Autore |
Discussione |
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 23:30:40
|
E' incredibile come cambiano i gusti delle persone !!! Quando dieci anni fa ho restaurato il mio Lambrettino 48 ( vedi album ) sono stato preso per pazzo. Quasi venivo deriso...Tutto questo fino a poco tempo fa, ora dalla vostra partecipazione a questo argomento mi sembra di capire che ci sono molti estimatori al punto da organizzare addirittura un raduno per Lambrettini. Che sia diventato di moda ? A me all'epoca piaceva e tanto mi e' bastato per custodirlo gelosamente fino ad ora. Sia chiaro, tutto cio' mi fa piacere perche' per tanti anni sono stato un " incompreso " , ma lo spettro della moda del momento mi intristisce. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2010 : 11:01:35
|
Birogiro, anch'io, grazie a Donato, ho trovato un Lambrettino 48, finchè appartengono a noi appassionati del forum non penso si tratti di moda, ma di pazzia: spendiamo dei soldi per restaurare un mezzo che non se lo filerà mai nessuno. Anche su E-bay ne passano spesso diversi restaurati o conservati a dei prezzi che tanto poi rimangono in mano al venditore, però la nostra "insanità mentale" ce li fa portare in casa ugualmente ben sapendo che, se lo vogliamo rivendere in futuro, dovremo darlo via per la metà del prezzo del restauro... se troviamo il pollo!
Bicius |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2010 : 13:54:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Birogiro, anch'io, grazie a Donato, ho trovato un Lambrettino 48, finchè appartengono a noi appassionati del forum non penso si tratti di moda, ma di pazzia: spendiamo dei soldi per restaurare un mezzo che non se lo filerà mai nessuno. Anche su E-bay ne passano spesso diversi restaurati o conservati a dei prezzi che tanto poi rimangono in mano al venditore, però la nostra "insanità mentale" ce li fa portare in casa ugualmente ben sapendo che, se lo vogliamo rivendere in futuro, dovremo darlo via per la metà del prezzo del restauro... se troviamo il pollo!
Bicius
Anch'io quoto Bicius. Mi sono appena concesso un Lambrettino, non ci crederete ma ce l'ho in testa da quando avevo 4 anni, giocavo nel cortile di casa dove ancora non c'erano macchine ma solo motociclette e vedevo tutti i giorni un Lambrettino rosso del vicino di casa (che lavorava all'Innocenti)appoggiato alla parete del cortile. Allora non sapevo che era un Lambrettino, sono passati tanti anni (52) ma mi affascinava quel "motorino" tutto rosso con quelle enormi ruote. Desideravo tanto guidarlo e forse mi è rimasto scolpito in mente per questo motivo. C'erano anche un bel Gilera rosso e nero, una vespa faro basso e la LC del mio papà.
Mi sono lasciato trasportare da una vena sentimentale, per confermare che in effetti c'è un pizzico di "insanità mentale" come dice Bicius, mescolata alla volontà di far riaffiorare i vecchi ricordi.
ciao
|
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 ago 2010 : 20:31:13
|
Che bello leggervi, rAgazzi ( bicius e lorenzo )...non sapete che gioia mi date !!! Sapete perche noi abbiamo acquistato un Lambrettino ? Perche' abbiamo speso un capitale per restaurarlo ? Perche' andiamo controcorrente ? Semplice...PERCHE' SAPPIAMO CHE NON LO VENDEREMO M A I !!!
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2010 : 21:15:33
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Che bello leggervi, rAgazzi ( bicius e lorenzo )...non sapete che gioia mi date !!! Sapete perche noi abbiamo acquistato un Lambrettino ? Perche' abbiamo speso un capitale per restaurarlo ? Perche' andiamo controcorrente ? Semplice...PERCHE' SAPPIAMO CHE NON LO VENDEREMO M A I !!!
Un Lambrettino è come un diamante... è per sempre!!!
Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2010 : 08:37:50
|
Bicius
Dal cell non riesco ad inserire le faccine, ma immagina una sfilza di faccine di compiacimento!!!
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lelemasch
Nuovo
Livorno Ferraris - VC Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
lelemasch
Nuovo
|
Inserito il - 01 set 2010 : 21:07:49
|
bbuuuuuaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
Bicius
|
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2010 : 14:06:12
|
Domanda per Gene-dgk: come hai fatto a lucidare i raggi e cerchi del tuo lambrettino ? oppure li hai sostituiti con dei nuovi ??
ciao
|
|
|
lelemasch
Nuovo
|
Inserito il - 02 set 2011 : 17:48:42
|
Dopo molto tempo ed aver abbandonato il Lambrettino smontato per dare spazio ad un 150 d, ora parte l'impresa di riportarlo in vita. Ho provato con il cif, ritoccandolo on tutto il possibile, ma la ruggine incombe quindi lo rivernicerò. Solo una domanda....c'è il colore abbinato al numero di telaio oppure posso cambiargli il colore dato che lo preferirei rosso? Grazie mille!!!! |
|
|
feba
Nuovo
Brescia - BS Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2014 : 09:16:45
|
Riprendo questa discussione un po datata per avere delle delucidazioni sul grigio landa. Premetto che un lambrettino che aveva preso un amico restaurato il colore grigio landa è un colore praticamente bianco sporcato di grigio e anche dalle foto che vedo in giro il colore prevalente è quello. In questi giorni sto resturando il mio appena preso e verniciato anni fa e di colore grigio landa (almeno credo) per cui bianco sporco. Vado in un colorificio a brescia e mi faccio fare questo grigio, nel colorificio lavora una persona davvero esperta e professionale, e usa prodotti lecher. Non guardo nemmeno il colore, lo porto dal carrozziere che in un paio di giorni me lo vernicia e sorpresa il colore è un grigio chiaro, diverso da quello che mi aspettavo. Il colorificio interpellato mi conferma con assoluta sicurezza che il colore è giusto."" Faccio delle ricerche su internet e trovo dei lambrettini verniciati sia con il " bianco sporco" che con il "grigio chiaro" e addirittura alcuni che danno sul verde-grigio, insomma non ci capisco piu nulla. Qualcuno mi da una msno s risolvere? |
|
|
Discussione |
|