Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 150 salvata dalle mani sbagliate. Lei vivrà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  14:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivo il mio primo post, ma vi leggo silenziosamente da 3/4 settimane, cioè da quando ho saputo che sarei diventato proprietario di una Lambretta, questa sconosciuta...
Mia zia mi telefona e mi dice che stanno sgombrando una vacchia cascina di cui lei è erede di una parte e che in un granaio c'era una lambretta di suo padre. Mi dice:" A te che sei un motociclista interessa mica? Perchè è di mio padre, ma la volevano portare via degli altri cugini insieme ad altra roba..."
Ferma tutto zia, ne so poco e niente, ma la prendo io !
Bene si tratta di una Li 150 del 1963 con libretto e targa originali.
Mi sto facendo una cultura su questo forum, ho comprato il libro (l'unico più conosciuto), ma ho tanto bisogno di aiuto e incoraggiamento !

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2010 :  14:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto
hai fatto bene! bravo!
ha anche i documenti, faccela vedere, posta delle foto...
Torna all'inizio della Pagina

marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2010 :  14:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!!
Brachetto stai tranqullo, sei nel posto giusto per richiedere aiuti, curiosità, dubbi e incoraggiamento!!!!!!!!!!
Poi vedrai, arriverai ad un certo punto che la lambretta diventerà una malattia...SEI GIà STATO CONTAGIATO!!!

marcello-romagna

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2010 :  14:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto benvenuto anche da parte mia.
bene, un'altra lambretta è stata salvata!!!!
Per postare le foto devi avere almeno 10 post all'attivo, ti conviene inviarle a qualcuno che le posta al posto tuo.
Per prima cosa, fai una visura, cosi' vediamo com'è a livello burocratico la lambretta, e appena vedramo le foto, potremmo consigliarti il da farsi.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2010 :  14:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brachetto, e benvenuto!!!!
Intanto prendila e portala a casa, senza "se" e senza "ma"!!!!!
Per quanto riguarda i consigli, qui ne troverai quanti ne vorrai e chiederai, e sopratutto hai scoperto una "grande famiglia".
Per l'incoraggiamento.....lo hai già avuto.
Prendila subito!!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2010 :  15:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene prendila e porta a casa!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2010 :  15:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.
Lo sapevo, le vecchie cascine hanno ancora dei tesori nascosti.....
Ciao

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2010 :  15:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti, saremmo proprio curiosi e allora............2 foto non ci guastano.

ciao miki

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  16:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno, cari nuovi amici...
Il mezzo dorme già da una settimana nel mio garage, in un giorno di pioggia e tempesta, col furgone dell'ufficio l'ho recuperata. Che tenera così piccola vicino al mio V-strom con le borse da viaggio !

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2010 :  16:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi e leggi troverai quello che cerchi, quando non trovi chiedi.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2010 :  18:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum, un'altra lambretta sara' salvata dalla demolizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2010 :  19:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico bravo e benvenuto....saremo lieti di aiutarti così farai anche felice tua zia quando le farai vedere la lambro NUOVA FIAMMANTE!!!!

-SX 200-

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2010 :  20:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia e buon lavoro !

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2010 :  20:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto brachetto adesso la vogliamo vedere posta delle foto o mandamele le posto iolambrettista

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo tutti curiosi di vedere la Lambretta!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 lug 2010 :  10:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

innanzitutto benvenuto anche da parte mia.
bene, un'altra lambretta è stata salvata!!!!
Per postare le foto devi avere almeno 10 post all'attivo, ti conviene inviarle a qualcuno che le posta al posto tuo.
Per prima cosa, fai una visura, cosi' vediamo com'è a livello burocratico la lambretta, e appena vedramo le foto, potremmo consigliarti il da farsi.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Ho fatto una visura all' ACI e il mezzo risulta ancora iscritto e non radiato, quindi mi hanno detto che bisogna fare la denuncia del foglio complementare (che non ho) e fare un doppio passaggio di proprietà, cioè dal padre di mia zia (andato avanti) a mia zia e poi da mia zia a me. Si comincia bene, mi hanno già chiesto 500 euri, il genovese che è in me mi è salito in spalla come la carogna e mi ha detto :" ma sei sicuroooooooooo ?"
Ho chiamato la mia agenzia di pratiche auto e mi fanno 360 euri, già meglio; appena prendo le prossime due buste paga mi lancio !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2010 :  10:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne vale sempre la pena!ANZI!Se in regolata ancora meglio...i 360 euro li vale tutti (considerando poi che ti è stata regala ed è un ricordo....direi che si può fare!).
Certo che se parti così adesso,e ti spaventi di soli 360 euro per un passaggio di propietà (Botta di ..ulo per un mezzo degli anni 60 ancora in VITA...e ti lamenti!!!!)...non appena vedrai i costi del restauro sarà ancora peggio!!!!
In tal caso TI CONSIGLIO VIVAMENTE di lasciar perdere in partenza!!!!

Prova cercare argomenti simili con il tasto CERCA nei vecchi post...troverai molte discussioni in merito al doppio passaggio!

-SX 200-

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2010 :  11:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego, è solo la punta del iceberg

il breizh

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 lug 2010 :  12:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete ragione, era per fare conversazione.
Poi quando avrò i poteri e potrò postare le foto, allora sì che parleremo di euri per il restauro...
Però quando la vedo lì in garage mi piace !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2010 :  12:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora occhio...come inizierai a respiare il suo PROFUMO di miscela stagionata...come inizierai a toccare le sue curve arrugginite...sarai già malato di LAMBRETTITE!!!!!

-SX 200-

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2010 :  12:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Complimenti per il ritrovamento, se guardi al vil denaro allora fai tutti i passaggi che devi fare, paga i 360 euro e poi, se non ti si attacca alle dita come fanno tutte le mie, prova a venderla e ti sei ripagato sicuramente delle spese sostenute!!!
Un'altra cosa, non so bene cosa sia un V-strom, ma stai attento che appena la Lambretta si è ambientata nel garage, ogni tanto potrebbe mancare qualche pezzo a quel V-strom; le mie, quando arrivano altri mezzi a due ruote dei clienti in garage, si sfregano le forcelle guardandosi nei fanali e si dicono fra loro: "Questa me la pappo io!!!"

Bicius
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000