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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2015 :  23:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crux desperationis nel sigillare gli ammortizzatori (domanda specifica per Gigi): questo foderino di plastica che si trova nell'ammortizzatore anteriore e che è rotto, come lo riproduco?
E quando sigillo gli ammortizzatori, devono essere completamente pieni d'olio o solo parzialmente?
Grazie!
Massimo


RSCN7058.JPG
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2015 :  23:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
L'ammotizzatore va riempito completamente di olio.
Quella parte in plastica ... mah ... mi vengono in mente le bottigliette di plastica da profumeria. Il labbro lo fai rivoltando una estremità.

Ciao.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2015 :  23:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo :

per il " rifacimento" del tubetto copri ammortizzatore, se non ricordo male ( penso me lo abbia detto Luca Monet di Trieste, credo...), bisogna acquistare in una Tabaccheria, la classica " ricarica" di butano, in plastica trasparente, per accendini ( svuotandola, logicamente! )

Vado sempre a " memoria"..., il diametro e la lunghezza, dovrebbero essere identici a quello originale; solo il " collarino" non mi ricordo più se si poteva farlo riscaldando la parte in plastica e piegandola verso l'esterno o se invece andava fatto un " disco" sempre in plastica dove incollare poi il tubetto.

Comunque sia, il tutto andava poi semplicemente verniciato con bomboletta color zinco.

Se non legge già questo post ( LUCA !!!! Batti un colpo se ci sei ! ) prova a contattarlo e chiedi consiglio .

Ciao e " buon divertimento "

Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2015 :  13:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.. Mi sono messo in caccia della famigerata ricarica di butano in plastica trasparente, benedendo i fumatori che invece per i primi 25 anni della mia vita hanno attentato in ogni modo alla mia salute..
Ebbene, ho girato una decina di tabaccherie: tutti i gestori conoscono quel modello, ma nessuno ce l'ha, vuoi perché la ricarica è difficoltosa, vuoi perché il gas che contiene non brucia bene e mi dicono di provare altrove.. Sighhh!!!!!
Chiedo se qualcuno che legga questo post e frequenti le tabaccherie possa chiedere per me il famigerato oggetto, e nel caso comprarlo al posto mio.. Naturalmente poi me lo dovrebbe spedire e sarebbe ripagato in soldoni sonanti, eterna gratitudine e una birrozza alla prima occasione!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2015 :  14:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo controlla nei negozi dei cinesi forse la trovi ciao

belligerante ugo
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2015 :  00:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo !
Prima di acquistare ( dai cinesi o altro posto...), ricontrolla le misure, mi raccomando ! portati il calibro dietro, per il diametro!

Ciao, Mirco.

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devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 mag 2015 :  13:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti io ho usato il tubo delle ricariche a gas solo perchè ne avevo uno per le mani ed era dello stesso diametro e spessore, ma qualsiasi oggetto simile va bene, lo riscaldi su un bordo e lo schiacci contro una lamiera in modo da formare il risvolto esterno. Poi la vernice fa tutto il resto.
Alla fine a me ha servito poco perchè ad un raduno si è rotto tutto l'ammortizzatore ed ora vado con uno non originale :(
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2015 :  12:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace di rivolgermi al forum quasi solo con richieste. Spero un giorno di poter restituire almeno una parte di ciò che ho ricevuto in questi anni!
Veniamo dunque alle nuove domande..
Ebbene, il restauro procede, con il prezioso aiuto di un amico che mi sta dando una grande mano. Allego appena posso qualche foto.
Vorrei sapere se qualcuno può misurare le proprie leve (freno e frizione) e dirmi la loro lunghezza esatta, per ricostruirle senza commettere troppi errori.
Seconda domanda: la "gemma" che si trovava sul guscio superiore del faro, di che colore era? (io la ricordo verde) Ed era bombata o piatta?
Infine: cos'è quel tampone di gomma che allego in foto? (le guaine vicine invece abbiamo capito dove vanno messe).
Grazi a chi potrà rispondere!
Massimo

DSCN7212_2.JPG
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2015 :  13:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


DSCN7213.JPG
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DSCN7214.JPG
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2015 :  14:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo

Ti metto alcune foto della leva conservata che ho e che mi è servita come riferimento per il restauro delle mie: misura 14 cm. ca e dico "circa " perché dipende anche dalla curvatura che gli dai.

La differenza comunque sarà di pochi mm. in più o in meno.

Leva freno e frizione ( almeno le mie ), con misure identiche.

Leva_Diva_1.jpg
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Leva_Diva_2.jpg
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Leva_Diva_3.jpg
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Il tampone che hai trovato è questo :
Catalogo Parti di Ricambio, TAV.10 , Fig.6 ( art. matricola 20715 ): Tampone posteriore appoggio fine corsa motore

Ricambi_1.jpg
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Ricambi_2.jpg
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Io il mio l'ho dovuto ricostruire con un nuovo tampone in gomma ( l'originale come vedrai è " cotto "...) e per fissarlo nel foro del telaio ho utilizzato un tassello ad espansione in gomma : una volta inserito nel foro, avvito il bulloncino e il tassello in gomma si allarga, bloccandolo stabilmente al telaio ( e si può sempre rimuovere il tutto )

Ricambi_3.jpg
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N.B. ci sarebbe anche il n°5 - Tampone Anteriore appoggio fine corsa motore. Ma neanche sulla mia era presente: ne ricostruirò uno da bloccare con una fascetta in alluminio ( l'originale era fatto e fissato proprio così al telaio )

Spero di esserti stato utile : complimenti per la tua Diva, sta venendo molto bene! mettici poi altre foto !
Ciao.

Mirco

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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
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103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2015 :  15:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mirco per le preziose informazioni. Utilissima per me la misura delle leve: infatti le mie sono spezzate causa cadute, e avevo concordato con un saldatore che mi aggiungesse un pezzo di alluminio che avrei poi provveduto io a sagomare. Invece ha pensato bene di saldarci due "biglie" in alluminio che nulla hanno a che vedere con l'originale. Quindi dovrò rifare accuratamente il lavoro.
Quanto al tampone.. Ebbene non è il fondo corsa posteriore, che ho trovato "cotto" come dici tu e che ho provveduto a sostituire alla meno peggio con ciò che sono riuscito a trovare. Non è neppure il tampone di fine corsa motore, che ho trovato invece intatto con la sua fascetta di alluminio e che quindi riutilizzerò. Si tratta di un tampone con una vite filettata e che quindi andava avvitato da qualche altra parte.. Magari metterò altre foto dettagliate.
Grazie ancora e a presto!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 21 ago 2015 :  15:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quel tampone con perno filettato non mi pare sia per questo scooter.
Complimenti per il lavoro, sta venendo bene.

Ciao.
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2015 :  18:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! In effetti ragionando bene, probabilmente era un tampone che all'epoca avevo scelto come "candidato" per diventare il fondo corsa, e che poi inavvertitamente è finito tra i pezzi originali smontati dalla moto. Meglio così!

Massimo
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 gen 2016 :  17:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora.. Altra domandona.. La gemma che sta sul manubrio tra il tachimetro e il faro, di che colore è esattamente? Io la ricordo verde brillante. Qualcuno mi sa dire anche se è piatta o bombata? Grazie!
Massimo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2016 :  18:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è verde e bombata.

Ciao.
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
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Inserito il - 18 gen 2016 :  18:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, mi metto all'opera! :-)
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 18 gen 2016 :  22:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esere più precisi la spia è rossa fino il 1959, dal 1960 diventa verde ed è più piccola.

Manubrio.jpg
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Manubrio.jpg
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Ciao.
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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 gen 2016 :  23:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ricordavo bene che fosse verde. Cercherò una plastica adatta.
Grazie e buona serata!
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Mirco69
Senior


Biella - BI
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 gen 2016 :  00:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mossi854

Allora ricordavo bene che fosse verde. Cercherò una plastica adatta.



Per la nostra Iso , 3 serie, va bene quella per la Lambretta LD ( verde ) - vedi Casalambretta o altri -

Lambretta_LD_-_1.jpg
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Lambretta_LD_-_2.jpg
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Lambretta_LD_-_3.jpg
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Ciao
Mirco

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Mossi854
Junior +


Cornedo - VI
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Inserito il - 19 gen 2016 :  10:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mirco! Ottima dritta! Avevo già selezionato un paio di bottoni in plastica verde da adattare, ma con il tuo suggerimento vado sul sicuro.
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