Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 GS DEMOLITO DAL PROPRIETARIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

100ss
Nuovo

pontedera - pi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2004 :  00:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE, HO ACQUISTATO UN GS DA UN PRIVATO FACENDO UNA SCRITTURA PRIVATA TRA NOI DUE SENZA NOTAIO ABBIAMO FATTO L'ESTRATTO CRONOLOGICO DELLA TARGA ED è RISULTATA DEMOLITA VOLONTARIAMENTE DAL VECCHIO PROPRIETARIO, LA MIA DOMANDA è QUALE SIA LA PROCEDURA PER RIPRISTINARE IL MEZZO, PENSO CHE LA VECCHIA TARGA NON PUò ESSERE RIUTILIZZATA MA DEVE ESSERE REIMMATRICOLATO IL MEZZO GIUSTO? INOLTRE FMI O ASI? SALUTI ALESSIO

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2004 :  09:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va reimmatricolato, FMI o ASI è a tua discrezione, diciamo che con FMI è più semplice.
Prima cosa devi iscriverti ad un motoclub federato e poi i passi sucessivi vengono da soli.
Ciao, Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

100ss
Nuovo

pontedera - pi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2004 :  09:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve. grazie, l'unico cavillo che mi rimane è se devo per forza fare una scrittura dal notaio dell'autenticità della firma o basta quella fatta tra me e il venditore in privato, può dirmi qualcosa in merito? grazie

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2004 :  09:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole firma aoutenticata dal notaio. Non deve necessariamente essere quella dell'ultimo proprietario intestatatio, ma può essere chiunque che attesti di esserne stato proprietario non intestatario, che ne so un parente o un amico.
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da 100ss

salve. grazie, l'unico cavillo che mi rimane è se devo per forza fare una scrittura dal notaio dell'autenticità della firma o basta quella fatta tra me e il venditore in privato, può dirmi qualcosa in merito? grazie

100ss
Nuovo

pontedera - pi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2004 :  10:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, quindi posso anche non ritornare da colui che me la venduta che sta molto lontano da me e andare con una persona qualunque dal notaio, quello che deve essere fatto è un foglio dove si certifichi per inscritto l'atto di vendita o cosa? scusate ma per questo iter non me ne intendo proprio un'ultimo aiuto grazie

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 set 2004 :  10:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto viene fatto davanti al notaio un atto di vendita.
Comunque ti conviene andarer al tuo pra e sentire bene cosa devi fare, sai ogni pra ha le "sue regole".
Giulio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000