Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 sx 200 ocra bellissima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2010 :  11:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è si e poi quelli si son tenuti belli stretti anche la sterlina, gli fa di molto 7 o 8000 euro a loro li.

GS 160 & SX 200
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2010 :  11:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Maury fai un'opera buona! Mi compreresti la SX200? Puoi regalarmela a Natale! OK? Nell'attesa della consegna puoi farci dei giretti!!!

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?

Fammi uscire 6 numerini al superenalotto e ti compro tutta la serie!!!

Bicius

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2010 :  12:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao sono d'accordo con Bicius, gli inglesi sanno riconoscere il pezzo pregiato e non badano a spese.Almo Calchini.

La rarità di questo scooter è indiscutibile e più che per il colore (rarissimo comunque) la rivolgerei più come ha fatto notare qualcuno ad esempio alle molle per i cofani. Quindi non solo gli inglesi sanno riconoscere la rarità di un pezzo, MA evidentemente solo loro si possono permettere una spesa simile.
Spendere 4/5000 euro solo per fare degli engraving (incisioni) su un DL, painting, custom... per arrivare a spendere 18000 euro (questa la cifra spesa da un inglese al raduno a Vesima lo scorso week end per la realizzazione del suo TS1)... beh, questo a mio parere vuole solo dire poterselo permettere, piuttosto che spendere 18000 euro per un custom preferirei spenderne 10.000 per un SX del genere, ma non li ho quindi, nonostante mi pianga il cuore a vedere uno scooter raro del genere partire via dall'Italia chi la vende fa bene a venderla a chi gli offre di più.
Quelli che mi rimangono sulle palle sono questi omini (di tutte le età) che tengono bei scooters in garage, a vita, senza mai usarli, forse senza mai averli usati con la puzza (che sicuramente non è di benzina) sotto il naso e che ti deridono se compri un DL200 o un SX200 a 5/6000 euro, non l'omino anziano che ha la sua Lambretta da quando aveva 16 anni e che non vende perché ci vuole morire insieme, ma questi collezionisti ricchi e froci che comprano e buttano in garage, facendo diventare il pezzo raro perché non lo vendono e se lo vendono lo vendono caro. Ma speriamo che vi prenda fuoco tutto.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2010 :  12:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:

Ciao sono d'accordo con Bicius, gli inglesi sanno riconoscere il pezzo pregiato e non badano a spese.Almo Calchini.

La rarità di questo scooter è indiscutibile e più che per il colore (rarissimo comunque) la rivolgerei più come ha fatto notare qualcuno ad esempio alle molle per i cofani. Quindi non solo gli inglesi sanno riconoscere la rarità di un pezzo, MA evidentemente solo loro si possono permettere una spesa simile.
Spendere 4/5000 euro solo per fare degli engraving (incisioni) su un DL, painting, custom... per arrivare a spendere 18000 euro (questa la cifra spesa da un inglese al raduno a Vesima lo scorso week end per la realizzazione del suo TS1)... beh, questo a mio parere vuole solo dire poterselo permettere, piuttosto che spendere 18000 euro per un custom preferirei spenderne 10.000 per un SX del genere, ma non li ho quindi, nonostante mi pianga il cuore a vedere uno scooter raro del genere partire via dall'Italia chi la vende fa bene a venderla a chi gli offre di più.
Quelli che mi rimangono sulle palle sono questi omini (di tutte le età) che tengono bei scooters in garage, a vita, senza mai usarli, forse senza mai averli usati con la puzza (che sicuramente non è di benzina) sotto il naso e che ti deridono se compri un DL200 o un SX200 a 5/6000 euro, non l'omino anziano che ha la sua Lambretta da quando aveva 16 anni e che non vende perché ci vuole morire insieme, ma questi collezionisti ricchi e froci che comprano e buttano in garage, facendo diventare il pezzo raro perché non lo vendono e se lo vendono lo vendono caro. Ma speriamo che vi prenda fuoco tutto.

Vorrei essere anche io un collezionista "ricco e frocio", significa che domani nel mio garage avrei una FERRARI GTO DEL 62 e non una più comune lambretta (bellissima, ma ha pur sempre contribuito a motorizzare l'intero continente) definita "rara" solo per il suo colore o per gli sganci cofani e che così tanto interesse desta. Con questo diamo il "giusto peso" alle cose !!!
Maurizio-Bicius-: scrivi bene quando specifici che la si può comprare anche "noi italiani", ma il venditore la vuole vendere in england!!!!

