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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 02 lug 2010 :  18:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ho questo strano problema,le puntine sono ok,la corrente arriva alla candela...ma quando cerco di farla partire con lo strappo il volano non gira completamente e quindi automaticamente il pistone è pure fermo.
Con la pedivella il volano gira, ma con lo strappo no...
QUindi mi chiedo...frizione bloccata????

madmoose
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Rimini - RN
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Inserito il - 02 lug 2010 :  18:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso a strappo? Tipo falciaerba o fuoribordo?
(se e' cosi' imparo una cosa nuova della mia vecchia amica)
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fralor1966
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 lug 2010 :  19:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai sbagliato a montare qualche cosa all'interno del motore, se c'è corrente e la benza....la lambra parte!

ciao miki
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Freedom
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Milano - MI
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Inserito il - 02 lug 2010 :  19:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Faemu

Ragazzi, ho questo strano problema,le puntine sono ok,la corrente arriva alla candela...ma quando cerco di farla partire con lo strappo il volano non gira completamente e quindi automaticamente il pistone è pure fermo.
Con la pedivella il volano gira, ma con lo strappo no...
QUindi mi chiedo...frizione bloccata????



hai un problema alla frizione.
l'hai cambiata vero? ho è quella dell'epoca ancora in buone condizioni????

Carletto
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 02 lug 2010 :  20:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La frizione è quella sua..in pratica mi sa che non girano i dischi della frizione.
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Freedom
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Inserito il - 02 lug 2010 :  20:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Faemu

La frizione è quella sua..in pratica mi sa che non girano i dischi della frizione.


Forse è meglio sostituirla, però mi fai pensare, non hai cambiato la frizion, e tutto il resto paraolio cuscinetti ecc. ecc.?
se i parailio sono vecchi sicuramente tira dentro aria (non parte o rischi di grippare)

Carletto
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fralor1966
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Inserito il - 02 lug 2010 :  20:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa, hai rifatto il motore o la vuoi far partire senza aver rivisto nulla?

ciao miki
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 02 lug 2010 :  21:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, il motore è stato fatto partire quando ho preso la lambretta.DOpo abbiamo rivisionato il motore,cambiando biella,tutti i paraoli,i cuscinetti erano ottimo dato che la lambretta ha pochi chilometri,e la catena cambiata e naturalmente tutte le guarnizioni. La frizione non è stata toccata.
MI fa pensare che sia la frizione il problema perchè cercando di farla partire con lo strappo, nel senso a spinta, con la seconda marcia, non parte neanche, ed ho notato che il volano non gira neppure, è immobile, quindi la ruota posteriore non da trasmissione all'albero motore...
Attendo una risposta dai più esperti.
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ChriBu
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Udine - UD
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Inserito il - 02 lug 2010 :  21:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Indubbiamente frizione.. ma perchè non la accendi con la pedivella??

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 02 lug 2010 :  22:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la pedivella non ne vuole sapere di partire...
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Freedom
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Milano - MI
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Inserito il - 03 lug 2010 :  01:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Faemu

Allora, il motore è stato fatto partire quando ho preso la lambretta.DOpo abbiamo rivisionato il motore,cambiando biella,tutti i paraoli,i cuscinetti erano ottimo dato che la lambretta ha pochi chilometri,e la catena cambiata e naturalmente tutte le guarnizioni. La frizione non è stata toccata.
MI fa pensare che sia la frizione il problema perchè cercando di farla partire con lo strappo, nel senso a spinta, con la seconda marcia, non parte neanche, ed ho notato che il volano non gira neppure, è immobile, quindi la ruota posteriore non da trasmissione all'albero motore...
Attendo una risposta dai più esperti.


spiegami come fai a cambiare i paraolio lato flangia senza togliere il cuscinetto!
spegami come fai a togliere il cuscinetto lato flangia senza rovinarlo!
non hai smontato la frizione?
non hai potuto verificare i cuscinetti campana frizione e quelli del cambio!

Carletto
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fralor1966
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Inserito il - 03 lug 2010 :  08:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a capire....ma se il volano non gira come fai a sapere che c'è corrente?
Revisioni un motore e per 15 euro lasci un pacco frizione di 30 anni fa?
Perdona ma c'è qualcosa che non quadra.

Ciao miki

Ps: il cuscinetto lato flangia lo puoi tranquillamente togliere senza rovinarlo o rovinare lo scodellino il problema è che se è fermo da molto tempo si segnano di ruggine e che fai...lo lasci?
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 03 lug 2010 :  08:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, dovresti rivedere il tutto, nel senso che, se vuoi una lambretta sicura e affidabile, devi sostituire ALMENO le parti soggette a usura!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
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Inserito il - 03 lug 2010 :  10:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL cuscinetto lato flangia è stato rimosso...basta riscaldare la flangia ed il cuscinetto salta fuori da solo... nella flangia ho cambiato i due paraoli...
Ripeto che non abbiamo toccato la frizione perchè ha lambra ha soltanto 9000 km...e pensavamo fosse ok.
Come faccio a sapere se c'è corrente? se cerco di farla partire con la pedivella il volano gira e la corrente arriva...voi dite come? verificando con tester. Il volano non gira quando cerco di farla partire a spinta....ma con pedivella gira..
Spero sia chiaro adesso...
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 03 lug 2010 :  20:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è venuto il dubbio se la bobbina è montata correttamente.Nei poli della bobina ci sono due numeri. 1 e 15, quale a massa e quale alla corrente? La bobina è ducati.
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 04 lug 2010 :  12:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe dirmi per favore?
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 05 lug 2010 :  02:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' 1 va a massa mentre il 15 a corrente...
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 05 lug 2010 :  20:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A qualcuno potrebbe interessare... la lambretta non partiva nè con la pedivella nè con la spinta perchè la bobina era montata al contrario, e perchè andando a montare il filo della frizione, è stato tirata troppo, tanto da tenere sempre un pochino tirata la leva e quindi in automatico la ruota non poteva trasmettere all'albero motore per far girare il pistone...
Un'altro problema che avevo è che il pistoncino della pedivella riusciva ad agganciare soltanto alla fine e non già dall'inizio del suo movimento, di conseguenza dava una piccola spinta insufficente a farla partire...
Ho risolto aprendo il carter, ricambiata guardizione carter, adesso aspetto domani che il mastice sia asciutto per mettere olio e riprovare a farla partire...
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Faemu
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Niscemi - CL
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Inserito il - 08 lug 2010 :  21:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è partita... vado a rimontare la leva della frizione, cerco di rifarla partire ma la pedivella va di nuovo a vuoto o NON riesce a far girare sufficientemente il volano...
Oggi ho riaperto il motore e smontato i dischi frizione, li voglio cambiare...Che spessore dovrebbe avere il farodo o quello che sia? Mi sembrano abbastanza lisci e sottili...

Dò un'altra occhiata, e noto che l'albero primario, in pratica l'ingranaggio che si vede dove va ad agganciare il pistoncino della messa in moto, e vedo che ha un gioco tirandolo verso di me e spingendolo...cosa può essere? Cuscinetto albero primario??

Spero che qualcuno risponda a questa discussione per aiutarmi, perchè vedo che NON interessa a nessuno...
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
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Inserito il - 09 lug 2010 :  20:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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giaco
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Milano - MI
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Inserito il - 09 lug 2010 :  20:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao non sono meccanico ma voglio capire una cosa,
la lambretta e' partita a spinta,poi hai montato la leva frizione ed la pedivella va a vuoto. ma non e' che hai il filo troppo tirato da farti slittare il tutto?
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