Salve a tutti, ho rimesso in strada la jet 200 e puntualmente si è ripresentato il problema che dopo tre/quattro frenate si fulmina il filamento dello stop, mentre tutto il resto funziona. Ho riscontrato che sul filo dello stop, la tensione a regimi alti supera anche abbondantemente i 20 volts. Anche montando una lampadina a 12v, succede uguale... Installare un regolatore di tensione a monte di tutto potrebbe essere una soluzione ? Grazie a chi mi potrà aiutare !
Allora, pur se in ritardo, la prova l'ho fatta, la lampadina (filamento stop) si accende e fa luce con la stessa intensità (e calore) sia direttamente sul filo rosa che esce dal volano, sia agganciata al portalampade. Inoltre ho notato un'altra cosa: quando accendo l'interruttore su "posizione", non ce la fanno ad accendersi la lampadina a siluro anteriore e il filamento "luce" della lampada posteriore; quando metto l'interruttore su anabbaglianti o abbaglianti (quindi in qualsiasi posizione sia il devioluci) funziona quasi immediatamente sia l'anteriore che il posteriore... Da cosa dipenderà ????
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Questa cosa che hai osservato per me è significativa. Potrebbe essere stati invertiti il rosa col viola, o dentro lo statore se i fili erano stati cambiati, oppure invertiti sulla connetiera rotonda. Ciao.
Scusa Massimo ma hai fatto la prova che ti ha detto Luigi che potrebbe essere qualche filo invertito e metti qualche foto altrimenti non riesci e non riusciamo a capirti ciao
Massimo sono passati 4 anni ed ancora non hai risolto hai fatto questa prova che ti aveva detto Luigi,anche la luce a led si brucerà,se vuoi ti allego lo schema elettrico della Serveta J200 6V CA senza batteria ciao
Citazione:Messaggio inserito da Iso
Citazione:Messaggio inserito da Maxdon78
Allora, pur se in ritardo, la prova l'ho fatta, la lampadina (filamento stop) si accende e fa luce con la stessa intensità (e calore) sia direttamente sul filo rosa che esce dal volano, sia agganciata al portalampade. Inoltre ho notato un'altra cosa: quando accendo l'interruttore su "posizione", non ce la fanno ad accendersi la lampadina a siluro anteriore e il filamento "luce" della lampada posteriore; quando metto l'interruttore su anabbaglianti o abbaglianti (quindi in qualsiasi posizione sia il devioluci) funziona quasi immediatamente sia l'anteriore che il posteriore... Da cosa dipenderà ????
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Questa cosa che hai osservato per me è significativa. Potrebbe essere stati invertiti il rosa col viola, o dentro lo statore se i fili erano stati cambiati, oppure invertiti sulla connetiera rotonda. Ciao.
Grazie Ugo, mandami lo schema, comunque sia, per non diventare matto, basterebbe secondo me uno stabilizzatore di tensione a 12 volts. Ne esistono che mi potete consigliare ?
Massimo ecco lo schema senza batteria della Lambretta Serveta J200, controlla se hai collegato tutto bene perchè se è tutto originale di sicuro è come dice Luigi qualche filo invertito ciao