Claudio

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2010 :  13:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Andy, la scooter culture è inglese ed è innegabile.
a complimenti per il tuo ultimo acquisto!

Gian

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2010 :  13:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Concordo con Andy, la scooter culture è inglese ed è innegabile.
a complimenti per il tuo ultimo acquisto!

Gian

grazie Gian ogni tanto rubiamo noi qualcosa a loro!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  22:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Vorrei essere anche io un collezionista "ricco e frocio", significa che domani nel mio garage avrei una FERRARI GTO DEL 62 e non una più comune lambretta (bellissima, ma ha pur sempre contribuito a motorizzare l'intero continente) definita "rara" solo per il suo colore o per gli sganci cofani e che così tanto interesse desta. Con questo diamo il "giusto peso" alle cose !!!
Maurizio-Bicius-: scrivi bene quando specifici che la si può comprare anche "noi italiani", ma il venditore la vuole vendere in england!!!!

Claudio

Ciao Claudio
non capisco perchè la vuole vendere in england, se qualcuno italiano gli fa un'offerta non è valida o non l'accetta?

E poi, per la prima volta, dissento nei tuoi confronti (): è sempre meglio girare con i pantaloni rotti nel c.ulo che con il c.ulo rotto nei pantaloni!!!
Finchè il salame è buono il prosciutto non si tocca, come insegnava un mio caro amico; sulla Lambretta voglio girarci bello seduto sulla sella, non guidarla in versione trial!

Bicius

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2010 :  22:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

.. brutta roba l'invidia !

il breizh

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2010 :  22:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero notevole questa lambretta, come altre della sua collezione, tempo fa mi ricordo di aver visto in vendita sx150 verde con modifica racer 60, carb ss ecc, ma sapete se e' stata venduta?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  23:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:

Claudio

Ciao Claudio
non capisco perchè la vuole vendere in england, se qualcuno italiano gli fa un'offerta non è valida o non l'accetta?

E poi, per la prima volta, dissento nei tuoi confronti (): è sempre meglio girare con i pantaloni rotti nel c.ulo che con il c.ulo rotto nei pantaloni!!!
Finchè il salame è buono il prosciutto non si tocca, come insegnava un mio caro amico; sulla Lambretta voglio girarci bello seduto sulla sella, non guidarla in versione trial!

Bicius

Tranquillo Maurizio; il sapone lo lascio a terra, non lo raccolgo......

Claudio

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2010 :  11:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Ciao, sinceramente non ho capito dove vuoi andare a parare...
Ne tantomeno le ingiurie gratuite che diffondi sul Web.

Anche in Italia ci sono moltissime persone finanziariamente disposte a spendere cifre folli pur di acquistare il pezzo raro, pero'.......
Noi, cominciamo col mettere in dubbio che sia originale....poi che il colore forse era migliore il bianco....poi aspettiamo un po' se non la vende subito gli chiedo lo sconto....etc...
Questa secondo me è la differenza tra noi e loro...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2010 :  15:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si qualcuno del forum (collezionista) gli ha proposto 10.000,00 euri ma il proprietario vuole di piu,fonti confidenziali mi hanno riferito cio'.ciao

bonez76
Junior

Loreggia - PD
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2010 :  16:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanto di piu' puo' valere
saluti
daniele

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2010 :  17:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sarebbe anche da dire che il costo della vita e gli stipendi degli inglesi sono molto più alti dei nostri e quindi 10.000€ per un'inglese non sono i 10.000€ di un'italiano, loro vanno molto bene a comprare in italia noi da loro un pò meno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2010 :  21:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dite quello che volete ma noi 'purtroppo' e dico 'purtroppo' arriviamo sempre dopo gli inglesi. quante Lambrette han preso la strada inglese perche' in Italia considerate troppo care e ora ci mangiamo le mani solo al pensiero. ci sono piu' 200 in England che in Italia ...e poi qui stiamo sempre a vedere l'originale ...ma se uno vuole fare una 200 verde, gialla o rossa faa' un po' quello che gli pare o no? scusate ma le penso così! Io vedo la Lambretta da Mod/Scooterista e non da collezionista!!!

