Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 150 salvata dalle mani sbagliate. Lei vivrà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2010 :  13:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai quanta invidia stai suscitando? non hai idea ritrovare un gioiello simile non è da tutti comunque benvenuto nella nostra famiglia non hai idea di ciò che ci lega, vedi sembriamo tutti dei matti, oppure se vuoi dei bambinoni con i loro giocattoloni, ma quando ci si ritrova con le nostre amate lambrette, il tempo vola ed è sempre poco.
Torna all'inizio della Pagina

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2010 :  15:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, sento già i primi sintomi di lambrettite.
Mi date un'occhiata qui per favore ?
www.readytoweb.it/lambretta/index.htm

Sono alla partenza del lungo viaggio del restauro...

Brachetto - Li 150 III

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2010 :  15:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra bella sana e diritta.
Poiché sei a posto con i documenti,io farei un controllo generale,cambio gomme freni etc e via per le strade !
Poi quando dovesse darti problemi o COMUNQUE quando la Lambrettite è ben fermentata la restauri.. Ma vedi tu.

il breizh

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2010 :  19:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia... peccato che a me certe telefonate non arrivano mai. ciao piero

Aurelio
Nuovo

Missaglia - LC
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2010 :  21:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto, ho appena finito in questi giorni di restaurare la mia li 125 del 62 . Dalle foto la tua è in buonissime condizioni ( bella dritta ) anche i profili sotto le pedane. io ho speso un 1000 euro (quasi). Prova a parcheggiarla fuori dal bar in centro paese tutta nuova e luccicante.... anche se si ferma un harley da 40.000 euro... Indovina la gente cosa guarda??? Che soddisfazione.. vai!! Vai con il restauro!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2010 :  11:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto e benvenuto al forum. Sempre bello sentire i nuovi arrivati che danno vita a mezzi che sarebbero rimasti nelle cantine a marcire. Un consiglio; non pensare a quanto dovrai spendere! Inizia a fare il necessario e se non hai i soldi ti fermi per un pò, raccogli altri fondi e poi vai avanti. Non afvere fretta quando restauri. L'importante è arrivare alla fine con tutto messo bene.
Buon inizio lavoro!

Saluti Antonio

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 lug 2010 :  14:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finalmente la visura del PRA e la LI non è radiata e risulta intestata al padre di mia zia come scritto sul libretto originale che ho. Ora sono pronto per fare i due passaggi e i documenti sono a posto (credo). L'iscrizione all' ASI è obbligatoria, consigliata, utile ?

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2010 :  14:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è radiata, quindi ancora circolante, non sei obbligato all'iscrizione al registro storico.
Alcune compagnie assicurative, pero', richiedono o l'iscrizione al registro storico o ad un motoclub per avere agevolazioni sulle tariffe assicurative.
Io per la mia 125 special che al momento dell'acquisto era circolante, ho fatto solo l'iscrizione al lambretta club, ho presentato la tessera e ho avuto la tariffa agevolata.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2010 :  14:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscriverla a un registro monti serve a nulla,hai idocumti e sei a posto, iscriverla ti costringerebbe al restauro e basta.
Come ti scrivevo,fai i passaggi,sistema le cose fondamentali come freni/gomme e pulizia serbatoio/carb e usala ! X lassicurazione senti helvezia.

il breizh

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2010 :  15:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto, Benvenuto e Complimenti... ti voglio solo dire che Cu.... anche per le condizioni veramente buone di come l'hai trovata ;-). Vorrei dirti che 3 anni fà anche la mia Li 150 era messa come la tua dal punto di vista burocratico e per fare l'accettazione eredità, duplicato foglio complementare e passaggio di proprietà mi è costato il tutto e in un unica operazione solo 162€ ma all' aci e non con agenzia!!!
Ciao e Buon Lavoro ;-)

150-LI 3°

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 lug 2010 :  22:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto
benvenuto e complimenti per l'adozione, siamo vicini di casa quando vorrai versare qualche lacrima fai un fischio.
Io ho una 150 li 3serie del 64.
Ciao RIKILAMB

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2010 :  22:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh che dire di più è una bella almbretta, non marcia per un bel restauro!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2010 :  16:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hm aspettando da tre settimane che siano pronti i documenti di passaggio dall'agenzia, ho trovato il dottore giusto per la mia lambretta: un vecio che ha lavorato alla Innocenti e mi sembra affidabile. Come prima cosa mi ha chiesto una delle poche cose che non ho ... la pedivella !
Ho visto i due ricambisti più gettonati, a quello dei due che spedisce ho richiesto il preventivo per alcuni pezzi e lo sto attendendo con impazienza.
Vi chiedo: la pedivella è cromata, anodizzata, lucida, opaca, come deve essere il più possibile "originale" ?

Brachetto - Li 150 III

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2010 :  16:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rikilamb

Ciao Brachetto
benvenuto e complimenti per l'adozione, siamo vicini di casa quando vorrai versare qualche lacrima fai un fischio.
Io ho una 150 li 3serie del 64.
Ciao RIKILAMB

Ciao mi posti una foto del tuo mezzo se hai voglia? Io mangio tutti i gg. al bar drogheria...

Brachetto - Li 150 III

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2010 :  23:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto

vuoi vedere che magari ci conosciamo

Allegato: P4230011.JPG
158,5 KB

Allegato: P4230014.JPG
143,15 KB

Allegato: P4230015.JPG
149,14 KB

Allegato: P4230018.JPG
157,71 KB

Allegato: P4230023.JPG
149,79 KB

Un ciao a tutti

Rikilamb

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2010 :  21:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho bisogno di aiuto, sono così deluso ...
Dopo tanto parlarne con voi e progettare e sognare oggi finalmente sono riuscito a portare la lambretta al meccanico che ho scelto.
Gliene avevo solo parlato a voce, lui NON l'aveva mai vista; la scarichiamo dal furgone (preso a prestito in una giornata di ferie) e lui fa :" Ah è conciata male allora!" e comincia con dei commenti distruttivi. Gli dico che ho comprato la pedivella che arriverà martedì insieme a due gomme in modo che la possa anche spostare agevolmente e lui mi risponde che la poverà a mettere in moto, mi monta le gomme e che poi la posso anche riprendere così.
Nooooooooooooooo io la voglio perfetta gli dico ! Gli dico che piano piano con la spesa mi indica i pezzi da sostituire ed io li compro ma lui cinico mi riponde:" Ma perchè non ti trovi un hobby meno costoso?!".
Ragazzi sono nel tunnel, è da maggio che sognavo di portarla la prima volta dal meccanico e questo mi scoraggia così? Mi dice che non so a che spese vado incontro, che non vale così tanto il mio mezzo, ecc.
Eh certo che quel modello lì non ne vale tanto la pena, ecc.
Boh mi ha veramente smontato, più me che la lambretta.
Che fare ? Gli devo dire che la mettiamo a nuovo costi quel che costi e che sono pronto a spendere quel che serve ?

Brachetto - Li 150 III

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2010 :  21:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembrano le classiche frasi che si dicono quando uno vuole la tua Lambretta
Poi a dirti così andrebbe contro i suoi interessi,perchè più c'è da lavorare più soldi guadagna lui.
Spesso un restauro supera il prezzo del mezzo ma ci devi pensare tu,quanto sei disposto a spendere e se per te ne vale la pena!!!
Se per te ne vale la pena non sono mai soldi spesi male!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2010 :  22:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto

Ma da chi l'hai portata,si vede che non frequenti molto il forum quando dici " Lambretta " è poesia-pazienza-tanto coraggio( per quello che riguarda le spese da affrontare). A parte gli scherzi hai tutto l'inverno per dare una svolta alla Lambretta. E poi non si và mai dal primo meccanico qualunque anche se poi ti fà ottime riparazioni sull'altra moto. A te la meccanica non piace per niente?
Se io potessi passerei tutto il giorno in garage a guardare i miei cadaveri.

Tienici informati

Ciao Rikilamb

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2010 :  22:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brachetto

se ti serve una pedivella te la presto io, cosi vedi se il motore gira o è bloccato.

Ciao.

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2010 :  22:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rikilamb

Brachetto

se ti serve una pedivella te la presto io, cosi vedi se il motore gira o è bloccato.

Ciao.

Ti ringrazio davvero, l'ho già acquistata, ho visto ora che hanno consegnato il pacco celere 3 dove lavoro, la vedrò lunedì. Le gomme le ho prese da Gmo...
Il tizio stamattina mi ha detto che il motore non è bloccato (senza pedivella, bo?!), poi ha infilato due dita del serbatoio e dice che è ancora buono e la benzina non è marcita, l'unico commento positivo...

Brachetto - Li 150 III
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000