Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta G?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2010 :  21:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapevate che la Innocenti in passato aveva fatto una Lambretta modello G?
non ci credete???
guardate qui....


http://www.subito.it/lambretta-g125-rarissima-fmi-perfetta-bari-8855856.htm

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ago 2010 :  21:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'avevo visto anch'io quell'annuncio,è un bel pò ormai che gira su internet!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2010 :  22:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colorata male, una li 125 1s vale molto meno.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2010 :  23:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me sembra cara e poi i colori sono sbagliati.... o sbaglio???

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2010 :  23:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2010 :  23:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io ho una lambretta i!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2010 :  08:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come fanno ad arrivare a sparare così grandi caxxate!
mah!
qualcuno l'ha per caso contattato il fortunato possessore della G??

Py
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2010 :  08:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh affrettatevi invece di ciriticare !
Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !



Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2010 :  08:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Beh affrettatevi invece di ciriticare !
Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !



Only Lambretta,please!


Per me è una LI comune. Oppure sta G esiste veramente? Boh !

Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2010 :  08:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Beh affrettatevi invece di ciriticare !
Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !



Only Lambretta,please!


Per me è una LI comune. Oppure sta G esiste veramente? Boh !





Stavo scherzando,Concetto!

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2010 :  11:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!

Bicius


ahahahhahahahahahahahaha anche io sapevo solo quello!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2010 :  20:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo,
avevo visto anche io l'annuncio, ma ho pensato all'ennesima indicazione "imprecisa", poi, siccome hai aperto il post... ti racconto quanto conosco relativamente al modello G.
Mi è venuto in mente un vecchio articolo apparso su SCOOTERING nell'agosto 1997. Raccontava di una Lambretta G autocostruita. Ho conservato la rivista, l'ho cercata, l'ho passata allo scanner così posso riproporre anche a Te (e a tutti) cosa si raccontava nell'articolo.

Allegato: Lambretta-G-1.jpg
160,79 KB

Allegato: Lambretta-G-2.jpg
163,56 KB

Allegato: Lambretta-G-3.jpg
171,6 KB

Allegato: Lambretta-g-4.jpg
193,28 KB

Comunque non so se veramente qualcosa di simile sia mai stato prodotto dall'Innocenti... sarebbe il famoso anello mancante nell'evoluzione della Lambretta dalla F alla Li!!!
Ricordo che (non è una bugia), nelle notti passate attorno ai "bivacchi" durante le trasferte lambrettistiche in Europa e Italia, i "vecchi" erano soliti raccontare le avventure dei tempi andati e si favoleggiava di raid, gare... e di prototipi, tipo quello presentato su Scootering, costruiti per provare i primi motori a cilindro orizzontale!
Se dai un'occhiata al sito del LCER e ti scarichi il notiziario n°1-2008, potrai vedere una Lambretta 48 simile a quella di Scootering; è un prototipo, ma sembra proprio l'anello mancante.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ago 2010 :  21:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!

Bicius


Nella ricerca del punto G si sono investite energie e fantasie. Per molti è stata come un'avventura all'Indiana Jones. Ancor più sono quelli rimasti malissimo alla rivelazione dell'inesistenza del mitico punto!! Speriamo di non subire la stessa sorte con la Lambretta "G" sarebbe un vero disastro!!!!

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2010 :  23:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Simo,
avevo visto anche io l'annuncio, ma ho pensato all'ennesima indicazione "imprecisa", poi, siccome hai aperto il post... ti racconto quanto conosco relativamente al modello G.
Mi è venuto in mente un vecchio articolo apparso su SCOOTERING nell'agosto 1997. Raccontava di una Lambretta G autocostruita. Ho conservato la rivista, l'ho cercata, l'ho passata allo scanner così posso riproporre anche a Te (e a tutti) cosa si raccontava nell'articolo.

Allegato: Lambretta-G-1.jpg
160,79 KB

Allegato: Lambretta-G-2.jpg
163,56 KB

Allegato: Lambretta-G-3.jpg
171,6 KB

Allegato: Lambretta-g-4.jpg
193,28 KB

Comunque non so se veramente qualcosa di simile sia mai stato prodotto dall'Innocenti... sarebbe il famoso anello mancante nell'evoluzione della Lambretta dalla F alla Li!!!
Ricordo che (non è una bugia), nelle notti passate attorno ai "bivacchi" durante le trasferte lambrettistiche in Europa e Italia, i "vecchi" erano soliti raccontare le avventure dei tempi andati e si favoleggiava di raid, gare... e di prototipi, tipo quello presentato su Scootering, costruiti per provare i primi motori a cilindro orizzontale!
Se dai un'occhiata al sito del LCER e ti scarichi il notiziario n°1-2008, potrai vedere una Lambretta 48 simile a quella di Scootering; è un prototipo, ma sembra proprio l'anello mancante.

