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 domanda imp. elettrico 160 gs
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2010 :  18:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la 160 gs 1° o 2° serie come modificare l'impianto elettrico per poter eliminare la batteria ? ciao e grazie da catta senior

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2010 :  18:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui ci vuole luigi isoscooterlambrettista
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2010 :  20:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso dove sei??

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2010 :  20:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risposta MOLTO semplice; vai da un rivenditore di elettronica e compri un diodo dei "giorni nostri"(a sostituzione del suo vecchio classico). Se vuoi posso anche scriverti il modello e di il codice.
Problema del gs risolto con 4 euro senza tanto tagliare fili fare "ponti" e ancor più importante originalità rispettata e mantenuta.
Con questa modifica non ho più avuto NESSUN problema e timore di restare a piedi a causa della batteria scarica dovuta dal diodo originale che non ricarica a sufficienza la batteria.

Claudio
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2010 :  20:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho anche trovato la foto:

Allegato: GS 160 092.jpg
138,17 KB

Claudio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2010 :  23:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23502

Ciao da Gigi.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 ago 2010 :  12:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le dritte ciao da catta senior
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2010 :  20:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte ma se volessi modificare l'impianto elettrico ed eliminare la batteria si puo' fare?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2010 :  22:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè vuoi eliminare la batteria?

Ciao da Gigi.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2010 :  00:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico me lo ha chiesto era solo una curiosita' dato la poca affidabilita' Dell' impianto elettrico del gs
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2010 :  13:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segnala al tuo amico che il tipo di accensione a spinterogeno e batteria è una fra le più efficienti accensioni a puntine.
Migliore del volano magnete classico perchè assicura una accensione sempre ottimale a qualsiasi regime, sopratutto all'avviamento. E' lo stesso impianto che c'era nelle auto.

Il diffuso parere di inaffidabilità è dovuto al raddrizzatore al selenio per la carica della batteria.
Questo tipo di raddrizzaore si degrada nel tempo e provoca oltre ad un riduzione della carica anche la scarica della batteria durante il periodo della inattività del veicolo.
Nelle auto questo non succedeva perchè non 'c'erano diodi bensì la corrente già raddrizzata lo dava il dinamo.

In altri post è descritto come revisionare il diodo al selenio della GS, ma è anche possibile sostiturilo con diodo moderno al siliccio di sicura efficienza e affidabilità, l'operazioe è descritta sia da Ironmana che da Admin.

Una volta fatta questa piccola modifica al diodo, resta solo che predersi cura della batteria.
Spesso non si è abituati o si è pigri, ma la batteria va mantenuta carica durante il periodo di inutilizzo, almeno una volta ogni 60gg.
Quando la batteria non tiene più la carica, la sistituisce, quelle al gel durano dai 2 ai 5 anni e oltre se non la si lascia che si scarichi da sola.
Assieme alla batteria al gel, che da 4Ah costano meno di 10€, prendetevi il carica batteria apposito che potete utilizzare per la carica a tampone durante l'inverno.



Ciao da Gigi.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2010 :  17:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio iso le tue risposte sono sempre molto chiare ed efficenti grazie da catta senior
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