Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage
2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 ago 2010 : 21:23:54
|
l'avevo visto anch'io quell'annuncio,è un bel pò ormai che gira su internet!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ago 2010 : 22:32:18
|
Colorata male, una li 125 1s vale molto meno.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ago 2010 : 23:16:05
|
anche a me sembra cara e poi i colori sono sbagliati.... o sbaglio???
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2010 : 23:36:46
|
Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!
Bicius |
|
|
bosozoku
Junior +
Genova - GE Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2010 : 23:39:05
|
allora io ho una lambretta i!!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 08:09:38
|
ma come fanno ad arrivare a sparare così grandi caxxate! mah! qualcuno l'ha per caso contattato il fortunato possessore della G??
Py |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 08:31:35
|
Beh affrettatevi invece di ciriticare ! Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !
Only Lambretta,please! |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 08:38:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Beh affrettatevi invece di ciriticare ! Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !
Only Lambretta,please!
Per me è una LI comune. Oppure sta G esiste veramente? Boh !
C° |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 08:59:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Beh affrettatevi invece di ciriticare ! Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !
Only Lambretta,please!
Per me è una LI comune. Oppure sta G esiste veramente? Boh !
C°
Stavo scherzando,Concetto!
Only Lambretta,please! |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 11:34:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!
Bicius
ahahahhahahahahahahahaha anche io sapevo solo quello!!!!
|
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 20:49:52
|
Ciao Simo, avevo visto anche io l'annuncio, ma ho pensato all'ennesima indicazione "imprecisa", poi, siccome hai aperto il post... ti racconto quanto conosco relativamente al modello G. Mi è venuto in mente un vecchio articolo apparso su SCOOTERING nell'agosto 1997. Raccontava di una Lambretta G autocostruita. Ho conservato la rivista, l'ho cercata, l'ho passata allo scanner così posso riproporre anche a Te (e a tutti) cosa si raccontava nell'articolo.
Allegato: Lambretta-G-1.jpg 160,79 KB
Allegato: Lambretta-G-2.jpg 163,56 KB
Allegato: Lambretta-G-3.jpg 171,6 KB
Allegato: Lambretta-g-4.jpg 193,28 KB
Comunque non so se veramente qualcosa di simile sia mai stato prodotto dall'Innocenti... sarebbe il famoso anello mancante nell'evoluzione della Lambretta dalla F alla Li!!! Ricordo che (non è una bugia), nelle notti passate attorno ai "bivacchi" durante le trasferte lambrettistiche in Europa e Italia, i "vecchi" erano soliti raccontare le avventure dei tempi andati e si favoleggiava di raid, gare... e di prototipi, tipo quello presentato su Scootering, costruiti per provare i primi motori a cilindro orizzontale! Se dai un'occhiata al sito del LCER e ti scarichi il notiziario n°1-2008, potrai vedere una Lambretta 48 simile a quella di Scootering; è un prototipo, ma sembra proprio l'anello mancante.
Mauro Galli |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 21:58:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!
Bicius
Nella ricerca del punto G si sono investite energie e fantasie. Per molti è stata come un'avventura all'Indiana Jones. Ancor più sono quelli rimasti malissimo alla rivelazione dell'inesistenza del mitico punto!! Speriamo di non subire la stessa sorte con la Lambretta "G" sarebbe un vero disastro!!!!
Gerardo |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 ago 2010 : 23:15:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Ciao Simo, avevo visto anche io l'annuncio, ma ho pensato all'ennesima indicazione "imprecisa", poi, siccome hai aperto il post... ti racconto quanto conosco relativamente al modello G. Mi è venuto in mente un vecchio articolo apparso su SCOOTERING nell'agosto 1997. Raccontava di una Lambretta G autocostruita. Ho conservato la rivista, l'ho cercata, l'ho passata allo scanner così posso riproporre anche a Te (e a tutti) cosa si raccontava nell'articolo.
Allegato: Lambretta-G-1.jpg 160,79 KB
Allegato: Lambretta-G-2.jpg 163,56 KB
Allegato: Lambretta-G-3.jpg 171,6 KB
Allegato: Lambretta-g-4.jpg 193,28 KB
Comunque non so se veramente qualcosa di simile sia mai stato prodotto dall'Innocenti... sarebbe il famoso anello mancante nell'evoluzione della Lambretta dalla F alla Li!!! Ricordo che (non è una bugia), nelle notti passate attorno ai "bivacchi" durante le trasferte lambrettistiche in Europa e Italia, i "vecchi" erano soliti raccontare le avventure dei tempi andati e si favoleggiava di raid, gare... e di prototipi, tipo quello presentato su Scootering, costruiti per provare i primi motori a cilindro orizzontale! Se dai un'occhiata al sito del LCER e ti scarichi il notiziario n°1-2008, potrai vedere una Lambretta 48 simile a quella di Scootering; è un prototipo, ma sembra proprio l'anello mancante.
