Autore |
Discussione |
Brachetto
Junior
Castelletto d'Orba - AL Italy
66 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 14:13:15
|
Scrivo il mio primo post, ma vi leggo silenziosamente da 3/4 settimane, cioè da quando ho saputo che sarei diventato proprietario di una Lambretta, questa sconosciuta... Mia zia mi telefona e mi dice che stanno sgombrando una vacchia cascina di cui lei è erede di una parte e che in un granaio c'era una lambretta di suo padre. Mi dice:" A te che sei un motociclista interessa mica? Perchè è di mio padre, ma la volevano portare via degli altri cugini insieme ad altra roba..." Ferma tutto zia, ne so poco e niente, ma la prendo io ! Bene si tratta di una Li 150 del 1963 con libretto e targa originali. Mi sto facendo una cultura su questo forum, ho comprato il libro (l'unico più conosciuto), ma ho tanto bisogno di aiuto e incoraggiamento ! |
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 14:34:20
|
Benvenuto hai fatto bene! bravo! ha anche i documenti, faccela vedere, posta delle foto... |
|
|
marcello-romagna
Junior +
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 14:39:01
|
Benvenuto!! Brachetto stai tranqullo, sei nel posto giusto per richiedere aiuti, curiosità, dubbi e incoraggiamento!!!!!!!!!! Poi vedrai, arriverai ad un certo punto che la lambretta diventerà una malattia...SEI GIà STATO CONTAGIATO!!!
marcello-romagna |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 14:39:03
|
innanzitutto benvenuto anche da parte mia. bene, un'altra lambretta è stata salvata!!!! Per postare le foto devi avere almeno 10 post all'attivo, ti conviene inviarle a qualcuno che le posta al posto tuo. Per prima cosa, fai una visura, cosi' vediamo com'è a livello burocratico la lambretta, e appena vedramo le foto, potremmo consigliarti il da farsi. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 14:58:06
|
Ciao Brachetto, e benvenuto!!!! Intanto prendila e portala a casa, senza "se" e senza "ma"!!!!! Per quanto riguarda i consigli, qui ne troverai quanti ne vorrai e chiederai, e sopratutto hai scoperto una "grande famiglia". Per l'incoraggiamento.....lo hai già avuto. Prendila subito!!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 15:29:49
|
Hai fatto bene prendila e porta a casa!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 15:31:31
|
Benvenuto tra noi. Lo sapevo, le vecchie cascine hanno ancora dei tesori nascosti..... Ciao
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 15:55:33
|
Benvenuto e complimenti, saremmo proprio curiosi e allora............2 foto non ci guastano.
ciao miki |
|
|
Brachetto
Junior
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 16:10:45
|
Vi aggiorno, cari nuovi amici... Il mezzo dorme già da una settimana nel mio garage, in un giorno di pioggia e tempesta, col furgone dell'ufficio l'ho recuperata. Che tenera così piccola vicino al mio V-strom con le borse da viaggio ! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 16:31:25
|
Leggi e leggi troverai quello che cerchi, quando non trovi chiedi.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 18:10:33
|
Benvenuto nel forum, un'altra lambretta sara' salvata dalla demolizione.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 19:39:55
|
Fantastico bravo e benvenuto....saremo lieti di aiutarti così farai anche felice tua zia quando le farai vedere la lambro NUOVA FIAMMANTE!!!!
-SX 200-
|
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 20:25:56
|
Benvenuto anche da parte mia e buon lavoro !
|
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 20:28:57
|
benvenuto brachetto adesso la vogliamo vedere posta delle foto o mandamele le posto iolambrettista |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 21:29:29
|
Siamo tutti curiosi di vedere la Lambretta!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Brachetto
Junior
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 10:15:55
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
innanzitutto benvenuto anche da parte mia. bene, un'altra lambretta è stata salvata!!!! Per postare le foto devi avere almeno 10 post all'attivo, ti conviene inviarle a qualcuno che le posta al posto tuo. Per prima cosa, fai una visura, cosi' vediamo com'è a livello burocratico la lambretta, e appena vedramo le foto, potremmo consigliarti il da farsi. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Ho fatto una visura all' ACI e il mezzo risulta ancora iscritto e non radiato, quindi mi hanno detto che bisogna fare la denuncia del foglio complementare (che non ho) e fare un doppio passaggio di proprietà, cioè dal padre di mia zia (andato avanti) a mia zia e poi da mia zia a me. Si comincia bene, mi hanno già chiesto 500 euri, il genovese che è in me mi è salito in spalla come la carogna e mi ha detto :" ma sei sicuroooooooooo ?" Ho chiamato la mia agenzia di pratiche auto e mi fanno 360 euri, già meglio; appena prendo le prossime due buste paga mi lancio ! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 10:58:33
|
Ne vale sempre la pena!ANZI!Se in regolata ancora meglio...i 360 euro li vale tutti (considerando poi che ti è stata regala ed è un ricordo....direi che si può fare!). Certo che se parti così adesso,e ti spaventi di soli 360 euro per un passaggio di propietà (Botta di ..ulo per un mezzo degli anni 60 ancora in VITA...e ti lamenti!!!!)...non appena vedrai i costi del restauro sarà ancora peggio!!!! In tal caso TI CONSIGLIO VIVAMENTE di lasciar perdere in partenza!!!!
Prova cercare argomenti simili con il tasto CERCA nei vecchi post...troverai molte discussioni in merito al doppio passaggio!
-SX 200-
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 11:58:06
|
Quoto Mego, è solo la punta del iceberg
il breizh
|
|
|
Brachetto
Junior
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 12:09:50
|
Avete ragione, era per fare conversazione. Poi quando avrò i poteri e potrò postare le foto, allora sì che parleremo di euri per il restauro... Però quando la vedo lì in garage mi piace ! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 12:19:23
|
E allora occhio...come inizierai a respiare il suo PROFUMO di miscela stagionata...come inizierai a toccare le sue curve arrugginite...sarai già malato di LAMBRETTITE!!!!!
-SX 200-
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 12:24:33
|
Ciao e benvenuto. Complimenti per il ritrovamento, se guardi al vil denaro allora fai tutti i passaggi che devi fare, paga i 360 euro e poi, se non ti si attacca alle dita come fanno tutte le mie, prova a venderla e ti sei ripagato sicuramente delle spese sostenute!!! Un'altra cosa, non so bene cosa sia un V-strom, ma stai attento che appena la Lambretta si è ambientata nel garage, ogni tanto potrebbe mancare qualche pezzo a quel V-strom; le mie, quando arrivano altri mezzi a due ruote dei clienti in garage, si sfregano le forcelle guardandosi nei fanali e si dicono fra loro: "Questa me la pappo io!!!"
Bicius |
|
|
Discussione |
|