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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 ott 2010 : 22:48:13
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Ciao Brachetto, concordo in pieno con gli ultimi interventi. Una cosa è certa una volta finito il resauro avrai speso parecchi soldini, a occhio e croce 3000 - 3500 euro oltre quelli già spesi per la parte burocratica e ti posso dire fin da subito che la moto finita restaurata non avrà quel valore. Tu dirai: ma allora o mi sono rinco***onito io, o il il mondo, quello di questo forum per lo meno , è pieno di pazzi... La risposta tano semplice quanto intuitiva è ne l' una , ne l' altra cosa. Qui sei approdato in una sorta di isola felice, piccolo atollo fuori dal mondo, da quel mondo quotidiano dove tutto ruota intorno ai quattrini, al tempo e alla concorrenza. I lambrettisti, come anche i vespisti sono dei romantici, restaurano e curano i loro mezzi per amore, non per altro, almeno quelli più puri. Ciò che voglo dire è che devi prendere la cosa con molta calma e pazienza e ricordare sempre la frase: un giorno sarà pronta. Non devi darti un termine, non devi stabilire una data entro la quale deve essere pronta, perchè altrimenti verrà fatta non al meglio. La scelta dei vari rtigiani che ci metterano mano, meccanico, verniciatore, cromatore ecc.va fatta con accuratezza e senza forzare nulla o nessuno. Se il meccanico al quale ti sei rivolto ti ha smontato così, vai da un altro e magari da un altro ancora. cerca informazioni qui sul forum, vedrai che trovi molt appassionati, magari anche nella zona tua che possono darti consigli preziosi. Sono convinto che piano piano, man mano che hai dei soldi da metterci, che hai la pazienza da dedicarle tempo ecc. anche la tua Lambretta tornerà splendente come ra a rombare per le strade.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 ott 2010 : 22:48:18
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Brachetto
sono curioso ma chi è il meccanico, hà sicuramente dell'umor ( x la benzina). Comunque dalla foto non mi sembrava troppo messa male, io sono targato GE 9, devo andare in revisione ora sono pronto mi manca solo il tempo.
Ciao |
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 ott 2010 : 15:42:56
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Ciao Brachetto...mi sa che quel meccanico è uno scarso, riportatela a casa. Per vedere se il motore non è bloccato anche senza pedivella basta metterla in terza o quarta, la spingi, e vedi subito se il motore "segue" la ruota (a patto che la frizione non slitti !! (battuta) ). La benzina non è marcia...se sono anni che è ferma sarà sicuramente ossidata, deteriorata...cioè fa schifo ed essendo miscela sarai al 15%....Il minimo, ma proprio il minimo che si fa in questi casi di ritrovamento, è svuotare il serbatoio e mettere miscela fresca. Appena monti la pedivella avviamento poi fai una provettina facile...smonti la candela e verifica, con una candela nuova, se arriva corrente. La tua poi è stata riverniciata, se non hai problemi di originalità lasciala così...e se ti va, dai un occhio alla mia nel mio album (Roby59...) o anche (meglio) all'allegato...è la sorellina della tua..150 LI III srie, 1963 anche lei. To ho fatto venire voglia di sistemarla, eh? Ciao.. e non mollare, portala a ritornare in strada...ti guardano, garantito. Roby
Allegato: LI150III.jpg 135,72 KB
Roby59-MONZA |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 ott 2010 : 21:26:15
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Ciao roby59
complimenti molto bella.
Ciao Rikilamb |
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Brachetto
Junior
Castelletto d'Orba - AL Italy
66 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 ott 2010 : 23:03:56
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Citazione: Messaggio inserito da Rikilamb
Brachetto
sono curioso ma chi è il meccanico, hà sicuramente dell'umor ( x la benzina). Comunque dalla foto non mi sembrava troppo messa male, io sono targato GE 9, devo andare in revisione ora sono pronto mi manca solo il tempo.
Ciao
Ciao, ma evt tu mi sapresti orientare per un meccanico "adeguato" in zona ?
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm |
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Brachetto
Junior
Castelletto d'Orba - AL Italy
66 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 ott 2010 : 23:05:41
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Ciao Roby59, la tua è veramente bellissima ! Spero che anche la mia possa davvero diventare così, quanto ci hai messo per il restauro ?
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 ott 2010 : 13:28:43
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Ciao Bracchetto, già ti avevo scritto, poichè non hai problemi con i documenti fattela mettere in moto dal tuo "meccanico" e USALA! poi con calma, mooooooltaaaaaa calma, pazienza e soldini ti metti d'impegno e la rifai tutta bella. Ma inizia a usarla, innamorati, informati per maccanici e ricambisti, vedo moltissimi del forum nella tua zona parla con loro e vedrai che alla fine capirai che potrai metterci le mani anche tu tisparmiando una montagna di soldi. tieni duro!
il breizh
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ott 2010 : 18:19:31
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All'inizio era così...sembra già bella... ci ho dedicato del bel tempo...domani ti scrivo di più di cosa farei con la tua...domanda...come te la cavi con il fai da te?? Ciao
Roby59-MONZA
Allegato: Lambretta (1).jpg 51,64 KB |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 ott 2010 : 15:01:50
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Ciao Brachetto
guarda se ti fà piacere possiamo anche organizzare di vederci, penso che di benzina ne consumiamo poca se ci incontriamo a Silvano giusto per fare una chiaccherata.
Ciao Rikilamb. |
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 ott 2010 : 21:59:20
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Cos'hai deciso poi? Se fossi in te la sistemerei ...potendo, da solo...te la devi smontare tutta...se il motore gira, potresti solo dargli un gran bella pulita e messa a punto. Per la carrozzeria, direi di riverniciarla... Il tutto non ti dovrebbe costare più di 1500-2000 Euro...ma ne vale la pena. Facci sapere... Ciao
Roby59-MONZA |
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Brachetto
Junior
Castelletto d'Orba - AL Italy
66 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 ott 2010 : 16:37:43
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Stasera devo passare dal meccanico a portargli finalmente la pedivella e le gomme e vedo un pò cosa dice e se riesco a fargli fare "come voglio io". Altrimenti a 1/2 novembre me la riporto a casa e ricomincio la caccia al meccanico. Nel weekend vi farò sapere. haha il gommista non aveva tutte e due gomme che avevo ordinato e mi ha dato una "sostitutiva" se il meccanico COMUNQUE per spostarla o per provare cerchi e forcella avesse bisogno COMUNQUE di montarla... bè è una ... gomma invernale tassellata da ape ! Poteri farci un pensierino a lasciare quella gomma lì dietro, forte andare a lavorare con la lambretta da neve!
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2010 : 17:55:57
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Scusa Brachetto, ma non è ora che mandi a ca..re qualcuno???il meccanico guarda la miscela...il gommista ti da una gomma da ape...quello ti mette su i copertoni e "prova" ad avviarla.....alla fine paghi dei lavoracci. Guarda io ho restaurato una decina di mezzi in tutto (faccio anche altro nella vita)...ma ricordo che quando ho cominciato con la prima vespa in meccanica ero l'equivalente di una capra...però leggendo praticamente tutto scooterdepoca e con tanta passione sono riuscito a combinare qualcosa....quindi il consiglio che posso darti è di cominciare a studiare...se poi ci metterai passione nel restauro il resto verrà da sè...inoltre ti posso assicurare che qualsiasi problema che andrai ad incontrare troverà una soluzione sul forum.... |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ott 2010 : 20:42:56
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Scusa Brachetto, ma non è ora che mandi a ca..re qualcuno???il meccanico guarda la miscela...il gommista ti da una gomma da ape...quello ti mette su i copertoni e "prova" ad avviarla.....alla fine paghi dei lavoracci. Guarda io ho restaurato una decina di mezzi in tutto (faccio anche altro nella vita)...ma ricordo che quando ho cominciato con la prima vespa in meccanica ero l'equivalente di una capra...però leggendo praticamente tutto scooterdepoca e con tanta passione sono riuscito a combinare qualcosa....quindi il consiglio che posso darti è di cominciare a studiare...se poi ci metterai passione nel restauro il resto verrà da sè...inoltre ti posso assicurare che qualsiasi problema che andrai ad incontrare troverà una soluzione sul forum....
quoto in pieno samaghi!
il breizh
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