Mauro Galli


Questo intervento mi è piaciuto, non ho capito na mazza dell'articolo, causa totale non conoscenza dell'inglese, ma gli anedotti raccontati per di più dai vecchi operatori mi incuriosiscono, alla fine nelle leggende si trova sempre un fondo di verità, Grazie Mauro
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2010 :  09:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete perso il modello SL,che dev'essere un incrocio tra una special e un li....

http://www.subito.it/lambretta-d-epoca-anno-1967-napoli-7907921.htm
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2010 :  09:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

avete perso il modello SL,che dev'essere un incrocio tra una special e un li....

http://www.subito.it/lambretta-d-epoca-anno-1967-napoli-7907921.htm



...e forse col DL vista la sella...Che bei pasticci...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2010 :  11:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se posso dire la mia..prima di tutto sulla fantomatica serie SL, la sella non è DL ma una vulgaris "after market" in quanto dotata della chiusura con chiave.
Per cio' che riguarda queste strane serie penso che siano esercitazioni di qualche "lambrettista" con la voglia di ingannare il prossimo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2010 :  11:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio (Orso),
hai ragione per l'articolo col testo in inglese. Provo ad allegare una simil traduzione per come riesco...

Da Scootering di agosto 1997
Lambretta modello G
Alcune persone nascono fortunate. La storia comincia che Joey Allen era in Italia un po’ di anni fa e gli fu offerta la macchina che potete vedere. Era stata ripescata dal fiume vicino alla fabbrica Innocenti a Milano. Noi già sappiamo dalla qualità dei mezzi, vecchi di 50 anni, importati (in Inghilterra) che gli italiani non usano il sale (in inverno) per le loro strade. Ciò significa che non hanno sale nei loro fiumi, oppure che i prototipi Lambretta ricevevano un procedimento speciale antiruggine. O forse che vicino alla fabbrica il fiume era così chimicamente inquinato che ogni cosa di metallo che ci si trovava era perfettamente conservata.
Comunque fosse, non c’era segno di ruggine. Essa era integra e interessante , così la comprò, ritornò in Inghilterra e si attrezzò per restaurare la bestia. L’ha riportata in Italia quest’anno per il 50° Anniversario Lambretta e l’interesse che ha generato è stato fenomenale. Posteggiata vicino alla “Lambanana”, una o due persone si sono chinate per esaminare meglio e dire che la lambretta di Joey era strana.
Persino il collezionista italiano Vittorio Tessera commentò: “Io ho un prototipo proveniente dall’Innocenti che è molto simile a questo scooter, ma il mio è peggio di questo. Bella, bella”. Infatti molti appassionati Lambretta italiani si sono fotografati vicino o sul mezzo di Joey. “Bella” Era il commento più usato.
A parte quanto scritto sopra per i commenti fatti al 50° Anniversario Lambretta, il resto è fantasia. Questo è quello che Joey fece con lo scooter. Se lo è costruito! Il telaio proveniva da un modello GP. Con l’aiuto di Kev Tilling il telaio fu modificato. Era già stato manipolato. Fu tagliato dietro l’attacco del motore. Kev Tilling costruì il telaio assomigliante a una Lambretta modello D. Il supporto del motore e la metà inferiore della forcella hanno permesso il montaggio di un motore tipo GP e di un freno a disco anteriore. Joey poi prese numerose parti dal modello D per la sua creatura. La maggior parte dei pezzi, eccetto il telaio modificato, motore, forcella e ruota anteriore, sono originali del modello D.
Quando il telaio fu pronto per la verniciatura diverse persone che lo videro erano convinte che fosse quello di una D. Joey fece il lavoro di verniciatura da se. Un particolare che necessita di essere cambiato è la sospensione posteriore. Avendo uno strano angolo dà alcune strane sensazioni guidando lo scooter. Dice Joey: “ Sembra che i pneumatici stiano uscendo dal telaio. Devo cambiarla per irrigidirla”. Quando va sui ponti stradali, con le loro linee di giunzione, ciò porta problemi all’anteriore. Ogni tipo di saltello o scricchiolio fa della nuova sospensione una priorità assoluta.
Il carburatore standard da 22mm è stato nascosto dietro un filtro in stile D, il quale, con un lungo collettore è stato costruito in esemplare unico da Joey per il “modello G”. Era cominciato come per gioco, un falso prototipo Lambretta. E’ risultato sembrare un prototipo Lambretta che unisce parti dei modelli della D e della 3° serie, come quello che ha Vittorio Tessera in attesa di essere restaurato. Così la Lambretta di Joey “modello G” è probabilmente null’altro che la più vecchia GP circolante – oppure no, a secondo del caso.


Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2010 :  12:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso si che ho capito.... grazie per la traduzione Mauro!
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2010 :  17:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma questa?? ha un motore LI o che cosa???

http://www.subito.it/lambretta-125-d-siena-15378398.htm
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2010 :  17:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di si..... non penso che abbiano messo un motore di un 200sx
saranno mica dei pazzi!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits