Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La lambretta ti porta dove vuoi ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2010 :  19:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andare dagli amici di Ferrara, mi è sembrata una buona idea nonostante il clima africano. Se poi ci metti anche un pò di voglia di andare a fare il "patacca" con la Lambretta completamente rinnovata, l'idea diventa quella giusta. Già immaginavo le possibili chiacchiere e scambi di informazioni su cilindri Kdx e centraline CDI strane, forte delle prove fatte e dell'escursione a Castel del Rio mi sentivo più che tranquillo. Ma dopo circa una quarantina di Km inizia un singhizzo, non a me ma al motore, con frequenza di 50 - 100m. Sosta di due tre minuti, riparte bene e poi nuavamente a piedi ... mi prende una "gobburia" devastante, il caldo... Chiamo al telefono Alberto (Syray Runner), gli spiego la situazione e nel giro di 10 minuti arriva con Fausto e furgone e si arriva alla loro base.
Diagnosi veloce, sembra il regolatore / raddrizzatore: non carica più la batteria la tensione è bassa, la centralina non da più accensione. Si cambia la batteria ed iniziano le prove. Tutto bene, alcune considerazioni sulle curve di anticipo e di apertura della valvola parzializzatrice con finalità migliorativa, ma il bilancio sembra positivo. Nelle prime ore del pomeriggio decido di tornarmene a casa, anzi visti i problemi avuti me ne torno con due batterie: una a prestito è la mia ricaricata sul posto. Parto, ma non trascorrono 10 minuti e mi trovo di nuovo a piedi in una strada ad alto traffico e senza piazzole di emergenza: le emozioni mobilitate le lascio immaginare, ma ciò che faccio è richiamare Alberto, dopo 10 minuti arriva Mattia con furgone (e forse mi ha trovato in stato confusionale). Mi riaccompagna sino a Bagnacavallo. In Lambretta vai dove vuoi, ma con la mia torni se ai amici come Alberto, Fausto e Mattia che straringrazio nuovamente.
La giornata per me non è andata male!! Ciao
Non ho immagini o filmati da allegare, ma voi le potete immaginare

Gerardo

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2010 :  20:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maggiciiiiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2010 :  21:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Andare dagli amici di Ferrara, mi è sembrata una buona idea nonostante il clima africano. Se poi ci metti anche un pò di voglia di andare a fare il "patacca" con la Lambretta completamente rinnovata, l'idea diventa quella giusta. Già immaginavo le possibili chiacchiere e scambi di informazioni su cilindri Kdx e centraline CDI strane, forte delle prove fatte e dell'escursione a Castel del Rio mi sentivo più che tranquillo. Ma dopo circa una quarantina di Km inizia un singhizzo, non a me ma al motore, con frequenza di 50 - 100m. Sosta di due tre minuti, riparte bene e poi nuavamente a piedi ... mi prende una "gobburia" devastante, il caldo... Chiamo al telefono Alberto (Syray Runner), gli spiego la situazione e nel giro di 10 minuti arriva con Fausto e furgone e si arriva alla loro base.
Diagnosi veloce, sembra il regolatore / raddrizzatore: non carica più la batteria la tensione è bassa, la centralina non da più accensione. Si cambia la batteria ed iniziano le prove. Tutto bene, alcune considerazioni sulle curve di anticipo e di apertura della valvola parzializzatrice con finalità migliorativa, ma il bilancio sembra positivo. Nelle prime ore del pomeriggio decido di tornarmene a casa, anzi visti i problemi avuti me ne torno con due batterie: una a prestito è la mia ricaricata sul posto. Parto, ma non trascorrono 10 minuti e mi trovo di nuovo a piedi in una strada ad alto traffico e senza piazzole di emergenza: le emozioni mobilitate le lascio immaginare, ma ciò che faccio è richiamare Alberto, dopo 10 minuti arriva Mattia con furgone (e forse mi ha trovato in stato confusionale). Mi riaccompagna sino a Bagnacavallo. In Lambretta vai dove vuoi, ma con la mia torni se ai amici come Alberto, Fausto e Mattia che straringrazio nuovamente.
La giornata per me non è andata male!! Ciao
Non ho immagini o filmati da allegare, ma voi le potete immaginare

Gerardo

non farti sentire dai vespisti
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2010 :  21:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi come si riconoscono gli amici?
Tu chiami e loro sono già li pronti in soccorso!!!
Grandi Alby, Rami e Metz, quasi quasi mi segno il vostro numero, non si sa mai che capiti qualcosa mentre sono da quelle parti.

P.S.: sono passato proprio oggi da Bagnacavallo, tornavo da Bologna e, visto com'era messo il traffico in autostrada ho fatto la San Vitale; se ti avessi visto per strada mi sarei fermato, ma al massimo chiamavamo insieme i ferraresi, viste le mie conoscenze meccaniche!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2010 :  23:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"non farti sentire dai vespisti"
Certo, altrimenti il furgone degli amici dovrebbe girare giorno e notte
E' una gran cosa trovare persone che senza battere ciglio, ci sono alla grande. Riciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2010 :  23:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma figurati, per averti scarrozzato per un pò... Cosa vuoi mai che sia per un lambrettista questo ed altro!!

E poi non potevo lasciarti sulla superstrada ferrara comacchio senza corsia di emergenza!! Rischavano di farti pelo e contropelo a te e alla lambretta!!
E poi a parte i problemi elettronici siamo riusciti a provarla sia io che alberto ed è davvero una lambretta da far paura tanta la coppia che ha!!!! Alla fine è stata brava avrà solo accusato un pò il caldo la parte elettronica!!

Alla prossima e tienici aggiornati!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2010 :  13:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco un gran esempio di solidarietà scooteristica!
Pongo una domanda a tutti voi: E se vi trovaste un Vespista in panne cose fareste?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 lug 2010 :  13:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ecco un gran esempio di solidarietà scooteristica!
Pongo una domanda a tutti voi: E se vi trovaste un Vespista in panne cose fareste?

Saluti Antonio


Te lo lascio immaginare: la mia lambra ha una sella sbudellata, ma da vespa, la famosa Yankeeeeeeee
ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2010 :  13:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo metto sotto col furgone!!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 lug 2010 :  13:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In fondo la competizione Lambretta - Vespa serve solo alla vita ed alla conservazione o miglioramento dei full metall scooters!!! Col caldo si diventa filosofi? mah ...

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2010 :  20:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo è stato un piacere provare il tuo bolide, a sentirla in moto non sembra più una lambretta, nemmeno sembra una di quelle elaborate che si sentono in giro con i vari TS1 ed altri, ma una vera moto da cross, anche la botta che da quando prende la coppia non è indifferente.
Fammi sapere da dove veniva il guasto, perché il sintomo è strano e sembra quasi che venga da un indotto/bobina.
Dai che la prossima volta ci torni con le tue ruote a casa.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2010 :  15:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu mi leggi nel pensiero, anche per me aveva il carattere della disfunzione bobina. Ma gira e frulla ho trovato un filo che dall'alternatore va al raddrizzatore /regolatore interrotto. Mi rode perchè se è questo è una minchiata, ma preferisco questo all'ipotesi della centralina che fa bizze col caldo!!
Quindi per ora ribadisco la nostra prima diagnosi: la batteria non viene caricata, la tensione cala e ad una certa soglia la centralina smette di funzionare. Da voi ho sostituito la batteria e funzionava. Prova , attacca il PC, la carica è scesa parto ma resto a piedi: ma con voi solo per pochi minuti: meglio del soccorso stradale
Ora riparo e riprovo, ma visto che posso farlo gli metto anche l'accensione KDX (fidarsi è bene ma con due accensioni è meglio!!)
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2010 :  23:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

lo metto sotto col furgone!!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm



Quoto!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2010 :  18:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke


Gerardo

non farti sentire dai vespisti



...sentito.........

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2010 :  21:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il colpevole dell'appiedamento: uno dei fili alternatore - raddrizzatore
Allegato: Raddrizzatore1.JPG
12,06 KB
Ad Alberto era piaciuto molto poco il mio vaso di espansione per liquido, anche se a me sembrava molto originale (ricavato da una tanichedtta da olio) tanto da regalarmi un vaso espansione Aprilia ed io sono stato costretto ad installarlo (a dire il vero, molto volentieri) fra portaoggetti e serbatoio

Allegato: Vaso Espansione Liquido.JPG
25,15 KB
Insomma ... dalla sfiga alle migliorie, ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2010 :  21:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da two-stroke

Ecco il colpevole dell'appiedamento: uno dei fili alternatore - raddrizzatore
Allegato: Raddrizzatore1.JPG
12,06 KB
allora hai provato a vedere se riesci a installare il regolatore che ti ho dato?
Quello è di alta qualità, non ne ho mai cambiato uno in 12 anni che lavoro all'aprilia.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2010 :  21:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ad Alberto era piaciuto molto poco il mio vaso di espansione per liquido, anche se a me sembrava molto originale (ricavato da una tanichedtta da olio) tanto da regalarmi un vaso espansione Aprilia ed io sono stato costretto ad installarlo (a dire il vero, molto volentieri) fra portaoggetti e serbatoio

Allegato: Vaso Espansione Liquido.JPG
25,15 KB
Insomma ... dalla sfiga alle migliorie, ciao

Gerardo
[/quote]

Gerardo metti anche una foto del tuo ex vaso di espansione, tanto per far capire perché non mi era piaciuto

P.S. ero pure riuscito a perderlo mentre provavo il bolide

P.S.2. se tutto va bene la mia settimana di ferie invece di andare in vacanza vado dal tipo che mi ha aiutato, a contiunare con la messa a punto della lamasaki.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2010 :  00:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alberto, è ovvio che ora è meglio. Ho cambiato anche il percorso del manicotto (quello bassissimo) ed ora risulta più gradevole. Non se se hai visto il PM, in ogni caso esite un controllo della valvola parzializzatrice che ha il TPS ma può essere abilitato o sisabilitato. Prende il segnale dal cavo che vadalla centralina alla bobina. Per cui fa al caso tuo. Grazie nuovamente, ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2010 :  00:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahh! Il regolatore: non l'ho ancora provato. In ogni caso è un trifase di cui io ne utilizzerei solo una. Lo provo e ti so dire

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2010 :  00:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse ho trovato un solenoide più potente per comandare la valvola, appena lo riesco a reperire vedo se mi toglie il problema della vibrazione ai medi regimi.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2010 :  00:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque avevo visto il link, solo che volevo provare fino in ultimo il mio sistema, perché voglio una risposta veloce all'apertura della valola e mi sembrava che il mio sistema di comando fosse più rapido.
La prossima volta che vieni te la metto in moto.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits