Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Domanda su cambio di proprietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 lug 2010 :  13:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, che voi sappiate il cambio di proprietà può essare fatto anche se compratore e venditore non si vedono?saluti,
Andrea

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2010 :  14:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao andrea.
Si può fare.
il venditore può effettuare l'atto di compravendita senza la presenza del compratore ma con fotocopia di doc. di identità e cf di quest ultimo.
A quel punto può inviargli, magari con raccomandata con ricevuta di ritorno, il cdp con l'atto di compravendita, il libretto e fotocopia dei suoi doc di identità; a qual punto il compratore registra l'atto al PRA senza problemi e gli viene consegnato tagliandino da apporre sul libretto e nuovo cdp.

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2010 :  12:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo!Non è obbligatorio il "contatto visivo" delle due parti!Si fa senza problemi.
Volendo fai tutto da solo oppure ti appoggi ad un agenzia specializzata.(Ma in questo modo in genere paghi sempre quei 100 euro di media in più per lo stesso identico ITER)

-SX 200-

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 lug 2010 :  09:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Certo!Non è obbligatorio il "contatto visivo" delle due parti!Si fa senza problemi.
Volendo fai tutto da solo oppure ti appoggi ad un agenzia specializzata.(Ma in questo modo in genere paghi sempre quei 100 euro di media in più per lo stesso identico ITER)

-SX 200-

Per non appoggiarsi all'agenzia l'iter qual'è?
grazie per le risposte :-D

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2010 :  10:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa il tasto CERCA del forum e troverai tantissimi post dettagliati in merito a quest'argomento.

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2010 :  13:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.bozza1984

Per non appoggiarsi all'agenzia l'iter qual'è?
grazie per le risposte :-D

Il venditore, con i documenti del veicolo ed i suoi, più una copia di quelli dell'acquirente, incluso il codice fiscale, ed una marca da bollo da 14,62 euro, va in comune e si fa autenticare la firma sull'atto di vendita (redatto direttamente sul CdP, se c'è il CdP, oppure a parte, se c'è il foglio complementare). Deve far annullare anche la marca da bollo. La spesa è di 0,52 euro per diritti di segreteria.

Una volta fatto, ti spedisce i documenti con l'atto di vendita (meglio se con raccomandata!) e tu hai 60 giorni dalla firma per registrare il passaggio di proprietà al PRA e l'aggiornamento del libretto alla motorizzazione.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000