Autore |
Discussione |
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2004 : 14:03:27
|
un conoscente mi ha parlato di una procedura per reiscrivere mezzi radiati d'uffico, per così dire "facilitata" e piu' veloce... a suo dire si chiamerebbe "reiscrizione forfettaria"... mi sembra una stron**ta... lui sostiene che con questo metodo ha reiscritto una Vespa presso il P.R.A. di Bari... Al P.R.A. di Forlì non mi hanno saputo dire niente.. boh.. Qualcuno conosce questa cosa?? Grazie!!! |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 set 2004 : 19:18:39
|
Forese si riferisce alla possibilità di resiscrivere i veicoli radiati d'ufficio. Si iscrive il veicolo ad un regisro storico, si pagano tre bolli + 50% di mora + i soliti diritti di segreteria e reiscrivono il mezzo. Si deve avere almeno la targa. In una prima istanza volevano, tutti i doc, compreso il foglio complementare, ora basta solo la targa con la denuncia di smarrimento dei doc. Di forfettario c'è solo il pagamento.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2004 : 10:38:15
|
è quello che pensavo anch'io.. pero' questo ragazzo dice che con questa procedura non è necessaria l'iscrizione a nessun registro storico... mentre a me risulta che senza reg storico non è possibile reiscrivere.. giusto?? |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 set 2004 : 12:00:19
|
Giusto! |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 set 2004 : 14:00:29
|
Forse, e ripeto forse, si riferisce al fatto che parecchi veicoli radiati d'ufficio sono stati reiscritti con l'art.18 senza presentare l'attestato di storicità. In effetti, quando si presenta la domanda di reiscrizione, si consegna anche una fotocopia dell'attestato ASI o FMI. L'addetto controlla, infila il foglio nella cartella e tutto finisce lì, non se ne sentirà più parlare. Se l'addetto "dimentica" di allegare la copia dell'attestato, la pratica va comunque a buon fine. Guardate che è successo veramente, lo sappiamo! Comunque, se è questo a cui si riferiva il conoscente, è totalmente irregolare, specie se fatto volontariamente. Ciao. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 set 2004 : 17:35:04
|
Nelle prime richieste, quando non c'era ancora il regolamento attuativo, può essere successo. Conosco almeno un caso in cui è successo.
Poi a tutti i PRA è arrivato il regolamento attuativo che vincola la fattibilità dell'operazione alla iscrizione del veicolo ad un registro storico FMI, ASI o di marca per le Guzzi, le Alfa, le Fiat e le Lancia. unici, ripeto unici registri di marca che hanno mosso il culo e si sono fatti riconoscere dallo stato.
In quel regolamento, cosa molto importante, viene detto senza ombra di dubbio che basta la targa e non più tutti i doc (+ foglio complementare) per richiedere la reiscrizione.
Si paga e via.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|