Mauro Galli
Questo intervento mi è piaciuto, non ho capito na mazza dell'articolo, causa totale non conoscenza dell'inglese, ma gli anedotti raccontati per di più dai vecchi operatori mi incuriosiscono, alla fine nelle leggende si trova sempre un fondo di verità, Grazie Mauro |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ago 2010 : 11:18:02
|
Ciao, se posso dire la mia..prima di tutto sulla fantomatica serie SL, la sella non è DL ma una vulgaris "after market" in quanto dotata della chiusura con chiave. Per cio' che riguarda queste strane serie penso che siano esercitazioni di qualche "lambrettista" con la voglia di ingannare il prossimo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 ago 2010 : 11:44:51
|
Ciao Antonio (Orso), hai ragione per l'articolo col testo in inglese. Provo ad allegare una simil traduzione per come riesco...
Da Scootering di agosto 1997 Lambretta modello G Alcune persone nascono fortunate. La storia comincia che Joey Allen era in Italia un po’ di anni fa e gli fu offerta la macchina che potete vedere. Era stata ripescata dal fiume vicino alla fabbrica Innocenti a Milano. Noi già sappiamo dalla qualità dei mezzi, vecchi di 50 anni, importati (in Inghilterra) che gli italiani non usano il sale (in inverno) per le loro strade. Ciò significa che non hanno sale nei loro fiumi, oppure che i prototipi Lambretta ricevevano un procedimento speciale antiruggine. O forse che vicino alla fabbrica il fiume era così chimicamente inquinato che ogni cosa di metallo che ci si trovava era perfettamente conservata. Comunque fosse, non c’era segno di ruggine. Essa era integra e interessante , così la comprò, ritornò in Inghilterra e si attrezzò per restaurare la bestia. L’ha riportata in Italia quest’anno per il 50° Anniversario Lambretta e l’interesse che ha generato è stato fenomenale. Posteggiata vicino alla “Lambanana”, una o due persone si sono chinate per esaminare meglio e dire che la lambretta di Joey era strana. Persino il collezionista italiano Vittorio Tessera commentò: “Io ho un prototipo proveniente dall’Innocenti che è molto simile a questo scooter, ma il mio è peggio di questo. Bella, bella”. Infatti molti appassionati Lambretta italiani si sono fotografati vicino o sul mezzo di Joey. “Bella” Era il commento più usato. A parte quanto scritto sopra per i commenti fatti al 50° Anniversario Lambretta, il resto è fantasia. Questo è quello che Joey fece con lo scooter. Se lo è costruito! Il telaio proveniva da un modello GP. Con l’aiuto di Kev Tilling il telaio fu modificato. Era già stato manipolato. Fu tagliato dietro l’attacco del motore. Kev Tilling costruì il telaio assomigliante a una Lambretta modello D. Il supporto del motore e la metà inferiore della forcella hanno permesso il montaggio di un motore tipo GP e di un freno a disco anteriore. Joey poi prese numerose parti dal modello D per la sua creatura. La maggior parte dei pezzi, eccetto il telaio modificato, motore, forcella e ruota anteriore, sono originali del modello D. Quando il telaio fu pronto per la verniciatura diverse persone che lo videro erano convinte che fosse quello di una D. Joey fece il lavoro di verniciatura da se. Un particolare che necessita di essere cambiato è la sospensione posteriore. Avendo uno strano angolo dà alcune strane sensazioni guidando lo scooter. Dice Joey: “ Sembra che i pneumatici stiano uscendo dal telaio. Devo cambiarla per irrigidirla”. Quando va sui ponti stradali, con le loro linee di giunzione, ciò porta problemi all’anteriore. Ogni tipo di saltello o scricchiolio fa della nuova sospensione una priorità assoluta. Il carburatore standard da 22mm è stato nascosto dietro un filtro in stile D, il quale, con un lungo collettore è stato costruito in esemplare unico da Joey per il “modello G”. Era cominciato come per gioco, un falso prototipo Lambretta. E’ risultato sembrare un prototipo Lambretta che unisce parti dei modelli della D e della 3° serie, come quello che ha Vittorio Tessera in attesa di essere restaurato. Così la Lambretta di Joey “modello G” è probabilmente null’altro che la più vecchia GP circolante – oppure no, a secondo del caso.
Mauro Galli |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 ago 2010 : 12:35:58
|
Adesso si che ho capito.... grazie per la traduzione Mauro!
|
|
|
bosozoku
Junior +
Genova - GE Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 ago 2010 : 17:15:01
|
Credo di si..... non penso che abbiano messo un motore di un 200sx saranno mica dei pazzi!
|
|
|
Discussione |
|