Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore 200 su vespa GTR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2010 :  17:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto per acquistare un blocco di un px200e arcobaleno (con miscelatore) da installare sulla mia gtr.......volevo chiedere se per questo bloco cè qualche problema nell'installazione......so che devo togliere il miscelatore però volevo sapere se questa modifica si adatta bene e se causi particolari problemi..........INSOMMA CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI!!!!!!!!

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2010 :  18:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avrai problemi di sorta.....
L'unica cosa mi sa che dovrai modificare l'impianto della tua GTR perchè il px200e ha il volano elettronico.
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2010 :  18:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
modificare.......so che l'impianto passa da 6 a 12v ma Non è sufficente cambiare le lampadine?????o cè altro......
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2010 :  21:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anche io sulla mia sprint veloce ho un 200 per fare un bel lavoro dovresti canbiare l'ingranaggio dove si attacca la leva della messa in moto perche quella del px ha un asola spostata rispetto alle vecchie vespe e se vuoi mettere la leva della gtr per non far notare niente ti starà in una posizione strana
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2010 :  10:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti interessantissimo il discorso della messa in moto che vedrò di fare.......oggi mi porto a casa il blocco
grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2010 :  18:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la leva se non ricordo male c'è un modello fatto dai tedeschi per la "conversione"..
quello che devi modificare allìimpianto elettrico sono le masse.
la Gtr a regola spegne i fari/clacson/stop mandando a massa il positivo,il px spegne fari/clacson togliendo corrente.
i problemi (da nulla) sorgono perchè sia lo stop che il clacson nella gtr ti buttano giù la corrente per i fari.
lo stop lo risolvi sostituendolo con uno normalmente aperto,credo tu possa adattare quello px/pk
per il clacson ti conviene aprire il devioluici,alzare le alette dietro al contatto del pulsante e interrompere anche un altra striscina di rame.
dallo statore px collega l'unica uscita a 12V all'impianto al telaio con un ponte fra tutti quelli che userai (clacson,stop,fari)
per gli impianti li trovi bene anche in rete (scooterhelp,in emergenza..)
Torna all'inizio della Pagina

Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2010 :  19:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la pedivella,puoi montre una "adattata" che vendono su sip o scootercenter,senza smontare il blocco,altrimenti se lo devi smontare,mettici l'ingranaggio della messa in moto del gtr e vespe simili,non px per intenderci.
Per l'impianto elettrico guarda qua:
http://www.uvageneration.com/index.php?option=com_simpleboard&Itemid=40&func=view&id=44428&catid=19

Signore indiscusso della statale romea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits