Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ma in che mondo viviamo ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2010 :  09:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ho messo "per sentito dire" (quindi sempre notizie da prendere con le pinze)perchè son sempre aperto ad avere notizie da chi vive queste realtà in modo diretto,e tu che ci vivi lo saprai bene , considerandole quindi ben più veritiere di quelle "per sentito dire"!Bene mi fa piacere sapere queste cose quindi sfatando le solite voci! ;-)!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2010 :  14:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego, in particolare dove vivo io, a Torre del Greco , abbiamo una amministrazione molto attenta alla viabilita' e al ripetto delle regole. In piu' sono stati assunti molti vigili urbani giovanissimi che, per mettersi in mostra, fanno multe anche ai consiglieri comunali e al sindaco.
Comunque va bene cosi', la liberta' va meritata.

Norkio
Nuovo

Ghedi - BS
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 lug 2010 :  14:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se fosse stato allacciato e ti tiravano in terra?
ma checaPPero.. oltre che rubare, mettere a repentaglio la vita altrui cosi mi sembra una vigliaccata fuori dal normale..
Perchè non rubano i fili dei freni mentre si viaggia.. mamma mia che nervoso che mi ha messo sta storia..

ps
Citazione:
fanno multe anche ai consiglieri comunali e al sindaco.

credo sia più che giusto e normale..

- * - * - * - * - * - * - * - * - *
Gilera 150 Sport '53/'54 - MV Agusta Pullman '53 - Piaggio Vespa 50R '76 - Landini R3000 '63 - Citroen C4 coupè by LOEB n° 1799
-Foveon User-

deejay70
Nuovo

Copiano - Pv
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 lug 2010 :  15:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'inventiva Italiana non finisce di stupirmi....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2010 :  15:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ciao Mego, in particolare dove vivo io, a Torre del Greco , abbiamo una amministrazione molto attenta alla viabilita' e al ripetto delle regole. In piu' sono stati assunti molti vigili urbani giovanissimi che, per mettersi in mostra, fanno multe anche ai consiglieri comunali e al sindaco.
Comunque va bene cosi', la liberta' va meritata.

Hai ragione!
Vigili che multano i consiglieri comunali?FIGATA!!!!Cavolo...dei veri temerari!Magari capitasse in tutte le amministrazioni comunali!Dovrebbe davvero essere così ovunque....

Per me gliel'hanno sfilato propio perchè han visto che era slacciato...altrimenti non si sarebbero complicati la vita!

-SX 200-

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2010 :  18:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

fanno multe anche ai consiglieri comunali e al sindaco.

Non scordiamoci mai che "dovrebbero" essere li per dare l'esempio e rappresentarci, non è che la carica li rende immuni ai doveri, anche se spesso lo dimenticano

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2010 :  20:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mego, se era allacciato era tutta un altra storia...non sarebbe successo !!!
Ci tengo a precisare la delicatezza con cui si e' svolta l'azione, una mano di velluto attenta a non causare scossoni pericolosi alla mia incolumita'.
Se non sbaglio c'era un film dal titolo " ladro gentiluomo " o sbaglio ?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2010 :  20:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Se non sbaglio c'era un film dal titolo " ladro gentiluomo " o sbaglio ?

C'era proprio il film "mani di velluto" col mitico Adriano................ Porch il mondo che c'ho sotto i piedi

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2010 :  16:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al posto tuo farei denuncia alle autorità.

Non tanto per il valore del casco quanto a eventuali conseguenze, metti il caso che con il tuo casco compiano qualche atto delittuoso potresti avere dei fastidi.

Aiutiamo le forze dell'ordine anche in queste piccole cose.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2010 :  17:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

Al posto tuo farei denuncia alle autorità.

Non tanto per il valore del casco quanto a eventuali conseguenze, metti il caso che con il tuo casco compiano qualche atto delittuoso potresti avere dei fastidi.

Aiutiamo le forze dell'ordine anche in queste piccole cose.

Hai detto bene BLITZ...AIUTIAMO LE FORZE DELL'ORDINE...ma non ingolfiamole con denuncie "abbastanza" inutili.
Sicuramente con un casco potranno anche compiere atti delittuosi,ma anche se fosse di certo BIRIGIRO non rischia nulla!Un conto sarebbe se commettessero un delitto con (per esempio) un arma da fuoco intestata a lui,oppure un illecito penale commesso con un suo documento di identità!In tal caso è SEMPRE ASSOLUTAMENTE bene e consigliabile la denuncia di furto di un arma da fuoco o un documento personale....ma denunciare il furto di un casco protettivo del quale ne avranno venduti qualche centinaia di migliaia di esemplari e che non riporta numeri di matricola personali riconducibili alla pripietà direi che è abbsatanza inutile e controproducente per il già intasato sistema informatico delle nostre POLIZIE.
Potrebbe denunciarlo per una questione personale (ovvero poichè spera di "ritrovarlo" ,e così facendo potrebbe rivendicarne la propietà se lo vede indossato da qualcun altro). In tal caso vale COMUNQUEe lo stesso criterio...ovvero...dovrebbe avere dei codici di identificazione...o adesivi permaneti,graffi particolari indelebili....ma in ogni altro caso sarebbe un pò come denunciare una BICICLETTA descritta come "NERA" qui a FERRARA!!!! Sai quante banali,semplici,anonime bici NERE circolano qui a FERRARA???(...detta la città delle biciclette!).

Con il casco di BIROGIRO potrebbero anche RAPINARE una BANCA...ma non ci sarebbe alcun problema per lui,di certo non penso che BIRO abbia inciso il suo nome,cognome,data di nascita e indirizzo sul casco!
BIRO!...dimmi che non l'hai fatto!!

-SX 200-

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2010 :  20:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego, spero che facciano una rapina in Banca , meglio se nella filiale dove lavoro io !!! Sai che divertimento ? A parte gli scherzi, no, il mio casco era un semplice casco Momo senza inidizi di alcun genere. Se andassi a denunciare il furto del casco il massimo che potrei ottenere e' una bella risata in faccia...lasciamo perdere.

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2010 :  21:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene , l'ho detta grossa ma se con un semplice pelo ti fanno il DNA...............

ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2010 :  21:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

va bene , l'ho detta grossa ma se con un semplice pelo ti fanno il DNA...............

dopo Adriano, lasciami citare Pozzetto.. OHH LA MADON*A !!

il breizh

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2010 :  22:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è da scherzare poco ragazzi, vi immaginate che quel casco venga usato per una rapina e poi fatto ritrovare? se chi lo usa mette una protezione dentro troveranno che cosa? i capelli di chi lo indossava prima e quindi il dna, vatti a giustificare poi, un pò di rogne si potrebbero avere.

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2010 :  22:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la denuncia avresti dovuto farla subito

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2010 :  22:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo innumerevoli episodi di CSI, CSI Miami e CSI New York, mi sento un investigatore della scientifica! A parte gli scherzi, se dovessero ammazzare qualcuno indossando quel casco e per caso venga ritrovato, troveranno il DNA di tutti coloro che lo avranno indossato. Anche se ti prenderanno a risate (ma non credo), falla la denuncia cautelativa in modo da scagionarti, comunque.
Un mio parere personale.

Saluti Antonio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2010 :  14:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi...voi vedete troppa televisione !!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2010 :  14:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rgazzi mi sa che passate troppo tempo a guarde telefilm tipo CSI etc. etc....come dice gigio333!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se trovano un capello di biro NON esiste in ITALIA una banca dati del DNA!!! E quindi anche se lo analizzano mi spiegate come fanno a sapere che è di BIRO?Cosa fanno convocano tutta la popolazione maschile italiana e non?
Quando comparano il DNA qui in Italia (e non in America e/o nei telefilm dove in 2 minuti fanno analisi del capello e scoprono di chi è,l'ultimo balsamo usato,quante volte tromba con la moglie,che caffè beve,che auto guida etc. etc......dove un buon 60% sono cazzate cosmiche!) o lo comprarano con qualcuno che SOSPETTANO SIA L'AUTORE o altrimenti come fanno ad AZZECCARE CHE E' BIRO? La prova del DNA in Italia funziona solo quando si ha una traccia(un reperto organico) e si h già un sospettato (o più sospettati).
Cavolo raga,ma rilassatevi...non pensavo viveste cosi' tesi!
Ma se allora mi fumo una sigaretta e la getto vicino ad un ingresso di una banca che guarda caso (con grande mio culo) stanno appena rapinando..., i malvivente escono pochi istanti dopo e scappano...poi arriva CSI FERRARA,trovano (guarda sempre che caso e che culo) la mia "cicca" in terra, quindi sospettano sia del PAOLO della banda,la raccolgono con delle ipermega pinze professionali,la analizzano e (nell'arco di 20 minuti massimo!!) dicono..:"E' DI MEGO..andiamo a prenderlo!!". Su dai vi pare possibile? ;-)

-SX 200-

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 lug 2010 :  15:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi fa la rapina ha tutto l'interesse a non farsi prendere ed a depistare le indagini, basta una telefonata anonima o uno scritto da recapitare alla FF.OO. dove indicano il n. di targa della vespa e il gioco è fatto si risale subito a BIRO. Non ho detto che verrà incolpato ma potrebbe avere dlle rogne nel momento in cui non fa subito la denuncia e se poi il retao è più grave allora ci vanno pesante, credetemi è il mio pane quotidiano.

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2010 :  16:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, se Biro fa la denuncia, è anche possibile che gli facciano il verbale, visto che aveva il casco non allacciato!!!
Comunque, quoto Mego. Non esiste proprio che possano risalire al proprietario del casco.
Ok fantasticare, ma non a questo modo!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000