Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chi è l'untore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 lug 2010 :  19:19:02  Mostra Profilo
Come molti di voi sanno ho partecipato, con immenso piacere, alla Straccamoreno 2010 SE e come tutte le volte che partecipo a qualche manifestazione (poche per la verità) vengo informato sulle cose più disparate, una di queste però, come non mai, vuoi per la fonte attendibile dalla quale veniva, mi ha lasciato basito e molto arrabbiato. Urge quindi un chiarimento.
Ebbene durante una delle splendide chiacchierate con Giancarlo Valla vengo a sapere che durante il raduno nazionale del Lambretta Club in Calabria c’era qualcuno che ha messo in giro la voce che Scooterdepoca prende “oboli” per poter consentire a qualcuno di poter dire e scrivere ciò che vuole sul forum senza essere moderato.
Al ché chiamo immediatamente i Moderatori che erano nelle vicinanze e informo loro di quanto dettomi da Giancarlo che non smetterò mai di ringraziare abbastanza per avermi informato.
Ora se qualcuno ha pagato l’ “obolo” per poter scrivere ciò che vuole si faccia avanti e ci dica a chi lo ha versato, ora, data e quant’altro, lo faccia qui in pubblico.
In ogni modo, anche chi è venuto a conoscenza di questa fandonia, dica da chi lo ha saputo, in modo da risalire all’untore e capire per quale scopo lo ha fatto.
Certamente questa maldicenza rivela un aspetto ripugnante della natura umana, quando ci si diletta nell'offuscare la trasparenza altrui, nel distorcere la verità e nel frantumare la serenità di una comunità che offre, da sempre, servizi gratuiti e cerca, anche qualche volta sbagliando, di essere imparziale.
Perciò, se si vuole evitare di far del male agli altri o d'essere prima o poi annoverati tra le vittime della maldicenza, è importante sapere dove si ferma la conversazione inoffensiva e dove inizia invece il pettegolezzo nocivo.
Andrò in fondo a questa faccenda, sapremo chi è l’untore.
Forse a qualcuno diamo fastidio, ne sono consapevole, ma noi andiamo ed andremo avanti, sempre.

Pierfranco Viviano - Administrator

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2010 :  19:54:32  Mostra Profilo
Ciao Pierfranco.

Se avessi seguito la faccenda dell stracca e saputo che eri tra i partecipanti, sarei venuto a trovarti.
No,"l'onto" non sono io, ma è una bella occasione, questa, sperando che la censura non intervenga.
E' vero, si dice, e moderatori di questo forum confermano, che per "parlare liberamente"= pubblicizzare i propri prodotti su questa vetrina, sia richiesto l'obolo. Altrimenti,nisba.
Non essendo coinvolto in prima persona, ma solo messo a conoscenza, vorrei evitare i nomi e cognomi. Mi auguro abbiano loro il coraggio, anche solo per dire che non è vero niente.
E comunque non ci trovo nulla di male a chiedere la questua per il lavoro che sta dietro a queste pagine.
Il problema, è, come ho commentato più volte, la dietro-logia e non che chi sta o fa dietro il lavoro non possa o non debba essere gratificato economicamente. Perchè altrimenti si continua a mercificare la fiducia altrui, e questo non va bene. Anzi fa schifo.
Vero Pierfranco?
E onore alle iniziative di tutta questa gente, che si trovi a Vicenza piuttosto che a Castrovillari, che senza chiedere nulla organizza eventi che fanno stare bene, che fanno conoscere, aprezzare piacere. E onore a gente come Valla che c'è, e ha il coraggio di dire in faccia le cose. E un grande saluto al baffo, uno più piccolo al draghetto.
Per il momento passo e chiudo.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 lug 2010 :  20:37:05  Mostra Profilo
Andiamo per ordine:

Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Ciao Pierfranco.
Se avessi seguito la faccenda della stracca e saputo che eri tra i partecipanti, sarei venuto a trovarti.

Ciao Marcello.
consentimi di dubitare fortemente che tu non abbia letto l'elenco, il mio nome, è tra i primi, mi avrebbe fatto piacere che tu fossi venuto a trovarmi, magari con una busta contenete l'"obolo" mancante!!! Non essere ridicolo, leggi ogni messaggio!!! Io so chi legge cosa....

Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe
E' vero, si dice, e moderatori di questo forum confermano, che per "parlare liberamente"= pubblicizzare i propri prodotti su questa vetrina, sia richiesto l'obolo. Altrimenti,nisba.

chi sono i moderatori che confermano?

...poi andiamo avanti

Pierfranco Viviano - Administrator

PS per Taglialegne il mio numero è sempre quello.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:24:49  Mostra Profilo
Leggere queste cose, almeno a me riempi il cuore di tristezza...
Ormai tutto è mercificato... basta accendere la Tv per rendersi conto, pero' speri sempre che la cosa non ti tocchi....invece.
Certo chi lancia il sasso e poi nasconde la mano non si comporta altretanto bene....buttando fango su tutti..almeno tutti colpevoli, nessun colpevole...penso che si dovrebbe fare il nome per estirpare sul nascere il bubbone prima che contagi tutto il corpo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:26:30  Mostra Profilo
Io ero completamente all'oscuro di questa faccenda.

Paolo Catani - RacingLambrettas

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:37:27  Mostra Profilo
"non ho seguito" non significa che non ho letto.
E so benissimo che sai chi legge che cosa, anche se faccio nella vita sicuramente un mestiere più stupido di altri.
E proprio perchè faccio altro nella vita non ho necessità o interesse a portarti niente. Anzi.
E complimenti almeno al coraggio di innescare un argomento come questo.
Avanti, fuori i rospi!

P.s. Anche il mio numero è sempre lo stesso. La differenza stà nel rispondere o no quando ti chiamano.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:45:17  Mostra Profilo
marcello,
resta sul tema, rispondi a quanto ti ha chiesto viviano, chi sono i moderatori che ti hanno confermato?

poi avrei molte altre cose da dire... e appena avrai risposto le dirò

p.s. certo che quando hai scritto sul forum la balla che eri caduto e vendevi tutto, pensavo che avevi toccato il fondo, mi sbagliavo, oggi il lievello di farneticazione è ben più alto....
cmq non sei il solo onesto del forum che sta qui senza scopi economici, ce ne sono alcune migliaia....

quellidellalambra

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:46:20  Mostra Profilo
abbastanza triste leggere tutto questo!!! COMUNQUE tutti penso sappiano chi sono Giancarlo Valla, Paolo Catani, Dean Orton, Tino Sacchi, BrunoPisa tanto per citare quelli iscritti di mia conoscienza e che potrebbero avere qualche interesse ma penso che siamo tutti impegnati a fare il nostro lavoro senza cercare favoritismi sui vari forum.
A tutti buon lavoro e buon proseguimento!
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:53:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

marcello,
resta sul tema, rispondi a quanto ti ha chiesto viviano, chi sono i moderatori che ti hanno confermato?

poi avrei molte altre cose da dire... e appena avrai risposto le dirò

p.s. certo che quando hai scritto sul forum la balla che eri caduto e vendevi tutto, pensavo che avevi toccato il fondo, mi sbagliavo, oggi il lievello di farneticazione è ben più alto....
cmq non sei il solo onesto del forum che sta qui senza scopi economici, ce ne sono alcune migliaia....

quellidellalambra

La più grande delusione...davvero.
E questa, solo umana.
Per il resto, di pure ciò che vuoi, se ti fa sentire bene.
Io quello che avevo da dirti, te l'ho detto sempre di persona.
Come uno stupido.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:55:17  Mostra Profilo
veramente, complimenti per il coraggio che Admin ha avuto per iniziare un argomento così importante.
da parte mia, massimo rispetto.

il breizh

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:03:35  Mostra Profilo
Marcello
siamo alle solite, scaglie le pietre e poi ti nascondi, fai la persona adulta, rimani sul tema:
ti ricordo che la domanda a cui devi rispondere è: chi sono i moderatori??????

poi parliamo delle delusioni, di tutto quello che vuoi...
ma siccome hai lanciato un'accusa pesante ora devi completare la tua azione.... altrimenti penso che ti qualifichi da solo.... agli occhi di tutto il forum

quellidellalambra

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:04:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

veramente, complimenti per il coraggio che Admin ha avuto per iniziare un argomento così importante.
da parte mia, massimo rispetto.

il breizh

quando non si ha nulla da nascondere e si è pultiti e trasparenti e facile avere coraggio....

quellidellalambra

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:28:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Marcello
siamo alle solite, scaglie le pietre e poi ti nascondi, fai la persona adulta, rimani sul tema:
ti ricordo che la domanda a cui devi rispondere è: chi sono i moderatori??????

poi parliamo delle delusioni, di tutto quello che vuoi...
ma siccome hai lanciato un'accusa pesante ora devi completare la tua azione.... altrimenti penso che ti qualifichi da solo.... agli occhi di tutto il forum

quellidellalambra

"ciao Marcello, grazie per aver risposto. Immaginavo che non poteva che essere così; su certe questioni sia Viviano che Bruscoli hanno sempre glissato. E la ragione è che non possono dire. Io invece posso dire che Viviano chiese soldi (3%) a Matteo Marconi per poter promuovere Mitolambretta sul forum. Ho saputo che anche in questa occasione ha chiesto altrettanto al povero Gabo. Naturalmente trattasi di ...donazioni. Sti cazzi!
Dovremo migrare tutti da altra parte, magari su vol perchè sul forum del nazionale mi viene ancora più schifo. E' un peccato perchè in realtà il forum siamo noi non il contenitore di viviano.
Hai fatto bene a scoperchiare la pentola, credo che in molti abbiamo colto qualcosa che prima era molto più vago...ed è bene che le situazioni siano riconosciute per quello che realmente sono, senza troppe idealizzazioni. Alla prossima. grazie anche del telefono; se mi avanzano due soldi ti chiamo, magari per una qualche lambra/vespa che so che certo non ti manca. ciao Marcello"

Questo il testo di una mail ricevuta dal sottoscritto il 27/04/2010 da un moderatore che invito sul palco.
E capirai che sono troppo stupido per essermela inventata su due piedi.
E NON serve che mi chiedi, Stefano, chi l'ha scritta, perchè a te l'ho già detto, ritenendo che le chiacchere, le selle, la special, il sito,mah!
Ricordi, Rimini...qualche settimana fa??
Forse il tuo senso di giustizia e onestà e rispetto non è pari alla tua memoria.
E non serve nemmeno che fai appello al fatto che scrivere qui serva a "qualificarsi".
Perchè a "qualificare" le persone, è ben altro, e tu questo lo sai bene.

frani
Nuovo

Firenze - FI
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:41:26  Mostra Profilo
belle storie ...

frani

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:45:02  Mostra Profilo
Marcello,
vedo che continui a con il tuo atteggiamento MAFIOSO.
Io non HO NULLA DA NASCONDERE, tu continui a giocare a nascondino.

Ora se sei una persona onesta ci devi dire chi ha scritto quella mail che riporti.
Poi, ti invito chiaramente a scrivere tutto non mezze frasi.
E visto che gli amici del forum hanno la necessità di capire di chi stiamo parlando, invito tutti a leggere la simulazione di incidente di cui parlavo sopra:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9747
che evidentemente serviva a mostrare al mondo la tua stupenda collezione, e mentre ci raccontavi che ne avevi per 8 mesi di prognosi roccia ti vedeva scorrazzare in lambretta.
Ecco QUESTO E' IL PERSONAGGIO......

quellidellalambra

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2010 :  22:57:07  Mostra Profilo
Certo che sei proprio ridicolo!
Come se io fossi l'unico ad avere lambrette in provincia di Vicenza!
Per la cronaca, la mia sx 200 ha zero km!
E se vuoi ti mando i referto del medico che attesta rottura di legamento crociato e menisco. O se preferisci tra noi c'è un fisioterapista (Fralor) che possiamo chiamare sul banco dei testimoni!
Dott. Michele Gallo, confermi di aver a suo tempo visitato il qui presente e aver constatato il sinistro in oggetto?
Ma fammi il piacere!!!
Pittosto, visto che vuoi di proposito elevare i toni, dimmi tu se è vero o non è vero quello che un moderatore ha scritto, ritengo non solo a me.
Ed è solo perchè non vorrei annoiare quelli che ci leggono che non racconto come ci siamo conosciuti..

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  23:03:36  Mostra Profilo
Allora:
1. direi che ancora non hai scritto il nome del moderatore, riesci a scriverlo????
2. ci siamo conosciuti a novegro penso nel 2004, dove mi interessava acquistare una special da te, e non l'ho presa. Ho preso solo una targa e libretto per una 150d.
Va bene? sono stato preciso?

Adesso vedi tu di fare altrettanto....
ripeto la domanda nel caso ti fossi distratto:
chi è il moderatore???? oppure ci hai messo un po' di tempo a rispondere perchè dovevi inventarti la storiella???

racconta meglio anche ciò che ci siamo detti a rimini, non ho nulla da nascondere......

quellidellalambra

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2010 :  23:06:31  Mostra Profilo
Beh, interesserebbe anche a me veder chiarita questa situazione, rimanendo concentrati sul nocciolo della faccenda.
Vi seguirò in rispettoso silenzio.
Ciao

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  23:09:59  Mostra Profilo
vedi marcello, il popolo aspetta il nocciolo della faccenda:
chi è il moderatore???? dai fa un atto di coraggio....

quellidellalambra

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2010 :  23:13:44  Mostra Profilo
Allora forse non hai ancora capito:

1 L'untore c'è, visto che è stato il motivo di questa bella conversazione. Per cui io non ho detto nulla di nuovo. Solo che te lo devi cercare da solo.

2 "Mi interessava" è generico. Sforzati di ricordare.

3 Se non hai nulla da nascondere, racconta la storia del 3%

Sei sicuro di voler andare fino in fondo con questa pagliacciata?

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2010 :  23:14:35  Mostra Profilo
SALVE RAGAZZI
non voglio entrare in quest'ultimo evento anche perche' ho appena appreso e naturalmente sono rimasto senza parole,pero' ho fatto un attimo una riflessione.
AL NOSTRO 18° RADUNO NAZIONALE IN CALABRIA,hanno lavorato un gruppo di persone per piu' di un anno,adesso non voglio dire se e' riuscito o meno,pero' a tentare una manovra' eversiva ci ha pensato qualcuno,questo qualcuno si e' preso la briga di andare in tipografia formare una frase ad effetto screditando gli organizzatori,far stampare il tutto e ha pensato bene di incollare questi adesivi su un passamano all'ingresso del complesso turistico dove si teneva il raduno.

IO MI DOMANDO E DICO:se ci sono guerre tra rivenditori,tra collezionisti,tra semplici appassionati ecc. ecc. ma perche' non si vanno a rompere la faccia in privato dall'altra parte del mondo che farlo in anonimo ad un raduno nazionale,all'innocenti day,alla straccamoreno ecc ecc.e compromettere cosi' il lavoro di tante brave persone?

p.s.chiedo scusa per la mia esternazione,ma penso che questa cosa la debbono sapere i lambrettisti onesti e trasparenti.saluti peppe
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000