Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consiglio, punto di partenza per carburazione....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2010 :  11:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, tra poco inizierò il montaggio dell'et3 che sto facendo. Come premessa vi dico com'è configurato il motore:
-130 polini rivisto (fasature comunque immutate)
-Travasi del carter raccordati al 130 polini e valvola leggermente lavorata
-Scarico proma
-Modifica frizione 4 dischi DRT
-Volano DRT piu leggero dell'originale
-Albero 51 anticipato DRT
-Ovviamente cambio rimesso in fase e crociera nuova, e principali componenti sostituiti, cuscinetti, paraoli viton ecc ecc....
-Come carburatore per ora monterò un PHBG 21 racing abbinato al collettore da 19 originale, e volevo sapere come partire per carburare...volevo avere qualche dritta da voi piu esperti...
Attualmente il carburatore è in configurazione originale, con getto max 92, getto min 50 e spillo w7. Secondo voi come prima prova posso utilizzare questi getti oppure...datemi voi qualche consiglio...
GRAZIE

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2010 :  12:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O ti basi sulla carburazioni di qualcuno che ha lo stesso setup della tua vespa(con il rischio COMUNQUEe che non vada bene) oppure l'unica è andare a tentativi.
So che è una palla ma è l'unico modo migliore per ottenere il top.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2010 :  13:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mego il tuo ragionamento fila liscio, infatti in linea di massima cercavo solo un punto di partenza, del tipo qualcuno che mi dicesse no guarda sei fuori strada serve un getto 10 punti piu piccolo o piu grosso...oppure va bene cosi poi regoli di fino...giusto per avere l'idea di base da dove partire...
Al massimo se non trovo punti di riferimento lo sbatto su cosi com'è e cerco di capire gli eventuali classici sintomi di grasso/magro...
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2010 :  14:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monterei un bel 24.. perchè vuoi montare un 21? e poi con un collettore da 19?

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2010 :  21:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi avere qualcosa in più concentrati sull'aspirazione,un allargata allo scarico,e altezza di squish bassina intorno a 1mm
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2010 :  11:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro e travasi sono già stati lavorati. Per ora monto il 21 con collettore originale (che secondo me è piu che suff per l'afflusso di benza). Magari in futuro montero' un vhst 24 ma per ora la scelta è questa. Il punto chiave è che mentre per il 24 si trovano dei dati di partenza per carburare, il 21 lo montano in pochi e di conseguenza non ci sono indicazioni di base sui getti ecc...
Torna all'inizio della Pagina

clk
Nuovo


sassari - ss
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2010 :  23:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO COSA TI SERVE???
QUALCHE RICAMBIO COSA????
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits