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 Avviamento 3serie: perdo colpi
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2010 :  21:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
durante l'avviamento della mia 3serie, quando "spedivello" capita che circa 1 pedalata su 10 "scappa" e fà tipo "stock" andando quasi a vuoto...
immagino che sia o un problema del cricchetto non regolato bene o di uno dei denti del cricchetto rovinato...
altre cose?!


Ciao,
Matteo

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2010 :  21:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche la molla del pistoncino che si e' allentata.
Pasquale
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
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Inserito il - 07 set 2010 :  22:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apri il carter e riguarda l'avviamento, portebbe essere anche il registro regolato male

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2010 :  20:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

apri il carter e riguarda l'avviamento, portebbe essere anche il registro regolato male

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Vendo li 150 terza serie con visura



Metz, specifico che la Lambretta in questione è una 125 DL...
ho aperto il carter e sia i denti del primario che i denti del cricchetto sono assolutamente integri...
la DL non presenta quel registro che si può regolare attraverso il movimento dei bulloni, ma quello che fà da registro è la flangia che blocca il cambio, se non sbaglio...mi sembra di aver intuito così...
praticamente lo "spinotto" avvitato al cricchetto fà in modo che i denti vengano fuori e vadano ad innestarsi sui denti del primario...ho notato che è leggermente (molto leggermente) consumato (dovuto allo sfregaemnto di questo contro la flangia)...duqnue potrebbe essere questo che ogni tanto fà "scappare" l'innesto?!

Ciao,
Matteo
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 set 2010 :  21:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente paura Matteo, risolvi tutto dando a Giulia il TV anzichè il DL!!!

Bicius
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

672 Messaggi
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Inserito il - 09 set 2010 :  21:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Niente paura Matteo, risolvi tutto dando a Giulia il TV anzichè il DL!!!

Bicius



No anche col TV continuo a non essere al 100%...mi ammazzerebbe!

Ciao,
Matteo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
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Inserito il - 10 set 2010 :  00:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Citazione:
Messaggio inserito da metz

apri il carter e riguarda l'avviamento, portebbe essere anche il registro regolato male

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Vendo li 150 terza serie con visura



Metz, specifico che la Lambretta in questione è una 125 DL...
ho aperto il carter e sia i denti del primario che i denti del cricchetto sono assolutamente integri...
la DL non presenta quel registro che si può regolare attraverso il movimento dei bulloni, ma quello che fà da registro è la flangia che blocca il cambio, se non sbaglio...mi sembra di aver intuito così...
praticamente lo "spinotto" avvitato al cricchetto fà in modo che i denti vengano fuori e vadano ad innestarsi sui denti del primario...ho notato che è leggermente (molto leggermente) consumato (dovuto allo sfregaemnto di questo contro la flangia)...duqnue potrebbe essere questo che ogni tanto fà "scappare" l'innesto?!

Ciao,
Matteo


é che avevi detto che era una terza serie nel primo post...
Prova a cambiare la molla del pistoncino...

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Vendo li 150 terza serie con visura
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2010 :  09:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì scusa Metz è colpa mia che non avevo specificato...
comrpo la molla nuova e pure lo spinotto e vedocome va...
grazie dell'aiuto...

Ciao,
Matteo
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2010 :  09:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sicuramente la molla, a me lo faceva sull' sx150.
praticamente schiacciava poco e faceva slittare

italian style, lambretta lovers
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Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2010 :  12:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia 150 Li 3° serie purtroppo, nonostante abbia fatto rifare il motore , la leva prende compressione dal secondo dente in poi (per non parlare delle marce che escono di continuo) ...

150-LI 3°

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matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2010 :  21:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Sì scusa Metz è colpa mia che non avevo specificato...
comrpo la molla nuova e pure lo spinotto e vedocome va...
grazie dell'aiuto...

Ciao,
Matteo



Dovrei aver risolto sostituendo sia la molla che il perno che si avvita al cricchetto (era un pò consumato)...
grazie a tutti...

Ciao,
Matteo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2010 :  01:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Anche la mia 150 Li 3° serie purtroppo, nonostante abbia fatto rifare il motore , la leva prende compressione dal secondo dente in poi (per non parlare delle marce che escono di continuo) ...

150-LI 3°




Li è colpa del meccanico...

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