Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info su stuccatura!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2010 :  20:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo stucco si spiana con la 100, se rimangono buchini, hai usato dello stucco non buono-vecchio..oppure l'hai dato male con la spatola,
comunque, dai il fondo dopo aver dato una carteggiata generale con la 220, se dopo aver carteggiato il fondo con la 400 rimangono dei buchini o imperfezzioni esiste lo stuccho alla nitro (in confezione dentifricio)
poi passi con uno straccio pulito del diluente antisiliconico. e vernici con lo smalto.
passata una settimana, io faccio cosi: prendo la 1000 bagnata la passo su tutti i pezzi e poi lucido con mix di pasta abrasiva e polish, poi cera..
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2010 :  20:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo stucco usato è questo,http://www.impa.it/carrozzeria/stucchi-poliestere/stucco-a-spatola-metalli-vetroresina-f4 comprato per tale occasione, per i puntini capisco che è un discorso di poca pressione sulla spatola, ma d'altronde come faccio sullo a fare pressione sullo scudo? avevo provato ma vebiva uno schifo, preferisco a questo punto ripassare i punti ma almeno avere lo scudo ok!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2010 :  20:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2010 :  23:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

lo stucco usato è questo,http://www.impa.it/carrozzeria/stucchi-poliestere/stucco-a-spatola-metalli-vetroresina-f4 comprato per tale occasione, per i puntini capisco che è un discorso di poca pressione sulla spatola, ma d'altronde come faccio sullo a fare pressione sullo scudo? avevo provato ma vebiva uno schifo, preferisco a questo punto ripassare i punti ma almeno avere lo scudo ok!!


vedi tu sei un ragazzo interessante!! perche ragioni e anche bene!! quindi avrai gia capito che quando una stuccatura è spianata e finita (quando hai anche passato le carte + fini)allora potrai ristuccare spingendo <forte> cosi appena asciutta la velatura di stucco che rimarra sulla stuccatura gli potrai dare una leggera carteggiata con la carta fine!! ps anche sullo stucco buonissimo freschissimo ecc..rimangono i pori,capita anche all'esperto,magari invece che 20 pori saranno 3 ma bisogna sempre fare la stessa cosa! l'isolante sui pori cala,lo stocco nitro si è usato fino all'ottanta,poi si è capito che non è ottimale.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2010 :  23:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Se lo fai per mestiere prima ti sbrighi e prima consegni.
Se lo fai per divertimento . . . se finisci prima . . .



Gianni non è cosi!

Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2010 :  12:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Enrico vedo che mi hai capito!!!
posto una foto dello scudo

Allegato: scudo stuccato.jpg
69,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2010 :  21:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
torniamo un pò a quanto mi sta capitando, dato che le parti sono state sabbiate, e quindi successivamente dato il fondo epossidico, adesso come potete vedere nella foto ,dopo aver grattato lo stucco vengono fuori parti scoperte, per la finitura quindi "fondo da cartaggio" il colorificio mi ha dato questo primer
http://85.43.156.229/ivat/catalogo/prodotti.asp?cod_ctg=197&cod_cat=10&COD_PAG=259&grp_sel=3&cod_voc=5&pth_img=
credo vada bene come antirugine sul metallo scoperto!!!???!?!?
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2010 :  23:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalla scheda tecnica sembra fatto apposta!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2010 :  19:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamenti dal campo di battaglia!!


Allegato: fondo scudo.jpg
75,56 KB
diciamo questa è una verifica per capire dove manca stucco, al di la di questo oggi ho usato una pistola a tazza, il compressore non ce la faceva dato che ho un 25 litri ,prossimamente userò l'altra quella a caduta.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2010 :  23:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e il compressore non ce la fara lo stesso!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2010 :  18:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso mi sto divertendo, sto stuccando i cofani, passare lo stucco sul piano è una cavolata rispetto allo scudo!!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2010 :  20:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finito i 2 cofani dato che il risultato e quasi ottimo se non fosse sempre per quei buchini, volevo chiedervi se questo stucchino e miglio passarlo adesso , e poi andare direttamente con 800 ad acqua!!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2010 :  00:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

finito i 2 cofani dato che il risultato e quasi ottimo se non fosse sempre per quei buchini, volevo chiedervi se questo stucchino e miglio passarlo adesso , e poi andare direttamente con 800 ad acqua!!!


non si capisce niente spiegati meglio!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2010 :  07:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

lo stucco si spiana con la 100, se rimangono buchini, hai usato dello stucco non buono-vecchio..oppure l'hai dato male con la spatola,
comunque, dai il fondo dopo aver dato una carteggiata generale con la 220, se dopo aver carteggiato il fondo con la 400 rimangono dei buchini o imperfezzioni esiste lo stuccho alla nitro (in confezione dentifricio)
poi passi con uno straccio pulito del diluente antisiliconico. e vernici con lo smalto.
passata una settimana, io faccio cosi: prendo la 1000 bagnata la passo su tutti i pezzi e poi lucido con mix di pasta abrasiva e polish, poi cera..


Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2010 :  23:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

finito i 2 cofani dato che il risultato e quasi ottimo se non fosse sempre per quei buchini, volevo chiedervi se questo stucchino e miglio passarlo adesso , e poi andare direttamente con 800 ad acqua!!!


cosa significa finito i 2 cofani? sono finiti a stucco metallico,sono finiti in isolante oppure sono verniciati?se sono in stucco o in isolante devi fare come ti ho gia spiegato,ma non puoi cartare con 800 ad acqua perche è sbagliato!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2010 :  19:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa mi esprimo meglio, ho terminato di stuccare i due cofani,dopo aver dato l'isolante emergono ancora qualche puntino, la domanda era, per evitare di grattare mettere questo stucchino per coprire i fori e poi ridare l'isolante, chiedevo se conveniva chiudere eventuali fori e poi grattare con carta ad acqua!!!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2010 :  22:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si vedono ancora dei piccoli pori sull'isolante devi stuccare schiacciando <forte> cosi che rimanga lo stucco solo sui pori, poi carteggi l'isolante e vernici,se è un colore pastello!se è metallizzato devi ridare l'isolante.
Torna all'inizio della Pagina

mistermassimo
Junior


Catania - CT
Italy


53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 set 2010 :  14:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma qui parlate di sabbiatura fondo e stucco metallico.. spero che la lamiera prima la mettiate in linea altrimenti tutto questo stucco prima o poi creperà!!
Lo stucco metallico si può carteggiare con la carta vetrata asciutta grana 80 poi la 150 bagnata e poi la 400, per evitare i buchini potete spruzzare lo stucco metallico a spruzzo al posto del fondo epossidico.
Dopo aver carteggiato date una velata di stucco liquido,ricarteggiate con carta abrasiva 1000, e dopo lo smalto.

vendo sedili singoli lambretta li
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2010 :  19:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

scusate ma qui parlate di sabbiatura fondo e stucco metallico.. spero che la lamiera prima la mettiate in linea altrimenti tutto questo stucco prima o poi creperà!!
Lo stucco metallico si può carteggiare con la carta vetrata asciutta grana 80 poi la 150 bagnata e poi la 400, per evitare i buchini potete spruzzare lo stucco metallico a spruzzo al posto del fondo epossidico.
Dopo aver carteggiato date una velata di stucco liquido,ricarteggiate con carta abrasiva 1000, e dopo lo smalto.

vendo sedili singoli lambretta li


ovvi si parla di millimetri di stucco!!
grazie per l'intervento!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  00:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
ovvio si parla di millimetri di stucco!!
grazie per l'intervento!!


anche meno!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits