Autore |
Discussione |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2010 : 00:18:32
|
Bel sito suggerito, c'è anche il settore abbigliamento che non si trova in tanti siti italiani, penso che Iso lo inserirà, come per gli altri suggeriti, nella lista che, da quanto vedo, la si può ordinare come uno vuole, per ordine alfabetico del nome o della località o del tipo di merce venduta. Penso che la lista servirà più che altro a noi del forum per avere riferimenti veloci su dove comprare, capita a volta di avere un negozio vicino a casa che risulta utile per le urgenze, poi se ci sarà un ritorno per il commerciante, ben per lui, è gratis e penso che chi ne fa una professione non rifiuterà un tale regalo. L'importante è essere a disposizione di chi compra, come qualità dei ricambi e come aiuto tecnico, ed in questo siete tutti maestri: so che a volte siamo un po' stracciapalle, ma se non ci fossimo noi appassionati difficilmente ci sarebbero anche i signori ... (vedi lista ricambisti) che dovrebbero accontentarsi di fare un altro lavoro. Non ho capito la questione dei numeri che dicevi riguardo ai visitatori, domani quando sono un po' più riposato rileggo bene il tutto e cerco di comprenderne il significato; per quanto riguarda il marketing ho idee tutte mie che non sto a illustrare, lavoro in un settore totalmente diverso da quello in cui siamo ospiti e non penso che interesserebbe più di tanto. Tutto quello che devolverai in beneficienza non potrà che fare del bene, non c'è bisogno che ci dici dove, come e quanto, basta che lo fai ed a stare bene sarete in due, chi riceve e tu!
Bicius |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 lug 2010 : 08:50:33
|
visto che i commercianti non pagano nulla per questa pubblicità, potrebbero almeno riconoscere uno sconto ai forumisti .
Py |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2010 : 10:36:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Purtroppo il sito suggerito da Tino è privo della indicazione della Partita Iva, requisito indicato qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=31417&REPLY_ID=231730
Ciao da Gigi.
In effetti sul sito non è indicata, sembra ci sia un negozio, strano che non abbia la partita IVA, magari facendoglielo presente può aggiornare il sito e si può inserire. Provo a contattarli, ciao.
Bicius |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 09:48:31
|
a bicius, rispondevo a Tagliaerbe semplicemente per fargli capire che nella comunicazione globale, ma forse lo sa, i numeri che ritiene importanti lo sono meno. Ho portato solo alcuni esempi in cui i potenziali clienti vengono contattati; infatti una pagina su Scootering o un articolo sullo stesso hanno un peso in fatto di comunicazione ben diverso da un nome in una lista di altri nomi. Spero di essere chiaro, con questo non volevo sminuire nessuno, volevo portare sulla terra l'amico Tagliaerbe che finalmente ho capito di conoscere come "fumatore di toscani" (ciao Taglia a presto). Si Bicius sulla "beneficienza" mi è cresciuto il naso! (leggi Pinocchio) Salutoni
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 09:53:32
|
Viviano e Bicius, concordo con quanto avete scritto (per quanto vale il mio parere essendo l’ultimo arrivato) e Bicius Confermo di non aver mai ricevuto richieste né di aver mai sentito parlare di ciò prima di ora (i confidenti non mi piacciono quindi li evito); quindi per me è una bufala, dico per me fino a prova contraria. Col senno di poi forse sarebbe stato meglio ignorare, in assenza di riferimenti precisi. Chi ci ha guadagnato? Ai posteri l’ardua sentenza.
Marmitta Gori: come concorrente devo ammettere che se c’è stata mini promozione è stata fatta con stile e senza denigrare, sminuire o raccontare storielle come spesso capita, quindi con stile, proprietà di linguaggio; mi ha fatto piacere leggere. Lo stile in questo caso c’è quindi se c’è peccato è peccato veniale. Un pater, ave, gloria! Samaggi: non concordo su almeno tre punti: di uno mi sono già espresso. Probabilmente Viviano ha un modo diverso di vedere il Forum dove il lucro non è l’obiettivo; molti si dedicano ad attività senza guadagnare, i fini sono diversi. C’è il piacere e la soddisfazione di aver creato qualcosa che funzioni, sia utile, sia pulito e soprattutto attragga persone competenti, preparate e disponibili a diffondere informazioni di qualità, purtroppo rari come le mosche bianche; infatti il tempo è denaro anche per chi scrive. I costi della maggior parte dei forum che sono gestiti dai Clubs vengono coperti dalle quote associative. Questa è l’anomalia finanziaria: non ci sono proventi dalle tessere. Ringrazio per l’attenzione, lo spazio concesso e anche la pazienza. Pace e bene a tutti
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 20:15:07
|
Non concordi su tre punti?la circostanza mi rallegra
|