Scooter d Epoca - Forum

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 Ruota posteriore li 1
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2010 :  09:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo un freno pisteriore molto dolce in frenata tant'è che la ruota non si bloccava con la pressione massiama del pedale in frenata.
Allora ho voluto vederci chiaro ( ganasce, mozzo,,,) ho smontato la ruota posteriore, ho dovuto quindi sgonfiare totalmente la camera d'aria, smontare il cerchio e poi il mozzo. Finqui nulla di nuovo per molti, il problema me lo pongo se sono fuori città senza un distributore a portata di mano,,, hai bisogno praticamente del carro attrezzi o una buona bomboletta di gonfiaggio.
Spero che mi sbagli.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2010 :  10:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molti tagliavano metà del gancio di fissaggio dei cofani per ovviare allo sgonfiaggio gomma

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Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2010 :  11:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per la seconda serie esiste lo stesso problema.
E' comunque questione di millimetri, non c'è bisogno che sgonfi del tutto la ruota, ovvio che dopo non puoi fare le corse (con una prima serie non è che puoi poi andare tanto), ma vai piano giusto il tempo di trovare un distributore dove fare il gonfiaggio alla pressione giusta.

Bicius
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Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2010 :  13:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci ad alzare la Lambretta un pò di più di quello che alzeresti con il ferretto in dotazione,l'operazione risulta più semplice.
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
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Inserito il - 19 ago 2010 :  15:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio o il problema è anche nella 3° serie?Almeno per quel che mi riguarda ho lo stesso problema,spero di non forare,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 ago 2010 :  17:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buon pomeriggio!!!
Per la terza erie non ci dovrebbero essere problemi.
Qualche tempo fa ho cambiato le ganasce alla mia 125, e la ruota, alzandola con il cavalletto in dotazione, è venuta via liscia. Certo, bisogna giocare un po' con la ruota in mano, ma veramente poco, niente fatica e santi vari. Vi assicuro che in questo modo esce senza bisogno di sgonfiare, tagliare e via dicendo.
Dimenticavo: abbassare quanto più è possibile i perni fissaggio del gancio delle scocche.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2010 :  18:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavaletto l'ho usato, sto parlando della 1s, e ripeto per estrarre la ruota ho dovuto sgonfiarla del tutto.
A mio parere la ruota di scorta è solo estetica.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2010 :  20:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Sbaglio o il problema è anche nella 3° serie?Almeno per quel che mi riguarda ho lo stesso problema,spero di non forare,ciao



il problema esiste sulle terza serie, primissima produzione, che avevano l'aggancio fisso tipo seconda serie.
Cmq nel bisogno di gonfiare ci si puo portare sempre appresso una mini pompa di quelle per mountain bike. hanno l'adattatore per gonfiare pure le valvole dei pneumatici ed alcune hanno pure il misuratore di pressione.
L'unico inconveniente è che bisogna pompare un bel po...
cmnq sono piccole e poco ingombranti
ecco un esempio:
http://www.decathlon.it/IT/clever-900-manometro-6430287/

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Enr
Junior +


Conselve - PD
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499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2010 :  23:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima dritta Geppe! quando metterò in strada la mia Lambretta vedrò di prendermi quel simpatico attrezzino
ma quindi state dicendo che sia per toglierla che per montarla deve essere abbastanza sgonfia la ruota? insomma la pompetta è indispensabile..

"La pazienza è la virtù dei forti"
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 20 ago 2010 :  00:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere nelle 2 e le 3 è meno difficoltoso il cambio ruota per via dell'altezza ridotta del mozzo, COMUNQUE devi sempre sgonfiare la ruota.

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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
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Inserito il - 20 ago 2010 :  13:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,cavolo Geppe ci sono appena stato al Decatlon a San biagio e proprio non l'ho vista,ritorno e me ne prendo una non si sa mai,comunque per me il problema c'è,ciao e grazie

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 20 ago 2010 :  14:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema si ha perché i pneumaticidi oggi hanno la spalla più alta rispetto a quelli venduti all'epoca...
Per risolvere senza portarsi dietro pomperte o cose varie basta prendere come ruota di scorta un pneumatico con spalla bassa...il più delle volte sono Marche cinesi ma visto che è la ruota di scorta...io ho una DURO e non ho avuto mai problemi nel montaggio...

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skype: ilkrusty
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2010 :  16:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho anche io una DURO come ruota di scorta,montata ho le michelin s83,sinceramente non ho mai provato a cambiarla,ciao

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Inserito il - 20 ago 2010 :  20:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ò provato a togliere e rimettere senza grossi problemi, basta spingere un pò. Michelin S1

Troppo belli glì anni 60-70.
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mikigrant
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Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2010 :  22:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao io ò provato a togliere e rimettere senza grossi problemi, basta spingere un pò. Michelin S1

Troppo belli glì anni 60-70.




Di che lambra parli?

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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Inserito il - 20 ago 2010 :  22:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao LI3 special

Troppo belli glì anni 60-70.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2010 :  22:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao LI3 special

Troppo belli glì anni 60-70.



O è III o è special

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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
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Inserito il - 20 ago 2010 :  22:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e vabbene Special 150 del 64.

Troppo belli glì anni 60-70.
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