nel 2009, forse forse potresti "tentare" di pagare sicuramente il 2008 e 2007 maggiorato del 50%. Potresti provare a dire che nel 2009 la moto era iscritta e quindi era esentata. Ciao. dario
Dario, ormai dovresti saperlo! Burocrazia e logica sono antitetiche! Se vogliono che i 3 bolli siano pagati, li paghi, non c'è questione di principio che tenga!
Anche perché è l'articolo di legge alla base dell'intera faccenda che non ha né capo né coda! Se era per far cassa, avrebbero dovuto dire sin da subito: se la vuoi reiscrivere il veicolo al PRA, paghi una tantum alla regione di residenza 100 euro per le moto e 200 euro per le auto, punto!
Pensa che, qualche anno fa, proprio a Milano, un vespista che voleva reiscrivere la sua vespa si vide applicare, dal funzionario d turno, la bellezza di 3 bolli diversi, in base ad una logica allucinante, per cui uno non lo pagava, ma solo per una parte di anno, uno lo pagava per intero, ma a prezzo agevolato, e l'ultimo lo pagava ad altro prezzo! Roba che manco Machiavelli!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|