Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore dellorto sh1/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2010 :  15:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi per che modello di lambretta è questo carburatore? è per un lui 75? rispetto ad un normale dellorto sh1/20 ha un buco in più dietro il foro per il meccanismo della messa in moto (per intenderci dove "si tira l'aria"). se non sbaglio il lui 75 ha la leva dell'aria direttamente sul carburatore.
la foto è un po' sfocata ma si dovrebbe capire di cosa sto parlando.

Allegato: Immag291.jpg
215,44 KB

ANDREA

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  15:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No a me pare un 20 normale.Nel foro andava avvitata la colonnetta che teneva il pistoncino dell'aria.Penso che si potesse poi montare quella normale oppure quella per il 75 come dici tu... Ne ho un paio come il tuo ma nessuno dei due montava l'aria tipo LUI75

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2010 :  15:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

No a me pare un 20 normale.Nel foro andava avvitata la colonnetta che teneva il pistoncino dell'aria.Penso che si potesse poi montare quella normale oppure quella per il 75 come dici tu... Ne ho un paio come il tuo ma nessuno dei due montava l'aria tipo LUI75

-SX 200-




grazie mego, è filettato solo quello più grande, mentre quello dietro è senza filettatura. sulla mia sx200 ho un sh1/20 che non ha quel foro più piccolo, ma solo quello grande dove si avvita il perno che tiene il pistoncino dell'aria.

ANDREA
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  15:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no è quello del lui, perchè ha il filetto nel buchino per l'aria

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  15:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ha la filettatuta spanata e non si vede!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  15:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dicevo il buchino piccolo

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Torna all'inizio della Pagina

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2010 :  16:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il buco filettato è quello grande. quando torno a casa provo a fare una foto un po' più definita.

ANDREA
Torna all'inizio della Pagina

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2010 :  19:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco una foto decisamente migliore.
si vede chiaramente il foro più grande filettato e quello più piccolo senza filettatura.


Allegato: carb.jpg
101,12 KB

ANDREA
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2010 :  20:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mai visto con il foro di fianco....era montato su una lambretta?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  21:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, mai visto con il foro di fianco....era montato su una lambretta?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ciao a tutti. Ne possiedo due identici ed erano montati sui motocarri. Funzionano anche sulle lambretta con i getti appropriati.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2010 :  22:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Oldscooter

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, mai visto con il foro di fianco....era montato su una lambretta?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ciao a tutti. Ne possiedo due identici ed erano montati sui motocarri. Funzionano anche sulle lambretta con i getti appropriati.

Cordiali saluti da Fedele



Spiega a cosa serviva il foro aggiunto....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2010 :  22:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi me lo ha venduto dice che era montato su una lambretta 200 ma dai getti che ci sono (massimo 106 e minimo 50) sembrerebbe provenire da una 175.

ANDREA
Torna all'inizio della Pagina

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2010 :  11:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Oldscooter

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, mai visto con il foro di fianco....era montato su una lambretta?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ciao a tutti. Ne possiedo due identici ed erano montati sui motocarri. Funzionano anche sulle lambretta con i getti appropriati.

Cordiali saluti da Fedele


quindi è solo una questione di getti oppure ci vuole qualche accorgimento particolare per utilizzarlo?
quel foro va chiuso?
può dare problemi montato su una special 125?


ANDREA
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2010 :  14:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Mi dispiace almo, non conosco il motivo di quel foro in più, visto che possiede già il forellino di sfiato della vaschetta del carburante.
Quando acquistai i due carburatori, pagandoli 10 euro l'uno, credevo di aver fatto l'affare del secolo. Poi facendoli vedere ad un amico mi dovetti ricredere sull'affare fatto anche se rassicurato da lui che si potevano montare tranquillamente sulla lambretta adattando i getti appropriati.


Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2010 :  21:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Generalmente il foro piccolo è otturato con un "cappuccio" in alluminio...anzichè pensare a queto o a quello, non è presumibile pensare che sia "saltato" via il cappuccio in alluminio?!??!

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2010 :  22:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmqe non hai fatto un brutto affre....volendo (se son da tappare) con il metallino si fa....ma basta provarli così come sono.Sinceramente dei miei in possesso non me lo son mai chiesto!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2010 :  08:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è in carburatore da lui, è normale che sia COSì!! Usalo normalmente senza tappare nessun foro!!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2010 :  21:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma è in carburatore da lui, è normale che sia COSì!! Usalo normalmente senza tappare nessun foro!!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura



Metz,
il mio 125DL ha un Sh1/20 montato esattamente come quello mostrato da LordApe...ha quel foro...la lambretta era conservata e "presumo" sia proprio il suo carburatore...i getti erano proprio quelli di un 125Dl (min 45, max 98, stesso tipo di polverizzatore, ecc ecc)...
significa che devo trovare un altro carburatore?!o posso comunque usarlo?!



Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2010 :  01:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma si può usare senza problemi!!Alla fine sono uguali

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits