Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ma in che mondo viviamo ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2010 :  18:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Erano le 11,30 stamattina ed ero come sempre sulla mia mia Vespa Sprint Veloce del '73 che mi fa compagnia da ben 37 anni . Tornavo dal supermercato , avevo indossato come sempre il casco anche se non lo avevo allacciato, quando sento affiancarmi una moto con due persone a bordo. Non mi giro perche' ero impegnato a superare un auto e allimprovviso sento una mano molto " delicata " che mi sfila il casco.
Non ho una reazione immediata perche' pensavo fosse qualche amico che mi stesse facendo il solito scherzo. Aspetto che si gira per farsi riconoscere ma , con una energica accelerata, era gia'lontano un miglio. Son rimasto li come un c...ione senza dire una parola fra l'incredulita' della gente che aveva visto tutto.
Son tornato a casa come un cane bastonato e con la coda fra le gambe.
Ho provato a darmi un pizzicotto per svegliarmi dal sonno...ma ho sentito un dolore terribile.
Che tristezza...

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2010 :  18:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da oggi 2 buoni motivi per allacciare il casco.
Mi dispiace per la tua disavventura.

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2010 :  19:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....casco sempre ben allacciato, luci accese anche di giorno.
Così diceva sempre il buon Nico Cereghini.

sergio VL3
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2010 :  21:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be dai da ora te vai senza..... ciao SERGIO VL3

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2010 :  21:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
robe da matti

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2010 :  21:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cazzarola, siete messi male da quelle parti!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2010 :  22:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapevo che sfilavano i Rolex.... ma che marca era il tuo casco???

Bicius

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2010 :  22:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' VERO che era un MOMO ma aveva anche i suoi 5 anni.
Mi era stato regalato dai miei colleghi di Banca...oltretutto ci ero affezionato...

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2010 :  23:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incredibile, pensa che io il casco lo lascio sempre sulla Lambretta ed in diversi posti di Italia (compreso Napoli) l'ho sempre ritrovato.
Il casco è personale indossare quello di un'altro (a meno che non lo si conosca bene) è difficile.
Io in ogni caso lo indosso sempre e lo allaccio.
Ciao Piero.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2010 :  02:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per un casco...una manovra del genere? veramente sempre piu triste la vedo....

cerco sempre un DL aiutatemi!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2010 :  07:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo i rolex, dopo i finti tamponamenti bisogna mettere in conto anche il " rubare il casco mentre si è in corsa ",,, il mondo non finisce mai di stupirmi.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2010 :  07:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, meglio il casco, che la VESPA!!!!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2010 :  07:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non te la prendere, la madre dei co....ni è sempre in cinta, spero solo che fossero dei ragazzini, almeno per dare una se pur poco comprensibile "giustificazione" al gesto,

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2010 :  09:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CA...volo!
il casco andrebbe ben allacciato anche perchè girare con la fibietta al vento.... in caso di incidente non è bella cosa.... e se ti scappa via e vola sul cofano della macchina che ti segue...! insomma.
e poi....si rischia COMUNQUE il verbale.

Py

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 lug 2010 :  09:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo vedi? se avessi avuto una Lambretta potevi corrergli dietro. Sinceramente non riesco a capire, per me sei stato la vittima di una scommessa.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2010 :  09:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che Ti sia andata anche bene, pensa se reagivi allo sfilamento del casco in corsa? Potevi cadere (senza casco) e farti parecchio male. Guarda al bicchiere mezzo pieno.

Ciao

;-) Brummm

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2010 :  11:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno rami55, alla fine potevano farti cadere e sarebbe stato molto peggio. Per quanto riguarda il gesto, anche io vivo a napoli per lo studio e ne ho viste parecchie, ma rubare un casco in corsa dalla testa del proprietario, mi ha fatto rimanere a bocca aperta .
Come ha detto Freedom... un altro buon motivo per allacciarlo....
Speriamo non capiti ad altri...
Ciao

150 Special....

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2010 :  21:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco un buon motivo per elaborare i mezzi d'epoca! Per raggiungere i criminali e bastonarli.
Scherzi a parte, mai sentita una cosa del genere. Ma per caso era un casco Cromwell da €400 oppure un casco economico? Da qui si potrebbe capire il perchè del gesto e cioè per scommessa, come hanno suggerito, o per furto per futura vendita.
Non è che te lo ha sfilato perchè aveva l'esame di guida per la patente moto ed aveva dimenticato a casa il proprio?

Saluti Antonio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2010 :  21:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...penso che il casco, che era un Momo, lo abbiano rubato per rivenderlo. Infatti io la domenica mattina vado sempre ad un mercatino di roba usata e ne vedo a bizeffe. Non e' escluso che domenica prossima lo trovi proprio li in vendita. I due su uno scooterone senza targa avevano entrambi un casco Momo e viaggiavano a velocita' supersonica.
Tengo a precisare che io lo allaccio sempre il casco ma sabato dovevo fare solo 200 metri da dove ero partito e il caldo soffocante mi ha indotto a non allacciarlo. Mi e' stato fatale !!!
Parlando un po con gli amici e' emerso che i Momo sono molto richiesti almeno dalle mie parti.
Aggiungo io...dovrebbero essere richiesti nei negozi, non dalla testa della gente !!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2010 :  23:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammazzate che manovra da "chirurgo"!!!Questa non l'avevo mai sentita....già in quelle zone so (per sentito dire) che in pochi usano il casco...anche perchè a volte usarlo è quasi pericoloso perchè ti scambiano per qualche malintenzionato...ma che addirittura praticassero lo "SFILAMENTO" al volo in movimento no!Arriveranno anche a sfilarti la T-SHIRT al volo...o i pantaloni!!!Oppure le scarpe.... Son senza parole anch'io!!
Come ti han già detto prima in tanti...la prox volta vedrai che il csaco te lo allacci bene bene!!!!

-SX 200-

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2010 :  07:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego, hai una notizia sbagliata...qui tutti indossano il casco: sfatiamo una volta per tutte queste dicerie . L'eccezione c'e' sempre sia a Milano che a Palermo. Per quanto riguarda la pericolosita' di indosarlo, anche questa e' una sciocchezza. Se vai a casa di un delinquente e bussi alla porta con il casco in testa..e' probabile che succeda qualcosa ma penso che questo accada anche nella adorabile Ferrara che tra l'altro conosco un po poiche' ho dei parenti.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000