Pisaniello Bruno.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2010 :  21:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sapete qual'è il problema?

è che l' sx200, quell' sx 200 è radiata d'ufficio ed ha solo la targa.

ciò vuol dire che quel colore, non essendo un colore "giusto" benchè sia uscito di fabbrica cosi ma non documentabile, sara un grosso problema reimmatricolarla con la targa originale.

sinceramente io ho contattato il proprietario lasciandogli il mio cell con il patto che se con gli inglesi non andava in porto ci si poteva sentire.

vi terrò informati, soprattuto sul fatto immatricolazione

italian style, lambretta lovers

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2010 :  22:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

lo sapete qual'è il problema?

...che quel colore, non essendo un colore "giusto" benchè sia uscito di fabbrica cosi ma non documentabile, sara un grosso problema reimmatricolarla con la targa originale.

italian style, lambretta lovers

ottima osservazione...! sempre al proposito della follia che se non è del colore originale per gli esaminatori non va bene "chiacchierando" con l'ispettore del LCGB mi ha detto una cosa che mi ha lasciato di sasso nella sua semplicità: "Dont worry about the paintwork on your bike it doesnt matter what it is as long as it is passed as safe to ride on the UK roads."

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2010 :  23:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

dite quello che volete ma noi 'purtroppo' e dico 'purtroppo' arriviamo sempre dopo gli inglesi. quante Lambrette han preso la strada inglese perche' in Italia considerate troppo care e ora ci mangiamo le mani solo al pensiero. ci sono piu' 200 in England che in Italia ...e poi qui stiamo sempre a vedere l'originale ...ma se uno vuole fare una 200 verde, gialla o rossa faa' un po' quello che gli pare o no? scusate ma le penso così! Io vedo la Lambretta da Mod/Scooterista e non da collezionista!!!

Pisaniello Bruno.

Rispetto le tue idee, ma mi sorge spontanea una domanda: tu ce la vedi una GTO del 62 rosa/fucsia o verde pisello??
Scusa il paragone un tantino estremo, ma visto che stiamo parlando di un oggetto rarissimo del mondo lambretta...... metaforicamente parlando....
Vedo le lambrette conservate, con i canoni stilistici dell'epoca, con le sue linee (delle quali gli inglesi si sono innamorati) che generano tendenza e ripercorrono un periodo storico socio/culturale che il mondo intero ancora oggi ci invidia ...... sono certo: italiani, popolo di inventori, di pensatori, di lavoratori, creatori di arte, e perchè no anche di tromb....ori!!!
Scusa se contesto "la massima": "arriviamo sempre dopo gli inglesi"!!!!

Claudio

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2010 :  13:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da brunopisa

sono certo: italiani, popolo di inventori, di pensatori, di lavoratori, creatori di arte
Scusa se contesto "la massima": "arriviamo sempre dopo gli inglesi"!!!!

Claudio

ma che non sanno difendere e mantenere ciò che hanno creato i loro connazionali... una volta mi trovavo ad un raduno in Francia con tutti gli scooters parcheggiati sul lungo mare ad un tratto sento una voce italiana "ma per favore... sembra il vespone del nonno! che tristezza..." questo è il nostro prodotto vacanziero lordo... ha ragione il puccettone "arriviamo sempre dopo gli inglesi" via. come si fa a negarlo quando la maggior parte degli utenti qui compra prodotti inglesi? elaborazioni, accessori, ricambi... e guarda un po' dopo mille anni iniziano a nascere e crescere negozi in Italia che vedono e vendono gli scooters d'epoca a 360 gradi. Lambretta Made in Italy Beloved in England.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2010 :  13:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente la mia e' una provocazione. una Lambretta del genere la terrei come mamma Innocenti l'ha fatta ...il discorso era riferito al fatto che fosse su ebay inglese e non italiano. Ai tempi le lambrette le modificavano e le riempivano di accessori perche' era bello così. Anche questo e' un modo per tener viva la nostra passione. RISPETTO ovviamente per tutti ....io ho sette Lambrette (nessuna originale) e sono tutte assicurate e marcianti!!! i musei statici non mi piacciono!!!
Io non posso COMUNQUE qualcuno (che ha la possibilita') faccia in modo che rimanga in Italia.
Non ho un GTO ma una Jaguar (in vendita!)
Ciaooo!!!

Pisaniello Bruno.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000