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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage
1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 lug 2010 : 13:43:33
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Apro questo nuovo post su indicazioni di ISO
Ho già fulminato 3 lampadine biluce del faro anteriore (25w/25W), senza avere percorso neanche 100 mt. La Lambretta è una LC che ho quasi finito di assemblare. La luce posteriore e la luce stop non hanno problemi, mentre l'anteriore salta dopo 1 minuto che l'accendo, e forse anche prima, quando commuto il devioluci dalla posizione "0" all'anabbagliante e anabbagliante. Cosa può essere ?
I collegamenti sono corretti
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 lug 2010 : 21:54:44
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a mio parere e' un problema di masse sul faro anteriore ho restaurato una lc l'anno scorso e prima di bruciare una lampadina ce ne vuole se l'impianto e' montato correttamente ciao da catta senior |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 lug 2010 : 00:25:06
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La mancanza della massa sul fanale, non fa altro che non accedere la lampadina, può invece bruciare le lampadine la mancanza della massa tra motore e telaio. Per prova collega un filo volante tra una vite del motore e una del telaio e riprova. Dopo ci sentiamo che ti faccio dare delle misurazioni col tester.
Ciao da Gigi. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 lug 2010 : 08:51:13
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Ciao Iso, farò la prova che mi hai consigliato, non mi costa nulla, però non mi convince.
Sul fanalino posteriore ho 2 lampade a siluro, una per la luce e una per lo stop, e quelle sembra che resistono bene.
La massa tra motore e telaio dovrebbe essere garantita dall'imbullonatura al telaio. La massa per le luci anterori l'ho presa da una delle due viti che serrano il musetto al canotto del telaio.
in ogni caso faccio la verifica.
ciao e grazie
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 lug 2010 : 09:38:58
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Un problema del genere su una LC per era impossibile fino a quando non l'hai sottoposto tu. Se ritieni che le masse siano a posto, misura le tensione sul filo marrone e poi sulle lampadine filo blu/rosso e Nero per il posteriore, a motore al minimo e poi a motore allegro. Questo è lo schema. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_104_EL.pdf
Ciao da Gigi. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2010 : 08:58:41
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E' doveroso che io risponda a ISO: ho fatto qualche misura ma i risultati non mi convincono, forse il mio tester sta schelerando.
Poi ho avuto l'intuito di provare a collegare direttamente positivo e filo di massa sulla lampadina, togliendola dal portalampade.......... funziona !!! anche sulle lampadine che credevo bruciate. A questo punto mi devo concentrare sul portalampade del faro, che probabilmente ha qualche problema nei contatti.
Ti tengo aggiornato, ora facciamo le ferie, poi si vedrà.
ciao e Grazie
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 lug 2010 : 13:21:16
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Allora è la solita massa ....
Ciao da Gigi. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2010 : 13:54:19
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E' probabile che sia il contatto di massa montato sul supporto della lampadina biluce, gli do un'occhiata.
ciao
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 lug 2010 : 20:24:41
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Io per eliminare questo tipo di problema ho messo fili collegati direttamente alle viti carozzeria e dintorni ove necessario. Così facendo ho garantito continuità verso massa a tutte le lampaine.
Saluti Antonio |
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