Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ??? .."reiscrizione forfettaria" ?? cos'è??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mighel
Junior +


Vignola - MO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2004 :  14:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un conoscente mi ha parlato di una procedura per reiscrivere mezzi radiati d'uffico, per così dire "facilitata" e piu' veloce...
a suo dire si chiamerebbe "reiscrizione forfettaria"... mi sembra una stron**ta... lui sostiene che con questo metodo ha reiscritto una Vespa presso il P.R.A. di Bari... Al P.R.A. di Forlì non mi hanno saputo dire niente.. boh..
Qualcuno conosce questa cosa?? Grazie!!!

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2004 :  19:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forese si riferisce alla possibilità di resiscrivere i veicoli radiati d'ufficio.
Si iscrive il veicolo ad un regisro storico, si pagano tre bolli + 50% di mora + i soliti diritti di segreteria e reiscrivono il mezzo.
Si deve avere almeno la targa. In una prima istanza volevano, tutti i doc, compreso il foglio complementare, ora basta solo la targa con la denuncia di smarrimento dei doc.
Di forfettario c'è solo il pagamento.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mighel
Junior +


Vignola - MO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2004 :  10:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quello che pensavo anch'io.. pero' questo ragazzo dice che con questa procedura non è necessaria l'iscrizione a nessun registro storico... mentre a me risulta che senza reg storico non è possibile reiscrivere.. giusto??
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2004 :  12:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto!
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 set 2004 :  14:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse, e ripeto forse, si riferisce al fatto che parecchi veicoli radiati d'ufficio sono stati reiscritti con l'art.18 senza presentare l'attestato di storicità.
In effetti, quando si presenta la domanda di reiscrizione, si consegna anche una fotocopia dell'attestato ASI o FMI. L'addetto controlla, infila il foglio nella cartella e tutto finisce lì, non se ne sentirà più parlare. Se l'addetto "dimentica" di allegare la copia dell'attestato, la pratica va comunque a buon fine.
Guardate che è successo veramente, lo sappiamo!
Comunque, se è questo a cui si riferiva il conoscente, è totalmente irregolare, specie se fatto volontariamente.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2004 :  17:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle prime richieste, quando non c'era ancora il regolamento attuativo, può essere successo.
Conosco almeno un caso in cui è successo.

Poi a tutti i PRA è arrivato il regolamento attuativo che vincola la fattibilità dell'operazione alla iscrizione del veicolo ad un registro storico FMI, ASI o di marca per le Guzzi, le Alfa, le Fiat e le Lancia.
unici, ripeto unici registri di marca che hanno mosso il culo e si sono fatti riconoscere dallo stato.

In quel regolamento, cosa molto importante, viene detto senza ombra di dubbio che basta la targa e non più tutti i doc (+ foglio complementare) per richiedere la reiscrizione.

Si paga e via.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits