Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico LI II-III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2010 :  08:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho bisogno di voi!!
sto restaurando una lambretta 125 II serie (acquistata da Giampa) che monta un motore di una III serie...
Quando l'ho comprata non era funzionante e non ho potuto verificare l'impianto elettrico, ora che la sto restaurando...
che impianto elettrico devo comprare? devo moficare bobina e/o statore? ed il claxson (alternata o continua)?
che differenze ci sono?

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2010 :  11:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendi l'impianto per la terza serie,e fagli la modifica per la massa della bobina interna altrimenti appena bruci la lampadina ti trovi a piedi perche' prende la massa dalla lampadinalambrettista
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2010 :  19:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho rivisto bene il motore e...domani posto due foto così mi dite visto che i numeri sono di una terza serie, la marmitta montata pure, ma escono tre fili dallo statore...normale?
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 set 2010 :  15:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego alcune foto per chiarire meglio il tutto:

Allegato: 1.JPG
120,38 KB

Allegato: 2.JPG
110,61 KB

Allegato: 3.JPG
93,29 KB

Allegato: 4.JPG
110,32 KB

secondo me è un motore III serie, con statore a 2 poli (3fili) come la II serie...
Se è così, posso montare la marmitta completa della II serie? ho provato ma è normale che la pancia della marmitta tocchi sul carter?
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 set 2010 :  08:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e la leva della messa in moto??? nessuno ha mai montato il motore della III serie su una seconda e mi sa dire cosa "adeguare"?? impianto elettrico, leva messa in moto, marmitta (della II?)...aiutatemi!!!
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2010 :  08:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e il motore che hai e di una terza serie delle prime versioni montavano l'impianto accenzione delle seconde serie cioe il piatto a due bobine una che alimenta tutti i fari e una che alimenta la bobina di alta tenzione

penso che tra la marmitta del seconda e del terza cambia il collettore
io ho il motore 3 serie su una seconda per l'impianto elettrico ho risolto cosi ho messo un regolatore della vespa PK in serie al filo che da corrente hai fari e non ho mai avuto problemi di bruciatura lampade

l'unico problema e quello statore butta fuori veramente poca potenza mi sembra una trentina di watt di conseguenza quando freni con i fari accesi si abbassa tutto

io farei cosi troverei un piatto bobine di un terza serie cioe quello che ha una bobine per ogni utilizzatore(stop,fari,posizioni) e adatterei l'impianto a questo tipo di accenzione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2010 :  10:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La potenza elettrica del piatto bobine del 4 poli e del sei poli è sempre a 27Watt.
Solo che nel 6 poli è meglio distribuita e di conseguenza più stabile.
Ma in soldoni la luminosità della luce del faro, che è quella che interessa di più, è sempre al stessa.
Tant'è vero che la lampadina è rimasta la solita 6V-25/25W.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 set 2010 :  20:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appurato che ci sono 2 poli e tre fili che escono...percui impianto elettrico di una II serie.
La marmitta devo montare una di una II con collettore altrimenti tocca la pedana post dx..
Ma che pedivella devo montare? per III seire? ma tocca la pedivella SX? va "piegata"?
ed è normale che il silenziatore (angolo superiore ant) tocchi il carter motore?
vi ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 set 2010 :  09:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno ha una seconda serie con motore di una III serie? sta pedivella tocca sia quella della II che della III!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits